Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/07/2021 alle 14:56

A gennaio Polimoda presenta un’offerta internazionale

Notizia del 12/11/2009 ore 09:51

Forte di una presenza di studenti stranieri che supera il 40%, Polimoda, l’Istituto internazionale di fashion, design e marketing di Firenze, propone la nuova offerta formativa per i Master in lingua inglese dell’Area Design e dell’Area Marketing, in partenza a gennaio 2010.

La proposta di percorsi formativi in lingua inglese, completamente rinnovata, sottolinea l’aspetto di internazionalità di Polimoda e mette in risalto quegli elementi didattici che determinano l’eccellenza dei suoi Master, come l’insegnamento di materie orientate a sviluppare particolari abilità, funzionali ad offrire un plus all’interno del mercato del lavoro.

Le aziende dimostrano infatti grande apprezzamento nei confronti degli iscritti ai Master Polimoda in lingua inglese che, proprio grazie a queste conoscenze linguistiche utili al mercato globale, portano con loro al termine degli studi un bagaglio culturale internazionale unico, frutto dell’interscambio tra studenti provenienti da tutto il mondo.

Luxury Management, Fashion Merchandising & Management, Fashion Buying, Visual Merchandising e Retail Management rappresentano l’offerta dell’Area Marketing. L’Area Design propone invece i Master in Advanced Fashion Design, Advanced Fashion Footwear Design, Advanced Fashion Bags & Accessories Design e Art & Fashion Exhibition Design. Tutti Master hanno una durata di nove mesi al termine dei quali è previsto uno stage di tre mesi in una delle oltre 2000 aziende nazionali e internazionali con cui Polimoda ha stretto collaborazioni.

“I Master Polimoda dell’Area Marketingcommenta Maristella Giannini, Capo Dipartimento Marketing Polimodarispecchiano ciò di cui il mercato ha effettivamente bisogno. I profili per l’area Retail, Buying e Visual sono oggi molto richiesti dalle aziende e le percentuali di impiego degli studenti che frequentano un Master Polimoda in Marketing sono significative. Uno dei nostri plus  è senza dubbio la formula didattica in lingua inglese, che porta ad avere possibilità di impiego anche in multinazionali estere. Oltre a percorsi di studi orientati a fornire specifiche competenze relazionali, organizzative e gestionali del punto vendita per l’area Retail, a formare professionisti con conoscenze del prodotto moda e delle strategie di mercato estremamente definite per l’area Buying e consulenti di immagine capaci di coniugare creatività e strategie di marketing visivo per il Visual. Ottimi anche i riscontri per i Master in Luxury Management, specificatamente dedicato alle aziende del lusso, e in Fashion Merchandising & Management.”

L’offerta dei Master Polimoda di gennaio si completa con le proposte dell’Area Design: “Il designspiega Patrick De Muynck, Capo Dipartimento Design di Polimodaè l’elemento che sta alla base del successo di un prodotto, sia esso un capo o un accessorio. L’offerta di Polimoda in questo senso è quella di fornire tutti quegli elementi in grado di stimolare il grande potenziale di creatività e le attitudini espressive degli studenti, attraverso l’approccio multiculturale proprio della nostra didattica, permettendo uno scambio fra diversi modi di interpretare la moda, che parla una lingua individuale, ma che diventa poi universale. Il mercato chiede oggi, sempre di più, profili che coniughino capacità creative e professionalità che si sappiano adattare alle esigenze del mercato internazionale. Su questa linea abbiamo riscontrato una grande richiesta da parte del mercato di designer per calzature e accessori, oltre a figure sempre più specializzate nel fashion design, una richiesta che riusciamo pienamente a soddisfare grazie alla qualità della nostra offerta.”

Il termine per presentare domanda di iscrizione a uno dei Master Polimoda è il 30 novembre per gli studenti appartenenti alla Comunità Europea.

Per chi volesse inoltre visitare Polimoda e conoscere la nuova offerta di Master in lingua inglese, l’Istituto organizza un Orientation Day a Villa Strozzi il prossimo venerdì 13 novembre. Informazioni su tutte le attività Polimoda sono disponibili su Facebook.

Per informazioni www.polimoda.com

Ultime Notizie dai Master

Digital Restart: Il Master in Data Analysis dedicato a persone senza lavoro finanziato da Intesa Sanpaolo

Notizia del 26/07/2021 ore 08:49

Promuovere l’accrescimento e il rinnovamento delle competenze in chiave digitale per gli over 40 senza occupazione, anche a causa della pandemia, domiciliati o residenti in Lombardia.

Master in Partnership Studies e Tradizioni Native promosso dall'Università di Udine

Notizia del 26/07/2021 ore 08:39

Sono aperte all’Università di Udine le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Master Partnership Studies e tradizioni native. Letterature, psicologia, etno-antropologia e società - MaPS, organizzato dal Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società (DILL).

Il Politecnico di Torino partner di due dottorati nazionali

Notizia del 26/07/2021 ore 08:36

“Intelligenza Artificiale” e “Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico” sono i due dottorati a livello nazionale che vedono il coinvolgimento del Politecnico di Torino e che formeranno una generazione di dottori di ricerca in grado di guidare la transizione digitale ed ecologica del Paese.

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in "Biologia e Biotecnologie della Riproduzione"

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione. «Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al . . .