Prende ufficialmente il via oggi la prima edizione del Global Leaders Program, un programma esclusivo dedicato a top executive provenienti da organizzazioni di primo piano a livello mondiale. Dal 30 giugno al 5 luglio, nel campus di Milano, i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi in un’esperienza formativa di alto livello: un approccio unico, progettato per potenziare le competenze necessarie per affrontare le questioni contemporanee attraverso prospettive diverse ed esperienze di apprendimento non convenzionali, con l’obiettivo di dotare i vertici aziendali degli strumenti per ridefinire il proprio stile di leadership e la propria influenza, in un panorama globale in continua trasformazione.
Promosso dal Dean Stefano Caselli e guidato da Emanuela Prandelli, Professoressa Associata presso il Dipartimento di Management e Tecnologia dell’Università Bocconi, il corso accoglie leader di spicco provenienti da aziende come Equita, EssilorLuxottica, Google, LVMH, e Richemont. Tra i relatori di prestigio si annoverano il Dean stesso, Mario Monti, Andrea Sironi, Francesco Billari e Gianmario Verona, mentre tra i guest speaker figurano nomi di rilievo come Vittorio Colao, Margherita Della Valle e Daniele Franco.
Il Global Leaders Program prevede due giornate dedicate ad approfondire macro-tematiche economiche e geopolitiche centrali nel discorso contemporaneo e tre giornate focalizzate sulle principali sfide manageriali legate alla trasformazione digitale e alla sostenibilità, nonché una forte componente esperienziale, con attività esclusive in realtà che esprimono il meglio dell’eccellenza italiana nel mondo della manifattura, dell’arte e della cultura.
“Il Global Leaders Program si configura come un nuovo punto di riferimento nell’ambito dell’executive education”, dichiara il Dean, Stefano Caselli. “L’obiettivo è dotare i vertici aziendali degli strumenti per ridefinire il proprio stile di leadership e la propria influenza, a beneficio delle proprie organizzazioni e della società nel suo insieme. La priorità è acquisire la capacità di muoversi con agilità e creatività in scenari complessi e in continua trasformazione. L’altra novità è un approccio unico, progettato per potenziare le competenze necessarie ad affrontare le questioni contemporanee attraverso esperienze di apprendimento non convenzionali.”
“La crescente incertezza potrebbe scoraggiare l’impegno per la sperimentazione e l’esplorazione di percorsi di crescita non convenzionali,” sottolinea Emanuela Prandelli, Direttrice del programma. “Con questo corso vogliamo offrire al top management l’opportunità di uscire per una settimana dall’intensità del proprio contesto quotidiano e trarre ispirazione da conversazioni con illustri membri della faculty e peers, per affrontare le nuove sfide da angolazioni uniche, amplificando l’impatto delle proprie capacità di leadership”.
Il Global Leaders Program di SDA Bocconi si configura come un punto di riferimento di eccellenza nell’ambito della formazione executive, formando leader capaci di navigare con agilità e creatività scenari complessi, contribuendo così a generare un’influenza positiva significativa nelle proprie organizzazioni e nella società.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
PHD Day: all'Università di Parma tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di Ricerca
Tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di ricerca nel PhD Day 2026 dell’Università di Parma, che si è svolto oggi al Campus Scienze e Tecnologie: un appuntamento tradizionale con cui l’Ateneo celebra chi ha portato a termine questa importante fase del proprio iter di formazione.
Transizione energetica e innovazione digitale: al via il Master dell’Università di Cagliari in collaborazione con Terna
L'Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per il Master universitario di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione progettato per formare le nuove professionalità richieste dalla trasformazione del settore energetico.
Proroga scadenza termine di iscrizione al master di II livello in Giornalismo e Comunicazione - Università di Cagliari
Buone notizie per i laureati interessati a specializzarsi nel mondo dell’informazione e dei media: l’Università degli Studi di Cagliari ha annunciato la proroga dei termini di iscrizione al Master universitario di II livello in Giornalismo e Comunicazione per l’anno accademico 2025/2026.
Presentata la quinta edizione del Master del Tyrrhenian Lab all'Università di Cagliari
L’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Cagliari ha ospitato l’evento di presentazione della quinta edizione del Master di II Livello Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica, organizzato dall’ateneo di Cagliari e da Terna, l’operatore italiano che gestisce la rete di trasmissione nazionale dell’energia elettrica . . .
AI e patrimonio culturale: il Master HumanAIze ripensa la fruizione museale con il Museo Egizio
Si è conclusa il 10 giugno, presso l’Aula Magna della sede Lingotto del Politecnico di Torino, la Challenge 2026 del Master HumanAIze, sviluppata in collaborazione con il Museo Egizio di Torino e coordinata da Danilo Pesce, docente di Strategy & Organization presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e . . .