Stato attuale: Terminato | |||
Tipologia corso: Master | Livello: 1 | ||
Tipologia finanziamento: | |||
Costo: | 4.800 | Durata a/mm: | 0/3 |
Posti disponibili: | Crediti formativi: | 60 CFA | |
Scadenza: | 19/02/2021 | Ammissione: | |
Inizio: | 19/02/2021 | Termine: | 22/05/2021 |
Presentazione
Sono previsti due diversi corsi:
- 19 febbraio 2021
- 29 aprile 2021
I tradizionali paradigmi di comunicazione sono stati messi in discussione dal continuo cambiamento generato dalle tecnologie digitali. Imprese e professionisti devono far fronte ad una proliferazione dei social media e delle piattaforme digitali, al moltiplicarsi dei produttori di contenuti e delle fonti informative.
Qualità, innovazione dei contenuti, capacità di narrazione sono i fattori determinanti per rispondere alla domanda di engagement e storytelling da parte dei brand.
Per avere successo occorre saper creare strategie di comunicazione adatte e personalizzate per i nuovi media e sviluppare con cura la relazione con tutti gli stakeholders del media system. La ricchezza di opportunità data dalle piattaforme digitali permette di rendere sempre più impattanti i contenuti, utilizzando però i corretti linguaggi comunicativi, testuali e visivi.
Lo stage è una reale opportunità di job learning e verrà garantito a tutti gli studenti. Al termine dello stage e della la prova finale, gli studenti riceveranno il diploma del Master durante la cerimonia di chiusura.
Obiettivi
Al termine del Master di primo Livello in Digital Communication, lo studente avrà acquisito le seguenti competenze:
- analizzare i bisogni di comunicazione del cliente e provvedere all’ideazione del concept creativo;
- ideare e realizzare un progetto grafico multicanale (output cartacei e digitali);
- realizzare componenti audio e video per la comunicazione multicanale; implementare soluzione di User Experience e User Interface per siti web desktop e mobile;
- provvedere alla creazione di contenuti pubblicitari ed editoriali per stampa, web e social;
- analizzare l’andamento di una campagna ed il conseguente traffico generato lato digital;
- progettare e gestire attività di Video, Content e Social Media Marketing;
- apprendere le tecniche di SEO e SEM, Mobile ed Email Marketing;
- analizzare i dati e monitorare le campagne di marketing;
- ottimizzare i canali e le campagne così da raggiungere i KPI prefissati;
- comprendere le dinamiche di un Digital Brand strutturato;
- gestire i diversi canali di acquisizione utenti in un’ottica integrata.
Didattica
Master part time con formula week end:
- 240 ore di Corsi Teorici (192 in aula – 48 online)
- 800 ore di studio individuale
- 460 ore di tirocinio in azienda
Materie
Modulo 1 - Net marketing
Modulo 2 - Fondamenti di marketing culturale
Modulo 3 - Graphic Design
Modulo 4 - Web design
Modulo 5 - Computer Graphic
Modulo 6 - Tecnologie ed applicazioni digitali
Modulo 7 - Layout e tecniche di visualizzazione
Modulo 8 - Tecniche espressive integrate
Borse di Studio
L’Istituto Pantheon Design & Technology mette a disposizione 5 borse di studio a copertura parziale che saranno assegnate dal consiglio accademico e commisurate alle condizioni patrimoniali dello studente.
Requisiti
Sono ammessi al corso, i candidati in possesso di almeno uno dei seguenti titoli:
– Laurea Triennale o Diploma Accademico di I° livello rilasciato dalle istituzioni AFAM.
– Laurea Specialistica, Magistrale o a Ciclo Unico o Diploma Accademico di II° livello rilasciato dalle istituzioni AFAM.
Il titolo di accesso deve essere posseduto al momento dell’immatricolazione, prima dell’avvio delle attività formative. E’ ammessa l’iscrizione di studenti stranieri comunitari ed extracomunitari residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro o di studio. L’iscrizione degli studenti stranieri extracomunitari residenti all’estero è regolata dalle norme vigenti.
Stage
L’Istituto Pantheon Design & Technology per completare le conoscenze acquisite in aula, offre la possibilità di attivare un tirocinio formativo in una delle aziende convenzionate.
Costi
Il master ha un costo di 4.800 euro + PLUS: con un piccolo supplemento di € 380
- un Macbook
- licenze Adobe (valide per la durata del master)
Mappa
Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.