Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/07/2018 alle 17:33

AACSB rinnova l’accreditamento a ESCP Europe

Notizia del 26/06/2018 ore 16:31

L’AACSB (Association to Advance Collegiate Schools of Business) ha esteso per altri cinque anni l’accreditamento a ESCP Europe.

Accreditata per la prima volta AACSB nel 2003, ESCP Europe è stata la prima business school in Italia ad avere ottenuto tale attributo.

Nell’accreditare le business school, AACSB valuta la qualità accademica dei programmi e del corpo docente ed il contenuto dei corsi. La certificazione AACSB è garanzia che la business school soddisfi gli stessi elevati standard di qualità richiesti dalle migliori business school degli Stati Uniti d’America. Oggi meno del 5% delle business school di tutto il mondo detiene l’accreditamento AACSB: soltanto 817 scuole presenti in 53 Paesi.

L’accreditamento AACSB è l’apice del triplo accreditamento composto da AACSB, EQUIS (European Quality Improvement System) e AMBA (Associazione di Master of Business Administration), assegnato a un ristretto gruppo di sole 86 business school in tutto il mondo, fra cui appunto la ESCP Europe.

Il Dean di ESCP Europe Prof. Frank Bournois afferma: “Sono lieto che ESCP Europe abbia ancora una volta mantenuto il proprio accreditamento. Sono orgoglioso di questo successo collettivo, esemplare. Vorrei ringraziare studenti, docenti e tutto il personale che ha partecipato attivamente alla rigorosa e completa revisione da parte dell’ente accreditante. Quasi 200 anni dopo dalla sua fondazione, ESCP Europe continua ad impegnarsi nel garantire eccellenza: istruzione manageriale di altissima qualità e programmi executive sempre più rispondenti alle esigenze delle imprese”.

Fondato nel 1916, con sede negli Usa, AACSB è l’ente di accreditamento internazionale con maggiore tradizione per le business school che offrono programmi in business e accounting.

La prossima valutazione di accreditamento AACSB è prevista per il 2022. ESCP Europe è anche accreditata EQUIS e AMBA dal 1998.

Ultime Notizie dai Master

Borse di studio per il Master in Public Administration di SDA Bocconi

Notizia del 20/07/2018 ore 17:29

SDA Bocconi mette a disposizione tre borse di studio a copertura parziale (una riservata a una donna, una a un candidato di nazionalità cinese e la terza a un allievo di alto profilo) assegnate sulla base di criteri di merito.

Politecnico di Milano: in corso le iscrizioni al Master in Accessory Design

Notizia del 19/07/2018 ore 16:21

Il Master si svolgerà in lingua inglese ed è gestito da POLI.design. Le lezioni avranno inizio a novembre, mentre le iscrizioni sono aperte fino al 18 ottobre 2018.

Controllare un drone attraverso il corpo umano: nuovo studio di EPFL con il contributo della Scuola Sant'Anna

Notizia del 18/07/2018 ore 17:22

Pubblicato sulla rivista PNAS (Proceedings of the National Academy of Sciences of the United States of America) lo studio che rivoluziona il controllo dei droni. Gli autori sono un gruppo di scienziati dell'École Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL) di cui fanno parte anche Silvestro Micera e Fiorenzo Artoni dell'Istituto di BioRobotica.

Master RBA in Retail & Trade Marketing Management: in corso le iscrizioni alle edizioni di Milano, Roma, Napoli, Bari e Pescara

Notizia del 17/07/2018 ore 15:42

La durata complessiva delle attività formative è di 6 mesi d’aula in formula week-end (in media due week-end al mese). Nel pacchetto Excellence sono inclusi il Project Work e uno Stage garantito di minimo 500 ore in una delle Aziende Partner.

Master in Cibo e Società a Milano: aperte le iscrizioni alla prima edizione

Notizia del 13/07/2018 ore 15:07

Sulla scia di Expo 2015, l'Università di Milano Bicocca lancia il nuovo Master in Cibo e Società, che unisce le discipline umanistiche con le pratiche sostenibili e le politiche urbane.