Al via una nuova edizione del Master di II livello MAMAF – Marketing Management nel Settore Farmaceutico, che intende rispondere alla domanda di figure professionali esperte nell’analisi e nella valutazione quantitativa di problematiche del settore del marketing da parte delle aziende farmaceutiche, delle agenzie specializzate in comunicazione in ambito sanitario e farmaceutico e dei servizi outsourcing di pianificazione del marketing farmaceutico con specifici focus sulle valutazioni farmaco economiche.
La preparazione teorica e lo stage aziendale perseguono l’obiettivo di formare giovani capaci di inserirsi all’interno dei complessi sistemi aziendali con competenze tecniche, gestionali ed organizzative e con la conoscenza dei principi fondamentali dei sistemi economici che regolano il mercato dei prodotti farmaceutici.
Il programma del Master MAMAF, include un innovativo percorso formativo finalizzato allo sviluppo delle competenze strategiche personali (soft skills). Il contesto di questo percorso è quello concreto della ottimale combinazione tra caratteristiche del corsista e le opportunità di stage offerte dalle aziende. A partire da un self-assessment iniziale, rinforzato dall’attivazione di una relazione di aiuto tra i corsisti (counseling), conduce a una sempre più approfondita messa a fuoco del profilo personale, per facilitare un career-coaching, guidato da un esperto ma sempre con il coinvolgimento del gruppo. In parallelo al percorso di career coaching, durante il percorso del master, verranno svolte diverse esercitazioni pratiche e relative presentazioni dei risultati da parte del gruppo di lavoro con assistenza di tutor e mentor fondamentali per consolidare le nozioni teoriche apprese in aula.
Esiti occupazionali
Ogni partecipante al master MAMAF, una volta terminato il percorso e conseguito il titolo di Master, viene incluso in una mailing list alla quale vengono inviate informazioni relative a posizioni di lavoro aperte presso le aziende partner con possibilità di candidatura diretta, qualora interessati.
Nelle precedenti edizioni tutti i candidati hanno iniziato il tirocinio presso aziende partner entro i 6 mesi successivi al termine delle lezioni frontali, entrando a diretto contatto con il panorama lavorativo nazionale.
Per ulteriori informazioni visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.