Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 11/11/2025 alle 13:14

Al via i Master dell’Alma Mater di Bologna per il 2024-25

Notizia del 09/07/2024 ore 17:09

Sono centoventitré Master universitari che l’Alma Mater attiverà nell’Anno Accademico 2024-25, fra cui quattordici nuove proposte, due delle quali internazionali: un’offerta sempre più in linea con gli obiettivi strategici dei Dipartimenti, con la didattica dei Corsi di Studio e di Dottorato. L’offerta formativa professionalizzante è stata progettata, inoltre, grazie al confronto diretto con imprese, associazioni e istituzioni, per rispondere alle più attuali esigenze del mondo del lavoro.

Quattro i nuovi Master di Area medica: I disturbi dell’alimentazione: l’esordio in età evolutiva, la diagnosi, le comorbilità e i percorsi di cura; Laser, luci e tecniche associate in dermatologia e dermatologia estetica; Le biobanche di ricerca nell’ecosistema scientifico; Clinica del cavallo sportivo.

Le nuove proposte nell’Area sociale-economico-giuridica comprendono, invece: Funzioni diplomatiche e relazioni internazionali; Diritto penale dell’impresa e dell’economia “Filippo Sgubbi”; Mediatore penale esperto in programmi di giustizia riparativa.

Nell’Area scientifico-tecnologica saranno attivati quattro nuovi Master: Gestione avanzata dell’emergenza nel settore dei trasporti; High-Performance and Quantum Computing; MED. Media, Educazione e Didattica per l’innovazione digitale; Precision Agricolture and Sustainable Food (AgriFood Africa). Quest’ultimo è frutto di un accordo interateneo tra sei Atenei italiani, con il supporto della Fondazione IHEA – Italian Higher Education with Africa.

Nell’Area umanistica, infine, le novità prevedono i Master: L’educatore per il sostegno educativo nei servizi per la prima infanzia; Organizzazione eventi per lo sviluppo delle destinazioni turistiche; Advanced Digital Skills (Digital4Business), nato dall’accordo internazionale tra cinque Atenei europei e numerosi altri partner, pubblici e privati.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre

Notizia del 11/11/2025 ore 13:14

Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.

Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre

Notizia del 11/11/2025 ore 13:06

Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.

Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli

Notizia del 11/11/2025 ore 12:56

La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.

Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo

Notizia del 11/11/2025 ore 12:54

L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.

La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica

Notizia del 11/11/2025 ore 12:51

La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.