Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/09/2022 alle 11:49

Al via il nuovo Master in Ortopedia e Traumatologia dello Sport

Notizia del 18/05/2021 ore 10:30

Partiranno il 17 maggio le lezioni del nuovo percorso formativo messo in campo dall’Università di Bologna, dall’Università di Modena e Reggio Emilia e da Humanitas University di Milano.

Saranno 24 tra medici e fisioterapisti gli allievi di questo master che si svilupperà attraverso lezioni in presenza su varie patologie di traumatologia dello sport dell’arto superiore e inferiore, accompagnate da sedute chirurgiche.

Durante il corso i partecipanti avranno la possibilità di sviluppare le loro capacità chirurgiche, diagnostiche e imparare le indicazioni sul trattamento ideale per ogni tipo di patologia trattata chirurgicamente, fino anche alla rieducazione post-operatoria e al ritorno allo sport del paziente inteso come atleta.

Saranno coinvolti diversi chirurghi internazionali che affiancheranno i coordinatori scientifici: il Prof. Stefano Zaffagnini dell’Università di Bologna, il Prof. Fabio Catani dell’Università di Modena e Reggio Emilia e il Prof. Maurilio Marcacci di Humanitas University di Milano, ai quali si sono aggiunti i professori Alessandro Castagna di Humanitas University di Milano e Giuseppe Porcellini dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Il Master avrà la durata di un anno, si svolgerà a turno nelle varie sedi e terminerà con un corso di dissezione anatomica e di tecniche chirurgiche su preparati anatomici, dove i partecipanti potranno provare in prima persona le tecniche che sono state illustrate durante le lezioni teoriche frontali. Saranno previsti alcuni workshop presso aziende Biomedicali che hanno dato la loro disponibilità ad illustrare tecnologie utili al trattamento del paziente sportivo.

L’iniziativa gode del patrocinio del Coni e di Technogym.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Ipe Business School: tutti gli allievi assunti entro 4 mesi dalla fine del Master

Notizia del 30/09/2022 ore 09:06

Anche quest’anno Ipe Business School ha garantito, agli allievi che hanno frequentato i master dell’Istituto, il 100% di placement entro 4 mesi e in tempi sempre più rapidi rispetto agli scorsi anni.

Sassari, aperte le iscrizioni al Master universitario DECA - PRO

Notizia del 27/09/2022 ore 08:16

I Dipartimenti di Giurisprudenza e di Architettura, Design e Urbanistica dell’Università di Sassari hanno attivato, per l’A.A.

Master Junior sulla civiltà nuragica, premiati gli studenti migliori, oltre 200 i partecipanti

Notizia del 26/09/2022 ore 10:21

Si è concluso il 24 Settembre scorso con la cerimonia di premiazione degli studenti, presso la sede della Fondazione di Sardegna a Cagliari, il master junior sulla civiltà nuragica organizzato dall’Associazione “La Sardegna verso l’Unesco”, che ha visto tra i soggetti promotori la Fondazione di Sardegna e il . . .

Pollenzo, l’Università di Scienze Gastronomiche lancia un Master in Wine & Spirits

Notizia del 23/09/2022 ore 10:16

L’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo consolida le proprie radici e potenzia la propria offerta didattica nel settore delle bevande alcoliche grazie al master in Wine & Spirits: Culture, Communication & Marketing – un programma unico che unisce in maniera completa due mondi complessi e affascinanti al fine . . .

Aperte le iscrizioni per il Master in Race Engineering all'Università di Pavia

Notizia del 22/09/2022 ore 17:37

Al via a novembre la 4° edizione del Master in Race Engineering. Il corso, riservato ai laureati in Ingegneria, ha lo scopo di formare professionisti altamente qualificati nell’ambito della gestione in pista di vetture da competizione.