Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/10/2021 alle 13:32

Master in Comunicazione e Marketing per la Moda – Roma

IED - Istituto Europeo di Design
Dove: 
Sede di Roma

via Alcamo, 11, 00182, Roma (Lazio)
Tel.+39 02 7024025 - Fax +39 02 7024041

Categorie di appartenenza: , , ,
Stato attuale: Da Iniziare
Tipologia corso: Master Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: 12.200 Durata a/mm: 0/11
Posti disponibili: Crediti formativi:
Scadenza: 12/01/2022 Ammissione:
Inizio: 26/01/2022 Termine: 31/12/2022

Presentazione

Partenza: Gennaio 2022 | Durata: 12 mesi – Formula weekend | Lingua: Italiano

Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda forma le figure professionali che curano le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa in ruoli strategici e operativi, coordinando la comunicazione in funzione dei tempi delle collezioni e rendendo operative le strategie di marketing che influiscono sul ciclo di produzione nel sistema aziendale. Gli esperti in comunicazione e marketing sanno individuare le tendenze del futuro in rapporto agli aspetti socio-culturali e al mercato di riferimento, con le competenze tecnico-operative tipiche del sistema moda.

Opportunità professionali – La figura professionale che il Master forma può operare all’interno di ogni tipologia aziendale, dall’atelier di alta moda all’azienda di prêt-à-porter, dal pronto moda allo sportswear e casual, in differenti ruoli quali: Responsabile del backstage o front office dell’evento moda, Responsabile retail, Creativo della campagna pubblicitaria, Media Planner o Responsabile Prodotto o Licenza.

IED sostiene i giovani creativi attuando una politica di agevolazione economica e finanziaria e tramite l’assegnazione (o erogazione) di Borse di Studio.
Per informazioni visita ied.it/borse-e-agevolazioni

Didattica

Partendo dalla storia della moda si passano in rassegna le figure professionali nel mondo della comunicazione e dell’organizzazione tipiche del Sistema Moda.

Il percorso affronta le specificità del settore, analizzando tutte le componenti del marketing attraverso l’illustrazione di casi aziendali ed esercitazioni. Dall’illustrazione del ruolo della comunicazione e delle sue principali forme, all’approfondimento del communication mix, dall’ideazione del brand alla stesura della strategia di comunicazione, si arriva a redigere piani di marketing e business plan.

Fondamentali le testimonianze aziendali, in cui le case histories vengono illustrate direttamente dai responsabili della comunicazione e del marketing. Infatti le aziende in aula illustrano e analizzano numerosi casi di studio, e nel rapporto diretto che si instaura tra l’azienda e la classe durante le testimonianze, si affidano agli studenti project work.

Destinatari

Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda è rivolto a laureati/laureandi che abbiano affrontato studi nel campo del management, della comunicazione, del marketing, delle scienze umanistiche e sociologiche e a professionisti che intendano acquisire competenze specifiche nel campo della comunicazione e del marketing del settore Moda.

Video

Comunicazione e Marketing per la Moda | Corso Master - IED Roma

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze