Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/10/2021 alle 13:32

Aperte iscrizioni al Master “Prendiamoci cura del nostro futuro, insieme”

Notizia del 15/07/2021 ore 08:27

“La vision l’abbiamo sintetizzata nella frase Prendiamoci cura del nostro futuro, insieme. Gli obiettivi sono la governance, la crescita dimensionale, la cultura internazionale, in una parola: la sostenibilità”. Presenta così, Aram Manoukian, Presidente di Confindustria Como, il Master in cultura d’impresa che ha fortemente voluto insieme al suo Consiglio di Presidenza, che prenderà avvio il 22 settembre, organizzato da Confindustria Como in collaborazione con Unindustria Servizi e FONDAZIONE A.I.B. – ISFOR Formazione Continua, l’ente che da più di 30 anni è punto di riferimento in Lombardia per la formazione continua di imprenditori, manager, personale delle aziende.

Il Master prevede sessioni formative di alto profilo, grazie a una faculty prestigiosa, proveniente dalle principali università del nord Italia, e a una formula innovativa che affianca alle lezioni in aula numerose occasioni di dialogo e confronto con esperti di settore e aziende di spicco nel panorama nazionale. Da settembre 2021 a febbraio 2022 i partecipanti – imprenditrici, imprenditori e manager con almeno cinque anni di esperienza – verranno coinvolti in masterclass, pranzi con CEO, visite aziendali e webinar live e potranno confrontarsi con alcune delle realtà più prestigiose del Made in Italy.

“Lavorare su questi obiettivi, che abbiamo chiamato pilastri, è un modo per tentare di dare una risposta alla domanda quasi ossessiva: cosa devo o dobbiamo fare per esserci tra dieci o venti anni. E come possiamo farlo? Innanzitutto – prosegue Manoukian – alleandoci, collaborando, poi allineandoci sugli obiettivi comuni, ed infine allenandoci. Facendo anche un po’ di fatica”.

Oggi le imprese devono affrontare sfide epocali che derivano dalla sostenibilità ambientale e sociale, dalla demografia, dalla geopolitica e dalle rivoluzioni tecnologiche; per questo Confindustria Como ha costruito un progetto con il quale intende sollecitare e provocare gli imprenditori a mettersi in gioco in prima persona e INSIEME, per garantire la continuità della propria impresa in un contesto di profonde e veloci trasformazioni, nella consapevolezza che sono le azioni poste in essere nell’attualità a offrire garanzie di continuità e a costruire il futuro. L’unico modo per dare continuità alle imprese è dedicare una parte del tempo ad argomenti che hanno a che vedere con la cultura aziendale, con la visione, con la responsabilità.

“Questo Master – prosegue il Presidente di Confindustria Como – nasce da una questione di conoscenza trasformativa: cioè dalla necessità di trasformare la vision e gli obiettivi comuni in soluzioni concrete per il futuro delle imprese attraverso il confronto, la conoscenza e la competenza di imprenditori e docenti universitari”.

Il percorso sarà composto da quattro moduli: governance, crescita dimensionale, cultura internazionale, sostenibilità, che avranno al loro interno in modo trasversale il quinto dell’innovazione (4 + 1). Ogni modulo sarà composto da diversi momenti:

  • Masterclass: non sarà solo la classica lezione frontale ma un vero e proprio luogo di confronto con i relatori, mirato ad ispirare i partecipanti;
  • Pranzo con il CEO: un momento conviviale durante le masterclass arricchito dal racconto di esperienze concrete e best practice da parte dei CEO di primarie aziende italiane;
  • Visite aziendali: l’occasione per immergersi in alcune fra le realtà più prestigiose del Made in Italy come Ferrero, Giovanni Rana, Dallara, Geico Taikisha;
  • Webinar live: veri e propri momenti di approfondimento fruibili comodamente dal proprio ufficio sia in diretta che nei giorni successivi.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 luglio e i posti sono limitati. Per informazioni, programma completo e preiscrizioni si invita a visitare il sito internet altaformazione.confindustriacomo.it

Ultime Notizie dai Master

Il Financial Times promuove ESCP al sesto posto nella Top 10 mondiale dei migliori Executive MBA

Notizia del 26/10/2021 ore 13:08

ESCP Business School scala ancora la classifica dei migliori Executive MBA e sale di un gradino conquistando il sesto posto nella Top 10 dei Master in Business Administration part-time stilata annualmente dal Financial Times, che considera l’offerta didattica di istituzioni a livello mondiale e fotografa la situazione dei . . .

Disponibili borse di studio per il Master in Management delle Risorse Artistiche e Culturali di IULM

Notizia del 25/10/2021 ore 09:47

Sono disponibili 30 borse di studio per il Master in Management delle risorse artistiche e culturali messe a disposizione dall’Università IULM di Roma, nel dettaglio sono 20 le borse di studio a copertura totale dei costi del master e 10 le borse di studio a copertura parziale, nell’articolo . . .

MELIUSform Business School offre la possibilità di seguire la prima lezione del Master gratis e senza impegno!

Notizia del 22/10/2021 ore 18:04

La MELIUSform Business School ti offre l’opportunità di vedere on demand la prima lezione della scorsa edizione del Master di tuo interesse.

La Cassa Edile di Macerata finanzia 4 master in “Strategie e Management d’impresa”

Notizia del 22/10/2021 ore 08:27

La Cassa Edile di Macerata ha deliberato di finanziare totalmente i costi relativi alla tassa di frequenza di 4 Master post Universitari in “Strategie e Management d’impresa” presso l’Istao Istituto di formazione Adriano Olivetti, ad Ancona.

Economia Circolare: il Master in Gestione e Controllo dell'Ambiente forma i manager per una gestione sostenibile del "capitale naturale" - Scuola Superiore Sant'Anna

Notizia del 22/10/2021 ore 08:22

Diventare manager dell’economia circolare, contribuendo alla definizione di strategie e di strumenti a supporto di una gestione sostenibile ed efficiente di risorse, come acqua, energia e, più in generale, del “capitale naturale”, con una particolare attenzione al tema dei rifiuti che, in questa ottica, diventano strumenti per produrre . . .