Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/06/2021 alle 20:38

All’Università di Siena il corso di alta formazione in Diritto della Crisi d’Impresa

Notizia del 13/02/2018 ore 17:39

Mira ad approfondire le materie del diritto concorsuale e della gestione delle crisi il corso di alta formazione in “Diritto della crisi d’impresa” organizzato dal dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Siena, sotto la direzione scientifica della professoressa Stefania Pacchi e con il coordinamento didattico del professor Vincenzo Caridi.

Il corso, giunto all’undicesima edizione, offre ancora una volta ai professionisti del settore l’opportunità di affrontare temi di stretta attualità del diritto della crisi d’impresa, ponendo particolare attenzione ai profili applicativi della relativa disciplina. Si rivolge ad avvocati, commercialisti, notai, magistrati, consulenti del lavoro, funzionari degli uffici legali di imprese pubbliche e private, funzionari degli uffici tributari, addetti alle vendite giudiziarie e, più in generale, a tutti coloro che intendano acquisire una formazione specialistica nella materia affrontata.

Per utile integrazione delle lezioni frontali, i partecipanti al corso potranno accedere mediante la piattaforma moodle di “Usiena integra” al materiale didattico fornito dai docenti, alle più rilevanti pronunce giurisprudenziali relative ai singoli argomenti trattati, oltre che alle videoregistrazioni delle lezioni in aula.

Il corso, organizzato su sette giornate, avrà inizio il 2 marzo, con lezioni che si svolgeranno durante la mattina e il pomeriggio presso la sede del dipartimento, in via Mattioli, 10, a Siena.

Le iscrizioni, online dalla pagina segreteriaonline.unisi.it/Home.do del sito dell’Università di Siena, rimarranno aperte fino al 28 febbraio.

Il corso è accreditato, ai fini dell’adempimento degli obblighi formativi gravanti sugli iscritti, da parte dell’ordine degli avvocati di Siena, dell’ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Siena, dei consulenti del lavoro e della scuola superiore della magistratura.

Ultime Notizie dai Master

Consegnati i diplomi del Master di Alta Formazione "Train 4 Me"

Notizia del 14/06/2021 ore 09:58

In occasione della chiusura del Master di Alta Formazione “Railways Mobility Industry: Train4me”, organizzato dal Politecnico di Torino e Alstom e finanziato dalla Regione Piemonte, si è svolta presso l’Aula Magna del Politecnico la cerimonia per la consegna dei diplomi alla presenza del dott.

Al via il Master di secondo livello in "Ingegneria e gestione Integrata delle reti autostradali"

Notizia del 14/06/2021 ore 09:43

Venti neolaureati under-30 e con un percorso accademico eccellente alle spalle, da oggi sono ufficialmente assunti da Autostrade per l’Italia con un contratto di apprendistato di alta formazione, scelti tra i 224 partecipanti alle selezioni aperte a marzo per il Master universitario di secondo livello in “Ingegneria e . . .

Concluso il Master in "New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport" di Palermo Innovation Lab

Notizia del 14/06/2021 ore 09:27

Si è appena concluso il master in "New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport", un percorso formativo promosso da Palermo Innovation Lab, che è stato coordinato e ideato da Francesco Stassi e Emanuela Perinetti, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche dell’Università di Palermo.

Si chiude il Corso Executive "Cybersecurity: Understanding Technical, Legal and Management Issues"

Notizia del 11/06/2021 ore 09:48

Venerdì 14 maggio si è concluso il corso executive in "Cybersecutity: Understanding Techical, Legal and Management Issues", rivolto a 70 funzionari governativi e del settore pubblico in Zimbabwe e in Zambia.

A Bologna il Corso di Alta Formazione in Diritto Agroalimentare

Notizia del 11/06/2021 ore 09:47

L’industria agroalimentare – eccellenza “Made in Italy” – occupa il secondo posto in Italia subito dopo quella metalmeccanica ed è in costante e rapida crescita.