Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/10/2021 alle 13:33

Master Quality – Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia – QASE – 79^ ed.

Uninform Group
Dove: 
Edizione di Roma

Piazza Oderico da Pordenone, 3, 00198, Roma (Lazio)
Tel.068606767 - Fax 0686321562

Edizione di Milano

Via Lazzaretto 5, 00198, Milano (Lombardia)
Tel.02.87167399 - Fax 06.23317373

Edizione online

Online (Online)

Stato attuale: In Corso
Tipologia corso: Master Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: 4.400 Durata a/mm: 0/9
Posti disponibili: 35 Crediti formativi:
Scadenza: 05/10/2021 Ammissione:
Inizio: 12/10/2021 Termine: 20/12/2021

Presentazione

Al via la 79^ edizione del Master che forma gli Esperti nel settore Qualità, Ambiente e Sicurezza. Due mesi di Alta Formazione con didattica online o in presenza (a Roma o Milano) e 6 mesi di Stage garantito a partire da settembre.
Sono oltre 750 le aziende in tutti settori dell’economia che hanno già aderito al Master. Placement occupazionale 92%.

• E-learning
Aula: 2 mesi 12/10-15/12
Stage: 6 mesi da gennaio 2022

• Roma o Milano
Aula: 2 mesi dal 18/10-20/12
Stage: 6 mesi da gennaio 2022

Il Master rilascia 10 titoli di Riconoscimento Professionale, tra i quali Lead Auditor Qualità – Sicurezza- Ambiente – Energia – qualificato CEPAS. La fase d’aula ha una durata di 320 ore.

Il Master QUALITY è il più longevo, aggiornato e performante Master su i sistemi di Gestione Integrati – Qualità, Sicurezza e Ambiente, oggi arricchito delle tematiche ENERGY e della figura del “green job”.
Le 77 edizioni già svolte hanno coinvolto oltre 750 tra le più importanti aziende italiane in tutti i settori strategici dell’economia (consulenziale, aerospaziale, alimentare, chimico farmaceutico) e hanno permesso di formare oltre 3122 candidati che hanno trovato una collocazione in aziende, società di consulenza, multinazionali, Pubblica Amministrazione.

Ciò che differenzia il Master Quality dai migliori master presenti sul mercato è l’esperienza specifica quindicennale derivante dalle 78 edizioni già svolte, la qualità della didattica garantita da professionisti esperti di ogni specifica area ed i rapporti con le più importanti aziende nazionali che hanno contribuito al raggiungimento di un placement eccellente; inoltre il Master è stato ammesso nel Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione.
Tutto questo rende il Master Quality il più importante percorso formativo in Italia su i Sistemi di Gestione Integrata – Qualità, Sicurezza e Ambiente e consente di agevolare il transito dei partecipanti dall’università al mondo del lavoro. Infatti il placement occupazionale è pari al 92%.

I Numeri del Master più competitivo tra i Master di eccellenza:

2 Mesi di Alta Formazione
6 Mesi di stage garantito a tutti i partecipanti
10 Gli Attestati di Riconoscimento Professionale
92% Il Placement occupazionale nelle precedenti edizioni
900 I rapporti Aziendali (vedi alcune delle 750 aziende più importanti)
3179 I Diplomati Master ad oggi
3 Borse di studio parziali

Vedi Operazione Trasparenza Stage

Sbocchi Professionali:
Responsabile/Auditor Qualità, Ispettore presso Enti di Certificazione, Consulente Sistemi di Gestione Aziendale, Auditor Ambientale, Energy Manager, ECOMANAGER, Esperto di Impatto Ambientale, Responsabile Sicurezza RSPP, HSE Manager.

Destinatari:
Il Master è rivolto a candidati provenienti da facoltà sia scientifiche che umanistiche.

Titoli riconosciuti:
Il Master consente di ricevere 10 attestazioni professionali riconosciute in ambito aziendale e consulenziale sia in Italia che all’estero:

1) Attestato Master Quality® – Esperto e manager in sistemi di gestione aziendale integrati – qualità, sicurezza, ambiente, energia
2) Attestato Progettista, responsabile, auditor e lead auditor – qualificato Cepas – di sistemi di gestione per la qualità
3) Attestato Progettista, responsabile, auditor e lead auditor – qualificato Cepas – di sistemi di gestione ambientale
4) Attestato Responsabile gestione dei rifiuti
5) Attestato Progettista, responsabile, auditor e lead auditor – qualificato Cepas – di sistemi di gestione dell’energia
6) Attestato Progettista, responsabile, auditor e lead auditor – qualificato Cepas – di sistemi di gestione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
7) Attestati Responsabile del servizio di prevenzione e protezione – RSPP modulo a e modulo C
8) Attestato Consulente progettista privacy
9) Attestato Valutatore sistemista SA 8000
10) Attestato Progettista e valutatore del modello gestionale d.lgs 231/01

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito del Master
www.uninform.com/master-quality/ oppure scaricare il Bando del Master.

Vedi anche il Blog
Vedi anche il Blog sulla Qualità, Ambiente e Sicurezza del Master Quality UNINFORM-ANGQ www.uninform.com/master-quality/blog/
Un nuovo strumento di formazione ed aggiornamento per diventare esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale

UNINFORM Group

Roma – Corso Trieste, 155 – 00198
Tel. 06 8606767 – 06 8602505 – Fax 06 86321562

Milano – Via Lazzaretto, 5 – 00198
Tel. 02 87167399 – Fax 06 23317373

Obiettivi

Obiettivo del Master è Orientare/formare figure professionali in grado di operare fin da subito in aziende, società di consulenza, multinazionali nelle area della Qualità, dell'Ambiente, della Sicurezza, del Marketing. Il Master si propone inoltre di favorire lo sviluppo di una cultura in materia di Qualità, Sicurezza, Ambiente che consenta di affinare tecniche di gestione ed organizzazione aziendale. Fine del corso è agevolare il transito dei partecipanti dall'università al mondo del lavoro.

Sbocchi Professionali:
Responsabile/Auditor Qualità, Ispettore presso Enti di Certificazione, Consulente Sistemi di Gestione Aziendale, Auditor Ambientale, Energy Manager, ECOMANAGER, Esperto di Impatto Ambientale, Responsabile Sicurezza RSPP, HSE Manager.

Didattica

La fase d’aula del Master Quality prevede una formazione specifica sulle tematiche relative alla certificazione per la Qualità , Ambiente e Sicurezza oltre un approfondimento su aree trasversali particolarmente attuali e molto utili per una crescita professionale relative alla SA8000, Privacy, Basilea2, D.lgs 231/01 ed ENERGY, il tutto per sviluppare le competenze strategiche e gestionali indispensabili per creare e gestire sistemi di qualità integrata. Questa la normativa correlata: ISO 9001 e ISO 14001 (aggiornate con le nuove norme 2015), OHSAS 18001, Regolamento EMAS, ISO 19011, SA 8000, Testo Unico Sicurezza 81/08, D.lgs 196/03,D.lgs 231/01, Emission Trading Direttiva 2003/87/CE Protocollo di Kyoto. Questa fase è finalizzata all’acquisizione delle conoscenze da parte di tutti gli allievi, in modo da uniformare ed ampliare la loro preparazione universitaria su i temi del management globale. Durante la fase d’aula sono previsti test e prove individuali/collettive scritte/orali con riferimento alle materie oggetto dei diversi insegnamenti.

Durante la formazione in aula i partecipanti sosterranno un esame per ottenere anche l’Attestato del Corso ANGQ qualificato CEPAS (Organismo accreditato per la certificazione del personale) che costituisce titolo professionale valido come prerequisito per la certificazione degli Auditors di Sistemi Qualità (v. tutti gli attestati che saranno conseguiti).

Materie

Il Master Quality specializza i partecipanti sulle tematiche attuali e molto richieste dal mercato del lavoro, relative alla Certificazione di Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia.

Contenuti dei moduli didattici online: (v. programma completo)

• L'Impresa ed il suo sistema organizzativo
• Marketing e carte dei servizi
• I sistemi di gestione delle risorse umane
• Career coaching – come presentarsi ad una azienda
• I Sistemi di Gestione della Qualità
• I sistemi di pianificazione e controllo
• I Sistemi di Gestione Ambientale
• I Sistemi di Gestione dell'Energia
• La gestione dei rifiuti
• I Sistemi di Gestione della Sicurezza Dlgs. 81/08 – OHSAS 18001
• Customer satisfaction
• Responsabilità giuridiche degli amministratori e dei dipendenti
• La formazione degli auditors sui sistemi qualità.
• SA 8000 Responsabilità sociale
• D.LGS 231/2001
• Privacy D.lgs 196/03
• Basilea 2

Modulo Green Advanced
Per chi fosse interessato ad approfondire anche le tematiche dei Sistemi di Gestione per la Sicurezza Agroalimentare, HACCP ed ENERGY MANAGEMENT è possibile aderire anche al MODULO GREEN ADVANCED che si svolge in 2 settimane a seguire dei primi due mesi d'aula (v. programma Modulo Green).
L'adesione al Modulo può avvenire entro il primo mese dall'inizio del Master.

Borse di Studio

Sono previste 3 borse di studio a copertura parziale.

Destinatari

Il MASTER è rivolto a 35 laureati in discipline sia scientifiche sia umanistiche. Ad oggi sono 3069 i candidati che si sono diplomati Master Quality "Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale".

Queste le lauree più frequenti :

ECONOMIA
INGEGNERIA
GIURISPRUDENZA
SCIENZE POLITICHE
CHIMICA
SCIENZE AMBIENTALI
SCIENZE STATISTICHE
SCIENZE BIOLOGICHE
SOCIOLOGIA
VARIE

Sbocchi

Ecco alcuni degli sbocchi professionali previsti: Responsabile/Auditor Qualità, Ispettore presso Enti di Certificazione, Consulente Sistemi di Gestione Aziendale, Auditor Ambientale, ECOMANAGER, Esperto di Impatto Ambientale, Responsabile Sicurezza RSPP.

E' il gradimento delle imprese il più importante indice di qualità del Master in “Qualità , Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale”. Sono diverse le aziende, le istituzioni e le società di servizi che nel corso delle edizioni hanno consolidato la collaborazione con l'Organizzazione del Master, sia offrendo stage che inserendo nel proprio organico allievi del Master.

Tutti gli allievi del Master (ad oggi 3069) acquisiscono una qualifica professionale che consente loro un ottimo posizionamento sul mercato del lavoro al termine del corso.

Infatti sono molti i laureati provenienti da varie facoltà che nelle edizioni del Master già concluse hanno avuto modo di acquisire una solida preparazione aziendale, inserendosi in modo più rapido e qualificato nel mondo del lavoro.

IL 92% dei diplomati Master occupa posizioni di rilievo in aziende di servizi e società di consulenza, a conferma della coerenza degli obiettivi del Master con le esigenze del mondo del lavoro. Il 40% di essi ha già realizzato significative progressioni di carriera e notevoli sviluppi dei contenuti professionali.

Stage

Vedi Operazione Trasparenza Stage >>

SOCIETA’ CHE HANNO ADERITO AGLI STAGE UNINFORM GROUP

ACEA
ACEGAS
ACNIELSEN
ALITALIA
AEROSOFT
AEROSEKUR
ALENIA SPAZIO
ALENIA DIFESA
ANPA
AREA GROUP
ASI: AGENZIA SPAZIALE ITALIANA
ABS
ABACUS PROGETTI
ACQUA LATINA
ADECCO
ALBA GAMMA
ANGQ
ANCCP
ANSA
AJA
ARPA CAMPANIA
ARPA EMILIA
ARPA LAZIO
ARPAT
ARPA UMBRIA
ARTEA
A.S.L. SALERNO
ASM
ATENTO
ATR
AVERNA
AZIENDA OSPEDALIERA
BROTZU
AZIENDA OSPEDALIERA FERRARA
BAG
BANDETTINI COSTRUZIONI
BARILLA ALIMENTARE
BARTOLINI
BIC
BREED ITALIAN HOLDING
BIOTECNOLOGIE
BVQI
BOREAU VERITAS ITALIA
CFT SICILIA
CADI CEMENTIFICIO
COLACEM
CETOC
CNR
CITTADINI SPA
CNIM CRS CAP
GEMINI
ERNST & YOUNG
CERMET
CHIARINI ASSOCIATI
C.M.S.
CNIM
COMUNE DI CITTàDUCALE
CONFARTIGIANATO UMBRIA
CONSORZIO ARTEMIDE
CONSULTFARM
CONTRAVES
CPL
CRS ANALISI
CROMPTON CHEMICAL
C.S.I.
DELOITTE & TOUCH
DELOITTE CONSULTING
DELTA QUALITY
DAIMLER CHRYSLER
DINTEC
DIALOGOS
DNV
DET NORSKE VERITAS ITALIA DASA
Data Quality Sistem
ECOCHIMICA ROMANA
ECODATA
ECOCOOP
ECOPRATICE
EIDOS INFORMATICA ELETTROMONTAGGI
ENEA
ENEL
ERGON
ERNST & YOUNG
AMBIENTE ERNST & YOUNG QUALITA’
ESSETI
ETI
EUROBUSINESS
EUROLAT
EUROGESTION
FINA
FIAT BPD
GECON
GENESIS
G&G ENTERPRISE
GEO GROUP
GOOD YEAR
GEPIN Engineering
GLAXO
GRANAROLO
GRANDI STAZIONI
GQ
GRUPPO FORMULA
GRANT THORNTON GROUP
IGEAM IMPRESE RIUNITE
IOSA
CARLO ISEO
ISIL
ISPESL
ISQ
ISCQ
ISTITUTO GIORDANO
ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'
ITEM
JANSSEN CILAG
KEY SAFETY
KIWA ITALIA
KTP
LABOR
LEMON
LOGOS ENGINEERING
ITALCONSULENZE
ITALFERR
LINCEO H.M.C.
MACROAZIENDA
MACROSISTEMI
MEMOLE CONSULTING
MERLONI
METIS
NETFORM
NEWCO
NOVA TECNIA
NUOVO PIGNONE
PELM CONSULTING
PERNIGOTTI
PICCA
PREFABBRICATI PFIZER
POLICLINICO CATANIA
PORGEST
POSTE ITALIANE
PRAXIS
PROTOTIPO PROGETTO EUROPA SOLUTIONS
QTS
Q.M.S.
QUALIMATICA
QUALISAN
QUALITAS
QUALITY ASSESSMENT
QUALITALIA
QUALITY MANAGEMENT
QUALITY SYSTEM
QUANTA
RENAULT ITALIA
RESIT
RCS CONSULTING
RPA
RINA
S.F.C.
SGS
S.T.S.
SB&PARTNERS
SARAS RICERCHE
SERVIDEA SINTESI SERVIZI DI SISTEMA
SICEM
SILLOGICA
STS
SONDA SISTEMI
SOA QUADRIFOGLIO
SOGEST AMBIENTE
STUDIO CASTELLANO
STUDIO GIACCHIERI
STUDIO STRAZZERI
TECNIA
TELESPAZIO
TRENKWALDER
SAGIT FINDUS
SATURNO SHERING PLOUGH
SELFIN
SGR
SINAL SISTEMI & QUALITA'
SISTEMA CONSULTING
SYNTESIS TOSCANA
SOLUZIONI D'IMPRESA
SONDA SISTEMI
STEPHEN & GEORGE
STRATOS
SUN CHEMICAL
TECNO SERVIZI
TECO
TETRA BRIK
TP trasferimento processi
TQM
TRENITALIA
TRECON
TRENKWALDER
TSM UNODATA UMBRIA GAS
VMS VALUE MANAGEMENT SYSTEM
VALEO
VALUE COMPANY
VISCOLUBE ITALIANA
VITROCISET
WEBEGG
WYETH LEDERLE

Costi

La quota di iscrizione è di 4.400 Euro più IVA, da versare in una o quattro soluzioni.

Video

Presentazione del Master QUALITY Uninform Group

Master Quality Uninform Group

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica