Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/04/2024 alle 10:58

Master di I Livello in Design – Roma

IED - Istituto Europeo di Design
Dove: 
Sede

Via Casilina, 51, 00182, Roma (Lazio)
Tel.06 70612111

Categorie di appartenenza: ,
Stato attuale: Terminato
Tipologia corso: Master Livello: 1
Tipologia finanziamento:
Costo: - Durata a/mm: 0/12
Posti disponibili: Crediti formativi: 60 CFU
Scadenza: 15/12/2016 Ammissione:
Inizio: 26/01/2017 Termine: 26/01/2018

Presentazione

Partenza: Gennaio 2017 | Lingua: Inglese

Per affrontare la progettazione degli interni nel migliore dei modi bisogna avere conoscenze più o meno approfondite di storia, arte, sociologia, psicologia, scienze dei materiali, e inoltre rispettare le normative, districarsi nel mondo sempre più complesso degli impianti, infine soddisfare le innumerevoli esigenze funzionali ed emotive dei committenti. La metodologia di insegnamento parte dalla conoscenza della storia e del mercato di riferimento, per ricercare soluzioni creative che concorrano all’elaborazione del progetto, che contenga una forte identità e una concreta possibilità di essere realizzata.

L’obiettivo del Master Accademico in Design è quello di formare giovani professionisti in grado di affrontare le varie fasi della progettazione, che vanno dall’idea/concept alla realizzazione di un manufatto, confrontandosi con tutti gli aspetti che concorrono all’elaborazione di un progetto. Si richiederà alla fine del corso un elaborato consistente in un progetto di sintesi sviluppato tenendo conto di tutti gli insegnamenti ricevuti durante il master. Si approfondirà uno dei tre temi dei laboratori progettuali.

Il corso è riconosciuto dal MIUR come Master Accademico di I Livello e consente l’acquisizione di 60 crediti formativi (CF) validi per il proseguimento degli studi in Italia o all’estero.

Didattica

Il master è strutturato su una metodologia basata sul progetto, con la partecipazione di aziende e studi professionali i cui rappresentanti fanno parte della faculty del corso, permettendo così ai partecipanti di vivere esperienze progettuali concrete.

Elemento fondamentale del Master sono le molteplici esperienze progettuali sulle quali si innestano in maniera organica tutte le altre discipline, contribuendo con strategia, comunicazione, business e tecnologia.

Destinatari

Il Master Accademico in Design è rivolto a candidati in possesso di titolo di studio accademico di durata almeno triennale (Diploma accademico di Primo Livello/Laurea di Primo Livello) in settori disciplinari quali architettura, ingegneria, design, economia, e appartenenti a discipline umanistiche. E’ prevista una selezione basata su colloquio e presentazione di cv e portfolio lavori.

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze