Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/10/2021 alle 13:33

Master in Interior Design – Milano

IED - Istituto Europeo di Design
Dove: 
IED Design

via Sciesa, 4, 20135, Milano (Lombardia)
Tel.+39 02 5796951 - Fax +39 02 5510374

Categorie di appartenenza: ,
Stato attuale: Da Iniziare
Tipologia corso: Master Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: 19.200 Durata a/mm: 0/11
Posti disponibili: Crediti formativi: 60
Scadenza: 12/01/2022 Ammissione:
Inizio: 26/01/2022 Termine: 31/12/2022

Presentazione

Partenza: Gennaio 2022 | Durata: 12 mesi – Full time | Lingua: Inglese

Il Master in Interior Design si propone di fornire sia la struttura metodologica sia le competenze strategiche e le esperienze sul campo, necessarie per rispondere alle nuove tendenze e agli scenari futuri del design italiano e internazionale. Al termine del corso, gli Interior Designer sono in grado di affrontare il progetto dal punto di vista tecnico-formale, ma soprattutto dal punto di vista strategico, puntando l’attenzione sui bisogni del consumatore contemporaneo e sulle necessità evolutive del settore. Sono in grado di formulare soluzioni progettuali di forte contenuto emozionale e sensoriale che migliorino l’utilizzo dello spazio tramite diversi strumenti espressivi – arredi, materiali, colori e luci – declinati e interpretati secondo le necessità.

Opportunità professionali – Dopo il Master, Gli Interior Designer entrano nel mondo professionale sia come liberi professionisti o associati in studi di architettura o design, sia come dipendenti nei settori creativi delle aziende, in showroom o agenzie di comunicazione – organizzazione eventi.

Il Master è organizzato in collaborazione con GGA Studio, Milano.

IED sostiene i giovani creativi attuando una politica di agevolazione economica e finanziaria e tramite l’assegnazione (o erogazione) di Borse di Studio.
Per informazioni visita ied.it/borse-e-agevolazioni

Didattica

Il Master in Interior Design offre la possibilità di confrontarsi con i diversi sistemi produttivi stimolando continuamente lo studente nel produrre concept unici, che diano risposte concrete e forti alle esigenze del mercato utilizzando linguaggi e segni contemporanei.

Durante l'anno lo studente sarà guidato attraverso workshop e laboratori a creare una propria metodologia di progetto.

Tre progetti, di difficoltà man mano crescente, saranno sviluppati durante l'anno nell'area del Retail, dell'Hospitality e del Wellness, approfondendo, secondo le attitudini individuali, le tematiche del Lighting, del Forniture e dei Materiali.

Il Master in Interior Design si conclude con il progetto finale di tesi, sviluppato con una azienda partner, che ha l’obiettivo di rendere i partecipanti autonomi dal punto di vista culturale e progettuale nell'affrontare i futuri incarichi professionali.

Sono previste conferenze di personaggi provenienti dal mondo della progettazione e della creatività, visite a siti produttivi e a eventi culturali.

Destinatari

Il Master in Interior Design costituisce la giusta specializzazione per i laureati, italiani e stranieri, in Design, Architettura o in campi affini; i diplomati di scuole a livello universitario; i professionisti con esperienza nel settore.

Partner

Tra le aziende partner di progetto nelle passate edizioni:

- Febal - Colombini Group
- Rizoma
- TVS
- 3M
- Jacuzzi
- Jvc Kenwood
- Grohe
- Esterni
- ING Diarect
- Verallia

Video

Master in Interior Design | IED Milano

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze