Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/07/2024 alle 12:28

Al via la prima edizione della Sport Summer School di 24 Ore Business School

Notizia del 13/04/2018 ore 16:24

24 Ore Business School presenta la prima edizione della Sport Summer School, un percorso di due settimane per studenti diplomati e laureati, interessati ad acquisire le conoscenze utili per introdursi nella Sport Industry 4.0, comprendendo le dinamiche e gli strumenti per la gestione delle attività di sport marketing e sponsorship activation, per la pianificazione delle attività di comunicazione, ufficio stampa e digital pr e per l’organizzazione e gestione di eventi sportivi.

È possibile scegliere fra due differenti formule:

SPORT SUMMER SCHOOL – edizione in lingua italiana, dall’11 al 24 giugno a Roma e dal 16 al 28 luglio 2018 a Milano

SPORT SUMMER SCHOOL INTERNATIONAL PROGRAM – edizione interamente in lingua inglese, dal 27 agosto all’ 8 settembre 2018 a Milano

Entrambi i programmi hanno l’obiettivo di trasferire conoscenze e competenze manageriali per operare nel settore sportivo attraverso una metodologia didattica che affianca l’analisi dei singoli argomenti in aula, a case studies, esercitazioni, lavori di gruppo e company visit presso importanti brand dello sport business.

In aula si alternano manager e professionisti del settore. E’ previstainoltre la partecipazione di protagonisti illustri del mondo sportivo, che porteranno in aula la propria testimonianza.

Il programma si completa con un modulo opzionale di Sport Teamworking della durata di due giorni, svolto in modalità outdoor, con l’obiettivo di rafforzare e sviluppare le competenze manageriali oggi fondamentali, accanto alle competenze tecniche, per operare con successo all’interno delle organizzazioni sportive.

Al termine del percorso sarà consegnato l’attestato di partecipazione alla Sport Summer School.

Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione messe a disposizione dal Sole 24 ORE e che verranno assegnate ai candidati più meritevoli.

Le Sport Summer School si svolgeranno presso le sedi:

Business School 24 – Il Sole 24 ORE, Via Monte Rosa 91 Milano.
Business School 24 – Il Sole 24 Ore, Piazza dell’Indipendenza, 23 b\c Roma

Per maggiori informazioni e il programma completo:

www.bs.ilsole24ore.com/summer-school

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in La gestione clinica del paziente in doppia diagnosi di Università E-Campus

Notizia del 19/07/2024 ore 12:28

Il master universitario di I livello La gestione clinica del paziente in doppia diagnosi dell’Università eCampus forma professionisti sanitari e socio-sanitari nell’ambito specifico della doppia diagnosi, fornendo gli strumenti teorici e pratici per avviare e gestire un piano di trattamento riabilitativo a breve e lungo termine.

Aperte le Master I livello "L’infermiere in neonatologia" all'Università E-Campus

Notizia del 19/07/2024 ore 12:23

Il master di I livello L’infermiere in neonatologia dell’Università eCampus forma infermieri altamente specializzati nel campo neonatologico, con un know-how strutturato ma che sappiano al contempo umanizzare un settore così delicato.

Vini italiani e mercati mondiali: aperte le iscrizioni alla decima edizione del master universitario di primo livello promosso da quattro atenei della Toscana insieme ad Associazione Italiana Sommelier

Notizia del 19/07/2024 ore 12:06

Arriva alla decima edizione il master universitario di primo livello Vini italiani  e mercati mondiali, ormai accreditato come il punto di riferimento per l’alta formazione nel settore specifico della produzione enologica italiana, e apre le iscrizioni per il nuovo anno accademico, con scadenza per la presentazione delle domande all’8 ottobre.

Aperte le iscrizioni al Master Internal Auditing & Compliance all'Università di Verona

Notizia del 19/07/2024 ore 11:29

Sono aperte le iscrizioni al Master Internal Auditing & Compliance promosso dall'Università di Verona. L’internal auditing è un’attività indipendente ed obiettiva di assurance, normativa e procedurale.

Asfor Master Day 2024, intervista a Renata Trinca Colonel – Direttrice Accademica di SDA Bocconi

Notizia del 18/07/2024 ore 12:37

In attesa dell'Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l'onore di intervistare la Dott.ssa Renata Trinca Colonel - Direttrice Accademica di SDA Bocconi, Executive MBA, Accreditato Asfor.