Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/02/2024 alle 12:08

Aperte le iscrizioni al Maste in Gestione e Promozione del Sistema Montano e delle Aree Interne alla SAA di Torino

Notizia del 31/01/2024 ore 10:32

Si chiuderanno il prossimo 20 febbraio 2024 le iscrizioni al MASTER EXECUTIVE in Gestione e Promozione del Sistema Montano e delle Aree Interne – Manager dei Sistemi Territoriali, quarta edizione del master organizzato da SAA-School of Management di Torino in collaborazione con COREP (Consorzio Per la Ricerca e l’Educazione Permanente che annovera tra i suoi consorziati l’Università degli Studi di Torino e l’Università di Messina) UNCEM (Unione Nazionale Comuni e Comunità Enti Montani) e ANCIM (Associazione Nazionale Comuni Isole Minori).

“La proposta – riferisce Filippo Monge, docente di Marketing ed Economia applicata presso l’Università degli Studi di Torino e presidente del comitato scientifico del master – rivolta a diplomati, laureandi, neolaureati e professionisti non solo in ambito tecnico-economico, ma anche ad amministratori e dipendenti di enti locali, muove dalla necessità di colmare una domanda, sempre più crescente, di competenze nella gestione attenta ed efficiente dei sistemi socioeconomici territoriali, nelle loro varie dinamiche e articolazioni”.

Le lezioni, tenute da esperti e tecnici indicati da SAA-School of Management, COREP, UNCEM e ANCIM e anche da docenti dell’Università di Torino e della Valle d’Aosta, avranno inizio nel mese di marzo 2024 (salvo proroghe nei termini di iscrizione), con cadenza settimanale/quindicinale(s.v.), e si terranno, in modalità a distanza (on-line, didattica sincrona), il giovedì e venerdì, dalle ore 18 alle 21 e il sabato, dalle 9 alle 12 (cerimonia conclusiva di consegna degli attestati: sabato 28 settembre 2024, ore 10, campus SAA-Torino).

“Il lockdown ha dimostrato come le nostre montagne e le aree interne del nostro paese possano rappresentare un approdo naturale e sicuro non solo nelle scelte turistiche ma anche nell’orizzonte biografico di ciascuno di noi” – affermano Marco Bussone e Roberto Colombero rispettivamente Presidente nazionale di UNCEM e Presidente di UNCEM Piemonte – L’idea di offrire una proposta di questo tipo si genera dalla importante domanda di competenze che i territori e le istituzioni avanzano, anche alla luce delle nuove progettualità necessarie per accedere ai fondi del PNRR”.

Confermata anche la partnership di ANCIM, l’Associazione Italiana Comuni Isole Minori, importante organizzazione presieduta da Sergio Ortelli, sindaco del comune di Isola del Giglio.

Molti i temi che verranno trattati in aula: dalla pianificazione territoriale sostenibile, alla rigenerazione urbana, alla creazione e innovazione d’impresa (nuovi modelli di business), al marketing territoriale (insediativo e turistico), al diritto amministrativo e ambientale.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Parodontologia | Inaugurata la terza edizione del Master di Unife

Notizia del 24/02/2024 ore 15:58

Hanno preso il via lo scorso 1° febbraio le attività del Master 4P - Postgraduate Program for Proficiency in Periodontology, istituito dal Dipartimento di Neuroscienze e Riabilitazione dell’Università di Ferrara in collaborazione con il Centro di Ricerca e servizi per lo studio delle malattie parodontali e peri-implantari e . . .

Design della comunicazione per l'impresa | In scadenza le iscrizioni al Master online di Unife

Notizia del 24/02/2024 ore 15:55

C’è tempo fino al 16 marzo per iscriversi alla terza edizione del Master online di I e II livello in Design della comunicazione per l’impresa, attivato dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Ferrara in collaborazione con il Dipartimento di Architettura, il Laboratorio di ricerca Studi Urbani, Fare . . .

Master in Progettazione europea: cerimonia di chiusura all'Università di Cagliari

Notizia del 22/02/2024 ore 16:37

Sono 35 gli allievi e le allieve che il 23 febbraio riceveranno la pergamena a conclusione della 7^ edizione del Master in progettazione europea (MaPE), promosso dall'Università di Cagliari.

Aperte le iscrizioni al Master in Gastroenterologia Epatologia e Nutrizione Pediatrica - Federico II

Notizia del 15/02/2024 ore 12:11

Il Master in Gastroenterologia Epatologia e Nutrizione Pediatrica promosso dall'Università di Napoli Federico II è rivolto ai medici-chirurghi operanti in ambito gastroenterologico-epatologico-nutrizionale pediatrico ed in particolare agli specialisti in Pediatria e si prefigge di: formare professionisti con elevate conoscenze teoriche e pratiche su epidemiologia, patogenesi e percorsi diagnostico-terapeutici riguardanti . . .

Aperte le iscrizioni per il Master in Musica Applicata alle Immagini - Conservatorio di musica F. Venezze

Notizia del 15/02/2024 ore 11:59

Il Master in Musica Applicata alle Immagini promosso dal Conservatorio di Musica Francesco Venezze propone una formazione di alto perfezionamento per la composizione e la gestione della musica applicata alle immagini.