Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/09/2021 alle 17:08

Al via la prima edizione della Sport Summer School di 24 Ore Business School

Notizia del 13/04/2018 ore 16:24

24 Ore Business School presenta la prima edizione della Sport Summer School, un percorso di due settimane per studenti diplomati e laureati, interessati ad acquisire le conoscenze utili per introdursi nella Sport Industry 4.0, comprendendo le dinamiche e gli strumenti per la gestione delle attività di sport marketing e sponsorship activation, per la pianificazione delle attività di comunicazione, ufficio stampa e digital pr e per l’organizzazione e gestione di eventi sportivi.

È possibile scegliere fra due differenti formule:

SPORT SUMMER SCHOOL – edizione in lingua italiana, dall’11 al 24 giugno a Roma e dal 16 al 28 luglio 2018 a Milano

SPORT SUMMER SCHOOL INTERNATIONAL PROGRAM – edizione interamente in lingua inglese, dal 27 agosto all’ 8 settembre 2018 a Milano

Entrambi i programmi hanno l’obiettivo di trasferire conoscenze e competenze manageriali per operare nel settore sportivo attraverso una metodologia didattica che affianca l’analisi dei singoli argomenti in aula, a case studies, esercitazioni, lavori di gruppo e company visit presso importanti brand dello sport business.

In aula si alternano manager e professionisti del settore. E’ previstainoltre la partecipazione di protagonisti illustri del mondo sportivo, che porteranno in aula la propria testimonianza.

Il programma si completa con un modulo opzionale di Sport Teamworking della durata di due giorni, svolto in modalità outdoor, con l’obiettivo di rafforzare e sviluppare le competenze manageriali oggi fondamentali, accanto alle competenze tecniche, per operare con successo all’interno delle organizzazioni sportive.

Al termine del percorso sarà consegnato l’attestato di partecipazione alla Sport Summer School.

Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione messe a disposizione dal Sole 24 ORE e che verranno assegnate ai candidati più meritevoli.

Le Sport Summer School si svolgeranno presso le sedi:

Business School 24 – Il Sole 24 ORE, Via Monte Rosa 91 Milano.
Business School 24 – Il Sole 24 Ore, Piazza dell’Indipendenza, 23 b\c Roma

Per maggiori informazioni e il programma completo:

www.bs.ilsole24ore.com/summer-school

Ultime Notizie dai Master

A Roma il Master in nuove tecnologie e Beni Culturali, Internet of Humans and Things

Notizia del 17/09/2021 ore 16:59

Il Master in nuove tecnologie e Beni Culturali, Internet of Humans and Things, bandito dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, giunto alla sua III edizione, si propone di offrire una conoscenza approfondita – a livello sociale, economico, giuridico e tecnologico – riguardo le opportunità e implicazioni collegate . . .

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello “La formazione del docente per uno sviluppo professionale di qualità” di IUL

Notizia del 17/09/2021 ore 16:56

Sono aperte fino al 30 ottobre 2021 le iscrizioni al master di I livello “La formazione del docente per uno sviluppo professionale di qualità”, realizzato in collaborazione con la Casa Editrice La Scuola SEI.

Medicina: nuovi master in AI, machine learning e assistenza robotica alla Statale di Milano

Notizia del 17/09/2021 ore 16:54

L’Università degli Studi di Milano ha aperto il bando per due master di secondo livello in area medico-sanitaria: Artificial intelligence and machine learning in cancer medicine e Chirurgia urologica robot-assistita. Per entrambi, le domande di ammissione scadono il 6 ottobre 2021.

Sono aperte le iscrizioni al Master in Comunicazione e Marketing Politico e Istituzionale della Luiss School of Government

Notizia del 16/09/2021 ore 17:18

Un percorso formativo d’eccellenza – promosso dalla Luiss School of Government e diretto dal Prof.

Il Master sullo Sport Management dell’Università di San Marino n. 1 al mondo per impatto sulla carriera secondo Sport Business International

Notizia del 16/09/2021 ore 17:16

La testata colloca inoltre il programma curato insieme all’Ateneo di Parma nella top 3 europea per qualità della formazione Al primo posto, in due delle classifiche 2021 sui migliori corsi al mondo nella formazione manageriale sportiva curata dalla testata inglese Sport Business International, c’è il Master Internazionale in . . .