Scadranno alle ore 12.00 del prossimo 20 settembre i termini per presentare la domanda di partecipazione al Master Universitario di I livello in “Educazione psicomotoria inclusiva per l’infanzia” e al Corso di aggiornamento e perfezionamento professionale in “Educazione psicomotoria inclusiva per l’infanzia”.
I due percorsi didattici sono interamente finanziati dal Ministero; a carico degli studenti le sole tasse relative al diritto regionale allo studio.
Il Master, di durata annuale e rivolto al personale scolastico in possesso di Laurea, prevede un numero massimo di 50 posti (45 per insegnanti di base in servizio presso Scuole dell’Infanzia o Scuole Primarie, Statali, con contratto di lavoro a tempo indeterminato, e 5 insegnanti di base in servizio presso Scuole dell’Infanzia o Scuole Primarie Paritarie, con contratto di lavoro a tempo indeterminato).
Il Master si articola in un ciclo di durata annuale, per numero complessivo di 60 CFU (crediti formativi universitari) pari a 1.500 ore (comprensive di lezioni teoriche, tirocini/laboratori, formazione a distanza, partecipazione al forum di discussione, stage, tesi finale, studio individuale). Avrà inizio nel mese di settembre 2013 e terminerà ad aprile 2014.
Il Corso di aggiornamento e perfezionamento professionale in Educazione Psicomotoria Inclusiva per l’infanzia è, invece, riservato a insegnanti di base e docenti delle scuole statali e paritarie non in possesso di laurea.
Anche in questo caso i posti disponibili sono 50 (45 riservati ad Insegnanti di base in servizio presso Scuole dell’Infanzia o Scuole Primarie, Statali, con contratto di lavoro a tempo indeterminato che, alla scadenza del termine per la presentazione della domanda di iscrizione allo stesso, siano in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado; 5 posti a concorso riservati ad Insegnanti di base in servizio presso Scuole dell’Infanzia o Scuole Primarie, Paritarie, con contratto di lavoro a tempo indeterminato che, alla scadenza del termine per la presentazione della domanda di iscrizione allo stesso, siano in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado).
Per ulteriori informazioni e approfondimenti è possibile consultare il sito www.unisa.it o contattare direttamente l'Ufficio Post-Laurea di Ateneo (Tel. 089/966242) o la Segreteria Unica Master/Corsi (089/962670- 089/969224).
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.