Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/09/2021 alle 17:08

Master in Transportation Design – Torino

IED - Istituto Europeo di Design
Dove: 
Sede di Torino

via San Quintino 39, 10121, Torino (Piemonte)
Tel.+39 011 541111 - Fax +39 011 5170167

Categorie di appartenenza: , ,
Stato attuale: Da Iniziare
Tipologia corso: Master Livello: 1
Tipologia finanziamento:
Costo: 19.200 Durata a/mm: 0/24
Posti disponibili: Crediti formativi:
Scadenza: 12/01/2022 Ammissione:
Inizio: 26/01/2022 Termine: 31/12/2022

Presentazione

Partenza: Gennaio 2022 | Durata: 24 mesi – Full time | Lingua: Inglese

19a edizione – Il Master in Transportation Design offre la possibilità ad appassionati di automobili di immergersi profondamente nel mondo del car design e delle sue tecniche, portando gli studenti a sviluppare un modo di ragionare innovativo con il quale progettare e sviluppare interni ed esterni di un’automobile.
Torino è una città particolarmente adatta per questo corso, dal momento che è la capitale mondiale del car design e culla delle più importanti case automobilistiche italiane. In essa si concentra un eccezionale network di Car Designer che confluiscono in IED in occasione di lezioni, conferenze, workshop o con finalità di recruiting, condividendo con gli studenti la loro esperienza internazionale.
L’approccio formativo del corso è improntato alla simulazione di un reale contesto lavorativo. Obiettivo finale del corso è la produzione di un modello di automobile in scala reale progettato e sviluppato dagli studenti, da presentare al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra.

IED sostiene i giovani creativi attuando una politica di agevolazione economica e finanziaria e tramite l’assegnazione (o erogazione) di Borse di Studio.
Per informazioni visita ied.it/borse-e-agevolazioni

 

Didattica

Il piano di studi del Master in Trasportation Design prevede un primo anno volto a fornire gli strumenti teorico progettuali finalizzati alla realizzazione di modelli in scala 1:4 che rappresentano il progetto conclusivo della prima parte del Master.

Durante il 2° anno verrà simulato il contesto lavorativo professionale di riferimento. Gli studenti dovranno lavorare in team come se si trattasse di uno studio professionale, utilizzando tutti gli strumenti informatici più innovativi. In questa fase conclusiva il Master si propone, infatti, come vero e proprio laboratorio sperimentale. Per ogni 2° anno di corso un Centro Stile commissiona all’Istituto Europeo di Design di Torino un progetto per lo sviluppo di un concept car.

Gli studenti del Master in Trasportation Design si dovranno confrontare e collaborare per la realizzazione di questo progetto, affrontando le diverse fasi di elaborazione e le problematiche presenti in un centro stile, fino ad arrivare alla realizzazione di un modello scala 1:1.

Destinatari

A chi è rivolto:
Il Master in Trasportation Design è destinato a diplomati IED o scuole private affini e laureati in area Design. E’ possibile richiedere l’ammissione diretta al 2° anno per coloro che sono in possesso di diploma o laurea in Transportation Design.

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze