Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 09/07/2025 alle 13:20

A Catania 2 nuovi master sull’Euromediterraneo

Notizia del 24/07/2004 ore 11:48

La Facolta’ di Scienze politiche di Catania e l’International Mediterranean Management Institute (Immi-Gruppo Oasi di Troina), prossimamente attiveranno due master dedicati alle tematiche euromediterranee, specificatamente in Terzo settore e sviluppo locale e in Economia internazionale e politiche per lo sviluppo.

Il primo corso, in Terzo settore e sviluppo locale nel Mediterraneo, si propone di fornire una formazione avanzata e specialistica rivolta a 25 laureati in Economia, Giurisprudenza, Lettere, Sociologia o Scienze Politiche che svolgono o svolgeranno funzioni dirigenziali nell’ambito di organismi del Terzo Settore.

Il secondo, in Economia Internazionale e Politiche per lo Sviluppo, offrira’ invece una formazione avanzata e specialistica rivolta a 25 laureati in discipline afferenti il campo delle scienze sociali e neodiplomati che svolgono o svolgeranno le funzioni di managers esperti delle problematiche inerenti all’internazionalizzazione e all’innovazione.

Ultime Notizie dai Master

Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma

Notizia del 07/07/2025 ore 18:48

Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.

Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale

Notizia del 30/06/2025 ore 12:40

Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .

Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna

Notizia del 30/06/2025 ore 12:35

"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).

Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma

Notizia del 30/06/2025 ore 12:25

Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .

Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 30/06/2025 ore 12:08

Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.