Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/09/2022 alle 10:21

Accordo Unisa-Comune di Montoro: via ai Master di Alta formazione

Notizia del 18/08/2021 ore 09:44

Da oggi l’Unisa e l’Irpinia rinsaldano i rapporti grazie all’intesa che prevede corsi di alta ormazione universitaria all’interno del convento di Santa Maria degli Angeli alla frazione Torchiati di Montoro. Questa mattina si è svolta la cerimonia di scopertura della targa dell’Università.

“Abbiamo investito una cifra significativa per questa funzionalizzazione. Oggi è una giornata storica per Montoro – spiega il sindaco Giaquinto – Entriamo a far parte del perimetro dell’Unisa con tutto quello ne consegue in termini di indotto e di ritorno d’immagine. Siamo con Fisciano e Baronissi i comuni che maggiormente hanno una stabilità di relazioni con l’Unisa che per numeri e per qualità è sicuramente una delle più importanti del Mezzogiorno”.

Per il rettore Vincenzo Loia questo è il modo migliore di ripartire per il mondo accademico. “Qui partiremo con un insieme di master rivolti alla post formazione. Abbiamo una nuova proposta di master che vede in questo luogo quello più adatto per la promozione dell’ateneo e del territorio. Creiamo un legame forte, in una struttura di una bellezza unica. Con il Comune abbiamo trovato subito un’intesa, ci è bastato un mese per mettere tutto nero sui bianco.

Per il presidente Biancardi “un’operazione del genere si può racchiudere in un’unica conclusione: Questo è un esempio di sistema Irpinia. Creare un polo qui per ampliare la rete dell’accoglienza universitaria significa che le cose sono state fatte bene e i soldi sono stati spesi nel modo giusto”.

“Questa giornata è motivo di soddisfazione non solo per Montoro ma per tutta la provincia – conclude il prefetto Spena – Credo che questo polo consentirà di trattenere i ragazzi, frenando lo spopolamento di queste zone, riuscirà sicuramente a trattenere i tanti giovani che vanno via dall’Irpinia e sarà un volano di economia e di cultura”.

Per maggiori informazioni visita il sito dell’Università di Salerno.

Ultime Notizie dai Master

Master Junior sulla civiltà nuragica, premiati gli studenti migliori, oltre 200 i partecipanti

Notizia del 26/09/2022 ore 10:21

Si è concluso il 24 Settembre scorso con la cerimonia di premiazione degli studenti, presso la sede della Fondazione di Sardegna a Cagliari, il master junior sulla civiltà nuragica organizzato dall’Associazione “La Sardegna verso l’Unesco”, che ha visto tra i soggetti promotori la Fondazione di Sardegna e il . . .

Pollenzo, l’Università di Scienze Gastronomiche lancia un Master in Wine & Spirits

Notizia del 23/09/2022 ore 10:16

L’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo consolida le proprie radici e potenzia la propria offerta didattica nel settore delle bevande alcoliche grazie al master in Wine & Spirits: Culture, Communication & Marketing – un programma unico che unisce in maniera completa due mondi complessi e affascinanti al fine . . .

Aperte le iscrizioni per il Master in Race Engineering all'Università di Pavia

Notizia del 22/09/2022 ore 17:37

Al via a novembre la 4° edizione del Master in Race Engineering. Il corso, riservato ai laureati in Ingegneria, ha lo scopo di formare professionisti altamente qualificati nell’ambito della gestione in pista di vetture da competizione.

Il Master in Comunicazione Musicale: il ponte tra studio e lavoro alla Cattolica di Milano

Notizia del 21/09/2022 ore 09:07

Il Master in Comunicazione Musicale dell'Università Cattolica di Milano vanta tra le più alte richieste di iscrizione tra quelle dell'ateneo. E' un ponte tra studio e lavoro con eccellente reputazione per i laureati o laureandi che cercano occupazione nelle industrie della musica.

Al Master GIS le borse di studio per gli stage - Università di Trento

Notizia del 20/09/2022 ore 09:09

Gli enti del Terzo Settore operano quotidianamente in un contesto articolato in continuo mutamento. Una delle difficoltà emerse negli ultimi anni è quella trovare competenze e professionalità adeguate ad affrontare questo tipo di complessità.