Prende il via a Bari la prima edizione del master in "Management dell’impresa edile", un percorso di alta formazione promosso da Formedil-Bari, l’ente bilaterale che opera da quarant’anni sul territorio per la formazione professionale in edilizia.
L’obiettivo del master è fornire ai partecipanti una visione integrata dell’impresa di costruzioni, con un approfondimento di tutte le aree funzionali, finalizzata a sviluppare competenze manageriali per governare tutte le problematiche settoriali che interessano l’impresa e fornire strumenti manageriali per gestire efficacemente i processi di innovazione e cambiamento.
Il percorso formativo, rivolto a giovani laureati in ingegneria, architettura e in altre discipline tecnico scientifiche, ma anche socio-economiche, giuridiche e umanistiche, è indirizzato anche a quadri già inseriti in azienda e a giovani imprenditori interessati a sviluppare l’impresa di famiglia o in procinto di essere inseriti nell’organico aziendale.
Il master, riservato a un massimo di 20 partecipanti e in programma da gennaio a luglio 2013, è strutturato in tre moduli ai quali seguirà una fase di stage in azienda.
I moduli saranno articolati in 132 giornate d’aula, dal lunedì al venerdì per 8 ore al giorno, con 10 settimane finali di applicazione pratica durante gli stage.
Per approfondimenti sul programma clicca qua.
La metodologia, supportata da strumenti e materiali didattici tradizionali (testi, manuali e dispense) e innovativi (library on line, piattaforma e-learning e forum), sarà fortemente proiettata all’operatività: ogni argomento affrontato nella fase teorica troverà un immediato riscontro nella simulazione di casi aziendali attraverso role playing, lavori di gruppo, esercitazioni, case history e testimonianze di importanti interlocutori del settore industriale e edile.
Per l’ammissione al corso è necessario il superamento di test e colloqui di selezione. La quota di iscrizione al master è di 5.300 euro oltre iva; per le iscrizioni pervenute entro il 31 ottobre sarà applicata una formula promozionale con uno sconto del 25%, pari a 1.300 euro oltre iva.
Il corso sarà illustrato a Bari mercoledì 26 settembre alle 16,30 nella sede della scuola (Traversa al n. 364 di Via Napoli 2).
Per informazioni
FORMEDIL-BARI Traversa al n. 364 di via Napoli, 2 – 70123 Bari
Tel. 080.5351311 – Fax 080.5351322
info@formedilbari.it – www.formedilbari.it
Ultime Notizie dai Master
Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”
Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.
Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori
Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.
Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”
Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.
Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette
I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.
Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione
L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.