Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 09/02/2023 alle 09:36

Ancora pochi giorni per iscriversi al Master Quality – Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia – QASE promosso da Uninform Group

Notizia del 25/01/2022 ore 08:37

Scade il prossimo 28 Gennaio la possibilità di potersi iscriversi al Master Quality – Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia – QASE promosso da Uninform Group.

Il Master Quality , Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità – Sicurezza – Ambiente – Energia, giunto ormai alla sua ottantesima edizione, rappresenta il più longevo, aggiornato e performante Master su i Sistemi di Gestione Integrati, oggi arricchito di nuove Tematiche emergenti e di nuove Competenze professionali in uscita: dall’ENERGY e la figura del “green job” all’Autorizzazione Unica Ambientale; dalla Responsabilità amministrativa delle società alla Gestione dei Rifiuti, come anche il Modulo Green sulla Sicurezza Alimentare.

Le edizioni precedenti già svolte, che hanno coinvolto oltre 750 tra le più importanti aziende italiane in tutti i settori strategici dell’economia (consulenziale, aerospaziale, alimentare, chimico farmaceutico, ecc.) hanno permesso di formare oltre 3.000 candidati che hanno trovato una collocazione in aziende, società di consulenza, multinazionali, Pubblica Amministrazione (v. testimonianze ex allievi).

Il Master Quality è l’unico Master in Sistemi di Gestione Aziendale, ad essere qualificato CEPAS (Organismo di Certificazione delle Professionalità e della Formazione), rilascia 10 Attestazioni Professionali (Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia, Privacy, Responsabilità Amministrativa e Sociale d’impresa) e tra queste anche gli attestati come Lead Auditor Qualificati in Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia. E proprio per questi ultimi, in riferimento alle norme ISO 9001, ISO 19011 e ISO 14001, in quanto qualificati CEPAS, sono riconosciuti a livello mondiale da IPC -International Personnel Certification – la massima associazione internazionale nel settore della certificazione delle persone.

Oltre quanto sopra, ciò che differenzia il Master Quality dai migliori Master Qualità presenti sul mercato è l’esperienza specifica ventennale derivante dalle 79 edizioni già svolte, la qualità della didattica garantita da professionisti esperti di ogni specifica area ed i rapporti con le più importanti aziende nazionali ed internazionali che consentono uno stage garantito contrattualmente di 6 mesi dopo la fase d’aula e che hanno contribuito al raggiungimento di un placement occupazionale eccellente degli oltre 3.000 diplomati Master Qualità, Sicurezza, Ambiente ed Energia. In ultimo, a conclusione dei numerosi valori aggiunti derivanti dal Master Qualità, Sicurezza, Ambiente ed Energia, è importante sottolineare che i diplomati Master saranno automaticamente iscritti nel Registro CEPAS per Manager dei Sistemi di Gestione Aziendale.

Il Master Quality consente di conseguire 10 attestazioni professionali qualificate compresa la Qualifica di “MANAGER DEI SISTEMI DI GESTIONE AZIENDALE”, inserita in apposito registro CEPAS; sono inclusi anche gli Attestati Auditor/Lead Auditor nei Sistemi di Gestione Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia – Qualificati CEPAS – e riconosciuti IPC-International Personnel Certification Association. Tali certificazioni sono riconosciute in ambito internazionale, da parte dei firmatari del Multilateral Agreement di IPC, che raggruppa i più importanti Organismi di Certificazione degli Auditor e dei Corsi di Formazione a livello mondiale.

Per chi svolge anche il Modulo Green Advanced è previsto il conseguimento degli attestati Auditor/Lead Auditor nei Sistemi di Gestione per la Sicurezza Alimentare e Attestato Energy Management (Energy Manager, Mobility Manager, EGE – Esperto in Gestione dell’Energia).

I Destinatari del Master Quality sono 35 laureati in discipline sia scientifiche sia umanistiche con laurea triennale o magistrale.

Ad oggi sono 3350 i candidati che si sono diplomati Master Quality “Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale”. Il candidato ideale possiede motivazione all’apprendimento e curiosità intellettuale.

Sbocchi professionali

  • Responsabile/Auditor Qualità
  • Ispettore presso Enti di Certificazione
  • Consulente Sistemi di Gestione Aziendale
  • Auditor Ambientale
  • ECOMANAGER (v. articolo sul Bollettino del lavoro)
  • Esperto di Impatto Ambientale
  • Responsabile Sicurezza RSPP
  • Consulente presso la P.A.
  • HSE Manager
  • Quality Manager

Per saperne di più visita la scheda del Master!

Video

Presentazione del Master QUALITY Uninform Group

Ultime Notizie dai Master

Con HySet nasce il primo Master of Science europeo sulle tecnologie dell'idrogeno al Politecnico di Torino

Notizia del 01/02/2023 ore 13:00

Le tecnologie dell’idrogeno possono giocare un ruolo fondamentale nella riduzione delle emissioni inquinanti entro la metà del secolo e far parte di quel mosaico di soluzioni necessarie per la mitigazione dei cambiamenti climatici.

Iscrizioni ai Master del secondo semestre dell’a.a. 2022-2023 all'Università degli Studi di Milano

Notizia del 27/01/2023 ore 08:50

Sono aperti bandi per i master di primo e secondo livello, in partenza nel secondo semestre dell'a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in Global Economics and Social Affairs - Ca' Foscari Challenge School

Notizia del 26/01/2023 ore 09:34

A fronte della crisi economica è indispensabile saper interpretare e governare fenomeni complessi rispetto ai quali entrano in gioco variabili plurali e composite.

In partenza la 2° edizione del Master in Economia e Management delle Aziende Sanitarie all'Università di Bari

Notizia del 25/01/2023 ore 09:51

È in partenza la seconda edizione del Master di II livello in Economia e Management delle Aziende Sanitarie (ECOMAS – A.A.

Parte a grande richiesta la seconda edizione del Master in Medicina Termale e Idrologia Medica a Pisa

Notizia del 23/01/2023 ore 09:38

Dopo il grande successo della prima edizione 2022, inizia questa settimana la seconda edizione del Master in Medicina termale di secondo livello coordinato dall'Unità operativa di Dermatologia dell'Aoup e diretto dal professore Marco Romanelli, specialista in Idrologia medica.