Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/09/2021 alle 13:32

Al via la decima edizione del Master in Ingegneria della Moto da Corsa di Professional Datagest

Notizia del 13/09/2021 ore 14:29

Nel mese di ottobre inizierà a Bologna la decima edizione del Master in Ingegneria della Moto da Corsa, un percorso formativo di Professional Datagest patrocinato da Confindustria ANCMA, FMI e Fondazione Marco Simoncelli, oltre ai media partner InMoto e MotoSprint di Conti Editore.

Le iscrizioni sono ormai in chiusura per il Master che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per la formazione in ambito motorsport, proponendo un programma didattico specialistico ed innovativo e collaborazioni con le più prestigiose e autorevoli realtà dell’industria ingegneristica e del mondo delle competizioni.

Il programma previsto approfondirà tutti gli aspetti della progettazione e dello sviluppo delle moto da competizione sia per quel che riguarda l’area velocistica, sia quella motoristica ed elettronica.

Il percorso formativo fornisce una preparazione completa su tutti gli aspetti legati alla progettazione e allo sviluppo della moto da competizione, in area motoristica, veicolistica ed elettronica. In particolare si propone di:

  • Presentare criteri e metodi moderni di ingegneria applicata al motoveicolo da competizione e al settore del Design Motorsport
  • Illustrare il processo di progettazione di una moto da competizione
  • Presentare il livello tecnologico delle moto da competizione ai giorni nostri
  • Permettere a giovani laureandi e laureati di acquisire una conoscenza valida per entrare in un reparto corse ed essere in breve tempo proattivi nel compito assegnato
  • Trasmettere competenze di alto contenuto tecnologico al fine di essere operativi anche in ambienti indirettamente connessi con le competizioni motociclistiche
  • Entrare in contatto diretto con gli argomenti ma soprattutto con le persone che lavorano attivamente nel settore

I plus di questo percorso formativo:

  • Faculty di ingegneri e tecnici specializzati nel Bike Motorsport
  • Testimonianze di aziende partner di altissimo livello nel settore
  • Numerose visite ad aziende operanti nel team racing a livello mondiale
  • Licenza d’uso per 1 anno del software di progettazione CAD Creo 7.0, sviluppato dall’azienda PTC
  • Licenza d’uso per 1 anno del software di acquisizione ed elaborazione dati pista elaborato da 2D
  • Licenza d’uso per 1 anno del software Ansys
  • La giornata in pista per cimentarsi nel lavoro pratico ai box e vivere le emozioni di un Gran Premio
  • La location a Bologna, nel cuore della “Motor Valley”, patrimonio di cultura e tradizione nel settore dell’alta meccanica e dimora di tante prestigiose e gloriose aziende delle due e delle quattro ruote.

Il Master in Ingegneria della Moto da Corsa si rivolge ad appassionati del settore Motorsport, laureati o laureandi nelle seguenti discipline:

  • Ingegneria Meccanica
  • Ingegneria Elettronica
  • Ingegneria Aerospaziale

Per maggiori informazioni visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Master di I livello in Didattica dell'Italiano Lingua non Materna all'Università per Stranieri di Perugia

Notizia del 24/09/2021 ore 11:11

L'Università per Stranieri di Perugia, la più antica e prestigiosa istituzione nel settore della ricerca e dell'insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri, ha istituito a partire dall’a.a.

Stanno per chiudersi le iscrizioni al Master in Auditing e Controllo Interno dell'Università di Pisa: in partenza la 24^ edizione

Notizia del 23/09/2021 ore 15:56

Il Master in Auditing e Controllo Interno, promosso dall'Università di Pisa, è stato il primo Master in Italia sui temi della revisione aziendale e dei sistemi di controllo interno. Nato nel 1998 dall’intuizione del Prof.

L'Umanesimo che sa Raccontare: il Master dell'Università di Macerata riguardo il passato delle civiltà mediterranee

Notizia del 23/09/2021 ore 15:42

Master Annuale di II Livello indirizzato a laureati in discipline umanistiche, in possesso di Laurea magistrale presso una Università italiana o straniera riconosciuta, interessati agli aspetti relativi alla comunicazione e alla divulgazione del passato delle civiltà mediterranee, promosso dall'Università di Macerata.

In partenza la V edizione del Master "Il russo per le imprese internazionali del Made in Italy" alla Cattolica di Milano

Notizia del 21/09/2021 ore 09:16

Al via RIMIT, un percorso all’Università Cattolica di Milano per formare professionalità specializzate in un mercato per noi chiave.

Nasce all’Università di Firenze un Master di primo livello su una delle bevande più diffuse nel mondo

Notizia del 21/09/2021 ore 08:31

Nasce all’Università di Firenze un Master di primo livello su una delle bevande più diffuse nel mondo Il mercato del caffè, seconda bevanda più consumata al mondo, è in grande espansione.