La questione ambientale è certamente il tema centrale del terzo millennio.
Ci sarà una richiesta sempre maggiore di tecnici e professionisti, esperti e capaci di affrontare e risolvere i problemi ambientali, ed in questo ambito sempre più numerose saranno le nuove figure professionali.
Per rispondere a queste necessità e per proporre una concezione più avanzata del rapporto tra sviluppo umano e ambiente, l’Università Europea di Roma, in collaborazione con il Pontificio Ateneo Regina Apostolorum, offre un Master di I livello in Scienze Ambientali, vicino alla concezione di ecologia umana, dove persona, famiglia e sviluppo sono i tre fondamenti di un nuovo umanesimo.
Il Master ha durata di un anno accademico, da dicembre 2007 a luglio 2008 e sarà suddiviso in sei moduli didattici integrati, per un totale di 232 ore di lezione frontale. Le lezioni si svolgeranno il lunedì, dalle 9,00 alle 12,45 e dalle 14 alle 17,45 (con intervalli e pausa pranzo).
La quota di partecipazione è pari a b>€ 1.100 euro per l’iscrizione alla Università Europea di Roma, e € 560 Euro per l’iscrizione all’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum (Iva inclusa e pagamento in due rate).
Sono disponibili borse di studio che coprono il 50% del costo del master.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 26 novembre 2007.
Per informazioni:
via Aldobrandeschi, 190 – 00163 Roma
Tel. 06-66 52 78 00
Fax 06-66 52 78 50
Email: info@unier.it
Sito del master
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master di I livello in Esperto in Scienze Criminologiche e Investigative all'Università di Foggia
Il Master intende fornire le conoscenze e le competenze esperienziali in rapporto alle più moderne tecniche investigative, agli strumenti dell'investigazione giudiziaria e alle tecniche d’intelligence.
Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE
Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .