Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/10/2020 alle 13:08

Al via a Ferrara il Master in Pubblica Amministrazione e Gestione Applicata della Sostenibilità

Notizia del 10/01/2010 ore 12:05

Da sempre sensibile alle problematiche ambientali, l’Università di Ferrara ha attivato nell’Anno Accademico in corso il Master di 2° livello “Pubblica Amministrazione: la gestione applicata della Sostenibilità”, accreditato Scuola EMAS (Eco Management and Audit Scheme) e dedicato ai settori della Pubblica Amministrazione e delle attività Sanitarie.

“Sono particolarmente lieto – spiega il Prof. Alessandro Medici, Direttore della Scuola EMAS – di poter attivare una seconda edizione della Scuola EMAS sul territorio ferrarese per confermare l’impegno del nostro Ateneo in questa direzione. Il corso intende formare figure professionali di alto profilo, quali i revisori e i consulenti ambientali, per supportare le organizzazioni pubbliche e sanitarie nell’introduzione e nella valutazione dei sistemi di gestione ambientale, nell’effettuazione dell’analisi ambientale iniziale, nelle attività di audit interno e nella predisposizione della dichiarazione ambientale”.

I contenuti del Master sono erogati in 400 ore di lezione frontale e vertono sulle modalità e le tecniche della gestione ambientale, nonché su tutta la normativa che ruota attorno alla tutela ambientale. La rosa dei docenti è costituita da un valido gruppo di esperti appartenenti sia al mondo accademico che a quello professionale specifico. Il Master ha inoltre ricevuto particolare sostegno dal coinvolgimento di ARPA Regionale, Regione Emilia Romagna e Provincia di Ferrara. Le lezioni potranno essere agevolmente frequentate anche da lavoratori, in quanto la pianificazione terrà conto delle loro esigenze.

“Normalmente l’accesso ad un Master di questo calibro prevede un costo piuttosto oneroso per i partecipanti – conclude il Prof. Medici – ma in questo caso il costo, di 1.750 euro complessivi, è decisamente contenuto, grazie ad un finanziamento erogato ad hoc su base regionale”.

Il bando per partecipare al Master è reperibile sul sito dell’Università di Ferrara, www.unife.it, e le iscrizioni sono aperte fino all’11 gennaio 2009.
Possono iscriversi a questo corso coloro che sono in possesso di una Laurea vecchio ordinamento, una Laurea  Magistrale o Specialistica conseguita ai sensi del DM 509/99.

Per ulteriori informazioni:
scuolaemas_fe@unife.it

Ultime Notizie dai Master

Università di Parma: torna a novembre il Master in Traduzione Audiovisiva

Notizia del 23/10/2020 ore 11:21

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 6 novembre 2020.

Quest'anno il Job Day dell'Università di Parma è online

Notizia del 20/10/2020 ore 12:50

Appuntamento il 28 ottobre dalle 9 alle 16 con il tradizionale incontro di studenti e laureati con il mondo del lavoro. 105 partecipanti tra aziende ed enti istituzionali. Iscrizione entro il 24 ottobre sul Portale JOBEVENTI.

Master Tips on Internal Auditing - Università di Verona

Notizia del 19/10/2020 ore 13:00

Il Master in Internal Auditing & Compliance del Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Verona organizza un ciclo di webinar gratuiti a cadenza settimanale, tenuti in collaborazione con i docenti del corso.

Master in Internal Auditing & Compliance a Verona: placement 90% con borse di studio. Iscrizioni fino 13/11/2020

Notizia del 15/10/2020 ore 12:40

Rivolto a laureati, operatori del settore e professionisti, il master prevede 400 ore di didattica frontale e 400 ore di stage aziendale, con formula weekend. E’ possibile scegliere la frequenza in aula oppure a distanza via ZOOM fino al 100% della didattica.

ContaminAction Tor Vergata University presenta la sua offerta

Notizia del 13/10/2020 ore 10:40

ContaminAction Tor Vergata University sta ricercando profili da formare sui temi più richiesti dal mercato che aiuteranno le aziende a ripartire nel post Covid-19.