Prende ufficialmente il via oggi la prima edizione del Global Leaders Program, un programma esclusivo dedicato a top executive provenienti da organizzazioni di primo piano a livello mondiale. Dal 30 giugno al 5 luglio, nel campus di Milano, i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi in un’esperienza formativa di alto livello: un approccio unico, progettato per potenziare le competenze necessarie per affrontare le questioni contemporanee attraverso prospettive diverse ed esperienze di apprendimento non convenzionali, con l’obiettivo di dotare i vertici aziendali degli strumenti per ridefinire il proprio stile di leadership e la propria influenza, in un panorama globale in continua trasformazione.
Promosso dal Dean Stefano Caselli e guidato da Emanuela Prandelli, Professoressa Associata presso il Dipartimento di Management e Tecnologia dell’Università Bocconi, il corso accoglie leader di spicco provenienti da aziende come Equita, EssilorLuxottica, Google, LVMH, e Richemont. Tra i relatori di prestigio si annoverano il Dean stesso, Mario Monti, Andrea Sironi, Francesco Billari e Gianmario Verona, mentre tra i guest speaker figurano nomi di rilievo come Vittorio Colao, Margherita Della Valle e Daniele Franco.
Il Global Leaders Program prevede due giornate dedicate ad approfondire macro-tematiche economiche e geopolitiche centrali nel discorso contemporaneo e tre giornate focalizzate sulle principali sfide manageriali legate alla trasformazione digitale e alla sostenibilità, nonché una forte componente esperienziale, con attività esclusive in realtà che esprimono il meglio dell’eccellenza italiana nel mondo della manifattura, dell’arte e della cultura.
“Il Global Leaders Program si configura come un nuovo punto di riferimento nell’ambito dell’executive education”, dichiara il Dean, Stefano Caselli. “L’obiettivo è dotare i vertici aziendali degli strumenti per ridefinire il proprio stile di leadership e la propria influenza, a beneficio delle proprie organizzazioni e della società nel suo insieme. La priorità è acquisire la capacità di muoversi con agilità e creatività in scenari complessi e in continua trasformazione. L’altra novità è un approccio unico, progettato per potenziare le competenze necessarie ad affrontare le questioni contemporanee attraverso esperienze di apprendimento non convenzionali.”
“La crescente incertezza potrebbe scoraggiare l’impegno per la sperimentazione e l’esplorazione di percorsi di crescita non convenzionali,” sottolinea Emanuela Prandelli, Direttrice del programma. “Con questo corso vogliamo offrire al top management l’opportunità di uscire per una settimana dall’intensità del proprio contesto quotidiano e trarre ispirazione da conversazioni con illustri membri della faculty e peers, per affrontare le nuove sfide da angolazioni uniche, amplificando l’impatto delle proprie capacità di leadership”.
Il Global Leaders Program di SDA Bocconi si configura come un punto di riferimento di eccellenza nell’ambito della formazione executive, formando leader capaci di navigare con agilità e creatività scenari complessi, contribuendo così a generare un’influenza positiva significativa nelle proprie organizzazioni e nella società.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Master Global Management for China - Università di Macerata
L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.
Un Master in Marketing e Direzione Aziendale all'Università di Macerata
Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale sono due delle caratteristiche che rendono il Master in Marketing e Direzione aziendale, promosso dall'Università di Macerata, uno strumento importante per integrare le conoscenze . . .
Posizioni aperte per il dottorato in etica e governance dell'intelligenza artificiale
L'Università di Macerata invita a presentare domanda per due posizioni di dottorato interamente finanziate nell'ambito del progetto Marie Skłodowska-Curie Doctoral Network (DN) "JustHealth: Building a Decolonized Ethics and Governance Framework for Just and Trustworthy AI in Healthcare".
Il master in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani visita l’impianto di digestione anaerobica di Net - Università di Udine
Un gruppo di corsisti del master di primo livello in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani ha visitato il nuovo impianto di digestione anaerobica di Net, realizzato e gestito da Bionet e inaugurato il 27 novembre.
Master di II livello in Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università del Molie
Ancora un'altra opportunità con l'offerta di alta formazione dell'Università degli Studi del Molise.