Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/09/2020 alle 09:53

A Pisa un Master per professionisti dell’Auditing nella Pubblica Amministrazione

Notizia del 11/09/2008 ore 12:10

C'è tempo fino al 30 settembre 2008 per presentare domanda di ammissione al Master in Auditing e Controllo Interno – Orientamento Enti e Aziende Pubbliche, organizzato dal Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Pisa.

L’Orientamento Enti e Aziende Pubbliche prevede un percorso formativo sulle tematiche del management, della revisione e del controllo interno applicate all’ambito pubblico, con particolare riferimento agli enti ai vari livelli di governo e alle collegate società di servizi.
Si rivolge a laureati già inseriti in ruoli di controllo interno (Responsabili dei Servizi, in particolare amministrativi, Ragioneria e Tributi, Controllo di Gestione, ecc.), oppure nella libera professione, che intendano acquisire una maggiore qualificazione sulle tematiche dell’auditing e del controllo di gestione nelle aziende pubbliche, senza interrompere l’attività di lavoro.

Il percorso formativo prevede sia la modalità tradizionale (didattica frontale) che la modalità e-learning (didattica a distanza), che permette agli allievi di gestire in modo personalizzato e flessibile il proprio percorso di formazione, stabilendo liberamente i tempi di frequenza dei moduli; le due modalità didattiche, pertanto, si integrano consentendo di scegliere quella maggiormente confacente alle proprie esigenze, lavorative e personali.

Per la sua natura professionalizzante, l’Orientamento si avvale della collaborazione instaurata nel corso degli anni con diversi enti quali Agenzia delle Entrate, Inail, Inps, Inpdap, e con Associazioni di categoria quali ANACAP, ANDIGEL, ANCREL. Collaborazione che consiste nel contributo all’elaborazione dei contenuti didattici, nell’apporto di testimonianze operative in forma di docenza, nel riconoscimento di riduzioni ed altre facilitazioni per gli associati, nello svolgimento di attività integrate di studio e ricerca.

Il Master in Auditing e Controllo Interno, giunto all'XI edizione, è il primo ed unico Master in Italia ed il quarto in Europa che l'Institute of Internal Auditors (organizzazione mondiale di professionisti che svolgono l'attività di internal auditing) ha inserito nel programma IAEP "Internal Auditing Educational Program" che costituisce il principale riconoscimento a livello mondiale dei programmi formativi di eccellenza sulle tematiche di internal auditing.

Il Master è patrocinato dall’A.I.I.A. (Associazione Italiana Internal Auditors), dall’ASSIREVI (Associazione Italiana delle società di Revisone) e dall’ANDAF (Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari).

Sono disponibili borse di studio a copertura parziale del costo di iscrizione.

Ulteriori informazioni sul nuovo sito www.aziende-pubbliche.it

Tel. +39 (0)50 3157346 – Fax +39 (0)50 3157347
E-mail: audit-eap@ec.unipi.it

Ultime Notizie dai Master

ESCP inaugura il nuovo Anno Accademico con un modello didattico ibrido

Notizia del 18/09/2020 ore 09:25

L'Opening Ceremony sarà trasmessa in streaming con un nuovo format "phygital" venerdì 18 settembre alle 16:30.

SDA Bocconi: scopri il MISA Challenge e le sue borse di studio in presenza o online

Notizia del 15/09/2020 ore 13:09

Potrai esplorare il Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale (MISA) e interagire con il Direttore, il team del Recruiting & Admissions Service e i membri della Community MISA.

RCS Academy: promo 15% sui Master online fino al 21 settembre 2020

Notizia del 11/09/2020 ore 09:15

Per l'estate 2020, RCS Academy offre una riduzione del 15% sui costi di iscrizione ai Master online. La promozione è valida fino al 10 settembre.

Aperte le iscrizioni ai Master dell'Università di Parma

Notizia del 07/09/2020 ore 17:48

Le iscrizioni sono aperte da lunedì 7 settembre. L'offerta formativa di Ateneo comprende 15 Master di I livello e 22 Master di II livello.

World University Rankings 2021: Scuola Sant'Anna e Scuola Normale nella top 15% per cento globale

Notizia del 03/09/2020 ore 12:56

Per THE Times Higher Education - World University Rankings 2021, le prestigiose scuole pisane si confermano tra i migliori 200 atenei al mondo e nelle posizioni di vertice in Italia.