Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/09/2021 alle 13:31

Accordo Unisa-Comune di Montoro: via ai Master di Alta formazione

Notizia del 18/08/2021 ore 09:44

Da oggi l’Unisa e l’Irpinia rinsaldano i rapporti grazie all’intesa che prevede corsi di alta ormazione universitaria all’interno del convento di Santa Maria degli Angeli alla frazione Torchiati di Montoro. Questa mattina si è svolta la cerimonia di scopertura della targa dell’Università.

“Abbiamo investito una cifra significativa per questa funzionalizzazione. Oggi è una giornata storica per Montoro – spiega il sindaco Giaquinto – Entriamo a far parte del perimetro dell’Unisa con tutto quello ne consegue in termini di indotto e di ritorno d’immagine. Siamo con Fisciano e Baronissi i comuni che maggiormente hanno una stabilità di relazioni con l’Unisa che per numeri e per qualità è sicuramente una delle più importanti del Mezzogiorno”.

Per il rettore Vincenzo Loia questo è il modo migliore di ripartire per il mondo accademico. “Qui partiremo con un insieme di master rivolti alla post formazione. Abbiamo una nuova proposta di master che vede in questo luogo quello più adatto per la promozione dell’ateneo e del territorio. Creiamo un legame forte, in una struttura di una bellezza unica. Con il Comune abbiamo trovato subito un’intesa, ci è bastato un mese per mettere tutto nero sui bianco.

Per il presidente Biancardi “un’operazione del genere si può racchiudere in un’unica conclusione: Questo è un esempio di sistema Irpinia. Creare un polo qui per ampliare la rete dell’accoglienza universitaria significa che le cose sono state fatte bene e i soldi sono stati spesi nel modo giusto”.

“Questa giornata è motivo di soddisfazione non solo per Montoro ma per tutta la provincia – conclude il prefetto Spena – Credo che questo polo consentirà di trattenere i ragazzi, frenando lo spopolamento di queste zone, riuscirà sicuramente a trattenere i tanti giovani che vanno via dall’Irpinia e sarà un volano di economia e di cultura”.

Per maggiori informazioni visita il sito dell’Università di Salerno.

Ultime Notizie dai Master

Al via il Master di II livello in Medicina Termale e Idrologia Medica all'Università di Pisa

Notizia del 27/09/2021 ore 16:15

Parte con l’anno accademico 2020/2021 il nuovo master di secondo livello dell’Università di Pisa in Medicina termale e idrologia medica, diretto dal professor Marco Romanelli, direttore dell’Unità Operativa di Dermatologia universitaria al Dipartimento di Medicina clinica e sperimentale.

Lavazza partner del Master in Design for Food promosso da Poli Design

Notizia del 26/09/2021 ore 14:43

Partirà ufficialmente il 25 ottobre la prima edizione del Master in DESIGN FOR FOOD nato dalla collaborazione tra l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo ed il Politecnico di Milano. Il Master, gestito da POLI.

Master di I livello in Didattica dell'Italiano Lingua non Materna all'Università per Stranieri di Perugia

Notizia del 24/09/2021 ore 11:11

L'Università per Stranieri di Perugia, la più antica e prestigiosa istituzione nel settore della ricerca e dell'insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri, ha istituito a partire dall’a.a.

Stanno per chiudersi le iscrizioni al Master in Auditing e Controllo Interno dell'Università di Pisa: in partenza la 24^ edizione

Notizia del 23/09/2021 ore 15:56

Il Master in Auditing e Controllo Interno, promosso dall'Università di Pisa, è stato il primo Master in Italia sui temi della revisione aziendale e dei sistemi di controllo interno. Nato nel 1998 dall’intuizione del Prof.

L'Umanesimo che sa Raccontare: il Master dell'Università di Macerata riguardo il passato delle civiltà mediterranee

Notizia del 23/09/2021 ore 15:42

Master Annuale di II Livello indirizzato a laureati in discipline umanistiche, in possesso di Laurea magistrale presso una Università italiana o straniera riconosciuta, interessati agli aspetti relativi alla comunicazione e alla divulgazione del passato delle civiltà mediterranee, promosso dall'Università di Macerata.