Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/02/2019 alle 18:18

AACSB rinnova l’accreditamento a ESCP Europe

Notizia del 26/06/2018 ore 16:31

L’AACSB (Association to Advance Collegiate Schools of Business) ha esteso per altri cinque anni l’accreditamento a ESCP Europe.

Accreditata per la prima volta AACSB nel 2003, ESCP Europe è stata la prima business school in Italia ad avere ottenuto tale attributo.

Nell’accreditare le business school, AACSB valuta la qualità accademica dei programmi e del corpo docente ed il contenuto dei corsi. La certificazione AACSB è garanzia che la business school soddisfi gli stessi elevati standard di qualità richiesti dalle migliori business school degli Stati Uniti d’America. Oggi meno del 5% delle business school di tutto il mondo detiene l’accreditamento AACSB: soltanto 817 scuole presenti in 53 Paesi.

L’accreditamento AACSB è l’apice del triplo accreditamento composto da AACSB, EQUIS (European Quality Improvement System) e AMBA (Associazione di Master of Business Administration), assegnato a un ristretto gruppo di sole 86 business school in tutto il mondo, fra cui appunto la ESCP Europe.

Il Dean di ESCP Europe Prof. Frank Bournois afferma: “Sono lieto che ESCP Europe abbia ancora una volta mantenuto il proprio accreditamento. Sono orgoglioso di questo successo collettivo, esemplare. Vorrei ringraziare studenti, docenti e tutto il personale che ha partecipato attivamente alla rigorosa e completa revisione da parte dell’ente accreditante. Quasi 200 anni dopo dalla sua fondazione, ESCP Europe continua ad impegnarsi nel garantire eccellenza: istruzione manageriale di altissima qualità e programmi executive sempre più rispondenti alle esigenze delle imprese”.

Fondato nel 1916, con sede negli Usa, AACSB è l’ente di accreditamento internazionale con maggiore tradizione per le business school che offrono programmi in business e accounting.

La prossima valutazione di accreditamento AACSB è prevista per il 2022. ESCP Europe è anche accreditata EQUIS e AMBA dal 1998.

Ultime Notizie dai Master

Giunti Academy: il ruolo dell'HR Manager tra competenze trasversali e leadership

Notizia del 21/02/2019 ore 18:17

Giunti Academy organizza il Master Post Laurea in HR Management dedicato alla formazione e all'inserimento nel mondo del lavoro di giovani neolaureati, il corso per Executive "La digital transformation nelle organizzazioni e nella funzione HR" e il corso "I contratti di lavoro e le relazioni sindacali".

SDA Bocconi: due nuovi video "Hot Topics" su temi manageriali di frontiera

Notizia del 21/02/2019 ore 17:45

Proseguono le chiacchierate con docenti esperti per condividere know-how e approfondire aree tematiche specifiche.

Un giorno da EMF alla SDA Bocconi di Milano

Notizia del 20/02/2019 ore 17:36

SDA Bocconi presenta una giornata ricca di iniziative per scoprire tutto su EMF -Executive Master in Finance con i Direttori, i Partner, gli Alumni e il Recruiting & Admissions Team.

24 Ore Business School: aperte le iscrizioni al Master part time in Marketing e Comunicazione Digitale

Notizia del 19/02/2019 ore 14:53

Avrà inizio il 12 aprile 2019 la nuova edizione del Master part time in Marketing e Comunicazione Digitale, organizzato a Milano da 24 Ore Business School.

Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio. Disponibili 6 borse di studio

Notizia del 18/02/2019 ore 15:51

Per questa nuova edizione del Master sono a disposizione sei borse di studio da 8.000 euro promosse da INPS. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 28 febbraio 2019.