Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/10/2021 alle 13:33

Aperte le candidature alla nuova edizione del Master in Management per le Funzioni di Coordinamento delle Professioni Sanitarie di UCBM

Notizia del 01/10/2021 ore 13:52

L’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid-19 ha rivelato maggiormente il ruolo fondamentale di un’adeguata organizzazione e di una corretta modalità di lavoro all’interno di una struttura sanitaria. Ogni operatore sanitario è stato chiamato a rispondere ad un impegno esponenzialmente più grande del previsto come è accaduto a coloro che coordinano il personale sanitario, ovvero il management. È anche per questo che la formazione continua nel settore del management gioca un ruolo essenziale: studiare come il sistema ha reagito a questo evento pandemico e coglierne gli aspetti cruciali è utile per migliorare i servizi sanitari.

L’ottava edizione del Master in Management per le funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie ha come obiettivo la formazione di manager che sappiano gestire l’organizzazione quotidiana della struttura sanitaria attraverso competenze nella gestione del cambiamento e attenzione all’innovazione in sanità, nell’innovazione nei percorsi clinico assistenziali e nell’innovazione nei processi gestionali. Un altro obiettivo, che si è perfezionato poi nel corso dello svolgimento dell’attuale edizione, è stato il confronto dei partecipanti con docenti e professionisti del settore, che in prima persona stavano vivendo direttamente il cambiamento all’interno delle loro strutture.

“Questo Master mi ha dato la possibilità di apprendere e conoscere le attuali strategie organizzative che compongono il complesso mondo del management. Il coordinatore sanitario, nel mio caso infermieristico, è una figura chiave e complessa dell’organizzazione. Molto valida la capacità di questo Master nel declinare e descrivere la varietà e la complessità delle funzioni clinico-assistenziali, relazionali e di leadership, che compongono il ruolo del coordinatore. Inoltre la vasta proposta di riflessioni e metodologie messe in atto durante le lezioni ha permesso ai discenti di concentrarsi sulla reale applicabilità degli argomenti” ha raccontato Beatrice, partecipante alla VII edizione del Master.

Per venire incontro alle esigenze lavorative dei partecipanti anche in questa prossima edizione, la Direzione scientifica ha deciso di organizzare il Master in modalità blended, ovvero parte delle lezioni saranno svolte in aula, in particolare quelle che prevedono esercitazioni di gruppo, mentre altre saranno svolte in live streaming.

Per tutti gli approfondimenti sulle scadenze, il programma e il calendario delle lezioni è possibile visitare la pagina del Master.

Ultime Notizie dai Master

Il Master in Osteopatia di EOM Italia torna in presenza

Notizia del 15/10/2021 ore 09:38

Lo organizza EOM Italia a Torino e in altre quattro sedi italiane in collaborazione con l’Università di Verona. Le tecnologie utilizzate per la didattica a distanza durante il lockdown saranno utilizzate come servizio di assistenza allo studio.

Al via il primo Master in Italia sul tema Smart City e Smart Mobility: global vision al Politecnico di Milano

Notizia del 14/10/2021 ore 08:52

Al via il primo Master in Italia sul tema Smart City e Smart Mobility: global vision, che sarà realizzato grazie al supporto economico di tre primarie aziende italiane: ICONA Design Group, Coeclerici e FIAMM Energy Technology.

All'università di Parma un nuovo Master in Profumi e Cosmetici

Notizia del 14/10/2021 ore 08:45

All’Università di Parma un nuovo Master di I livello in Profumi e Cosmetici. Il corso, che partirà a gennaio 2022, è istituito dall'Ateneo su proposta del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco in collaborazione con Mouillettes & Co, unica azienda italiana specializzata nella formazione olfattiva.

Aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Master di Primo Livello “English for International Business and Global Affairs” all'Università di Verona

Notizia del 14/10/2021 ore 08:43

Il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere dell'Università di Verona presenta la seconda edizione del Master in English for International Business and Global Affairs.

La Cultural Diplomacy per il mondo globale: il Master per le next generation alla Cattolica di Milano

Notizia del 14/10/2021 ore 08:42

Il Master in Cultural Diplomacy "rappresenta un significativo esempio di come l’originalità e la creatività possano essere poste alla base di un’offerta didattica innovativa" - così il rettore dell’Università Cattolica Franco Anelli in apertura del Graduation Day, la cerimonia di consegna dei diplomi del Master in Cultural Diplomacy . . .