Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/10/2024 alle 13:29

AACSB rinnova l’accreditamento a ESCP Europe

Notizia del 26/06/2018 ore 16:31

L’AACSB (Association to Advance Collegiate Schools of Business) ha esteso per altri cinque anni l’accreditamento a ESCP Europe.

Accreditata per la prima volta AACSB nel 2003, ESCP Europe è stata la prima business school in Italia ad avere ottenuto tale attributo.

Nell’accreditare le business school, AACSB valuta la qualità accademica dei programmi e del corpo docente ed il contenuto dei corsi. La certificazione AACSB è garanzia che la business school soddisfi gli stessi elevati standard di qualità richiesti dalle migliori business school degli Stati Uniti d’America. Oggi meno del 5% delle business school di tutto il mondo detiene l’accreditamento AACSB: soltanto 817 scuole presenti in 53 Paesi.

L’accreditamento AACSB è l’apice del triplo accreditamento composto da AACSB, EQUIS (European Quality Improvement System) e AMBA (Associazione di Master of Business Administration), assegnato a un ristretto gruppo di sole 86 business school in tutto il mondo, fra cui appunto la ESCP Europe.

Il Dean di ESCP Europe Prof. Frank Bournois afferma: “Sono lieto che ESCP Europe abbia ancora una volta mantenuto il proprio accreditamento. Sono orgoglioso di questo successo collettivo, esemplare. Vorrei ringraziare studenti, docenti e tutto il personale che ha partecipato attivamente alla rigorosa e completa revisione da parte dell’ente accreditante. Quasi 200 anni dopo dalla sua fondazione, ESCP Europe continua ad impegnarsi nel garantire eccellenza: istruzione manageriale di altissima qualità e programmi executive sempre più rispondenti alle esigenze delle imprese”.

Fondato nel 1916, con sede negli Usa, AACSB è l’ente di accreditamento internazionale con maggiore tradizione per le business school che offrono programmi in business e accounting.

La prossima valutazione di accreditamento AACSB è prevista per il 2022. ESCP Europe è anche accreditata EQUIS e AMBA dal 1998.

Ultime Notizie dai Master

Scopri il Master Universitario in “Autismo: dalla diagnosi all’intervento psicoeducativo” di Formazione Anicia

Notizia del 23/10/2024 ore 12:15

Formazione Anicia propone un master di I livello sull'autismo, con un percorso formativo dedicato a comprendere il disturbo e sviluppare strategie di intervento psicoeducativo. Questo corso, della durata di 1.

Aperte le iscrizioni al Master inProgettazione e gestione di sistemi colturali agricoli moderni, sostenibili e tecnologicamente avanzati di BF Educational

Notizia del 23/10/2024 ore 12:08

Fino al 30 dicembre 2024 sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master! Il Master è realizzato da BF Educational e Alma Mater Studiorum Università di Bologna (Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari) e si svolge presso il Campus di Bf Educational, a Jolanda di Savoia (Fe).

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in agricoltura di precisione di BF Educational

Notizia del 23/10/2024 ore 11:18

L’Agricoltura di Precisione rappresenta il più avanzato sistema integrato di gestione della produzione agricola che, attraverso linee tecnologiche e procedurali inerenti la molteplicità degli aspetti sinergici nelle produzioni agricole, consente di attuare una gestione puntuale e specifica sulle singole zone o unità produttive agricole, con evidenti benefici economici . . .

Al via il primo Master in Management dello sport firmato Gabetti e IUL

Notizia del 23/10/2024 ore 11:12

È stato presentato a Firenze il primo Master in Management dello Sport firmato dal Gruppo Gabetti, realizzato in collaborazione con l’Università Telematica degli Studi IUL, Ateneo che eroga percorsi didattici online.

Master per Marketing Technology Specialist di IUL, aperte le iscrizioni fino al 31 gennaio

Notizia del 23/10/2024 ore 11:09

Il Master di I livello/Corso di Alta Formazione in Marketing Technology Specialist è stato realizzato dall’Università IUL in collaborazione con Dot Group SRL. Il percorso rappresenta un programma formativo progettato con l’obiettivo di fornire agli studenti una comprensione completa del campo in continua evoluzione del marketing digitale, con particolare enfasi sulla Marketing Automation.