Ultimi giorni a disposizione per preiscriversi al Master in Modelli e Metodi della Tutorship nella Formazione e Sviluppo delle Professioni Infermieristiche e Ostetrica, attivato dall'Università di Torino e gestito da Corep.
La funzione tutoriale si inserisce in un complesso e vasto sistema formativo professionalizzante e si esplica con l’acquisizione pratica di tattiche e di strategie di intervento pedagogico e di ricerca che sappiano articolare e coniugare efficacemente: conoscenze, saperi, abilità specifiche, atteggiamento di ricerca e consapevolezza professionale.
Il percorso di formazione si propone di sviluppare modelli e metodi per facilitare l’apprendimento esperienziale e l’approfondimento delle diverse forme di didattica tutoriale utilizzabili nei Corsi di Laurea e nelle strutture e servizi di Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane del S.S.N.. La finalità è di promuovere un’elevata qualificazione nei contesti di apprendimento degli studenti dei Corsi di laurea e l’adeguato inserimento dei neoassunti nei contesti di lavoro del S.S.N.
Il Master è annuale, corrisponde a 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha una durata complessiva di 1.500 ore, 500 delle quali dedicate al tirocinio.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 13 dicembre 2010.
Per informazioni:
www.tutorinfost.formazione.corep.it/tutorinfost10/
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2025, intervista ad Alessandra Porcelli, Abiformazione
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandra Porcelli, Specialized Executive Master Banking & Financial Diploma, Abiformazione. 1.
Asfor Master Day 2025
Torna l’appuntamento con l’ASFOR Master Day, l’evento annuale dedicato ai Master Accreditati Asfor che, come di consueto, propone un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte in tutta Italia e online.
Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).