L’Agricoltura di Precisione rappresenta il più avanzato sistema integrato di gestione della produzione agricola che, attraverso linee tecnologiche e procedurali inerenti la molteplicità degli aspetti sinergici nelle produzioni agricole, consente di attuare una gestione puntuale e specifica sulle singole zone o unità produttive agricole, con evidenti benefici economici, ambientali e sociali.
Il Master di I livello Agricoltura di Precisione (AdP) risponde alla crescente domanda di professionisti qualificati nei diversi aspetti tecnici, tecnologici, digitali, gestionali per l’attuazione dell’Agricoltura di Precisione. La VI edizione del Master è gestita dall’Università di Firenze ed è realizzata in collaborazione con le Università di Teramo, Viterbo, Salerno e Padova, con il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) ed il Consiglio per la Ricerca in agricoltura e l’analisi dell’Economia Agraria (CREA) con importanti associazioni pilota e ciò consente di avvalersi di docenti esperti e di fama nazionale ed internazionale, tra i più attivi nella ricerca su agricoltura di precisione e digitale in Italia.
Il Master forma le figure professionali che sappiano guidare le aziende nella transizione verso l’agricoltura digitale e di precisione: agronomi, ma anche ingegneri, informatici, esperti dei processi ambientali e biologici, pronti ad applicare in modo efficace quanto viene offerto dalla tecnologia.
Programma della VI edizione del Master in Agricoltura di Precisione:
- Periodo delle lezioni: da febbraio a luglio 2024
- Periodo di tirocinio: fino a ottobre 2024
- La didattica è erogata a distanza, con registrazione delle lezioni che rimarranno disponibili anche dopo il termine delle lezioni. Le esercitazioni pratiche e le applicazioni dimostrative saranno svolte presso le aziende agricole, le imprese tecnologiche e i centri all’avanguardia nell’applicazione dell’agricoltura di precisione. Le attività formative prevedono un periodo di tirocinio-stage formativo che potrà essere svolto presso Enti ed imprese private da concordarsi con il comitato scientifico del master, previa stipula di apposita convenzione.
Ultime Notizie dai Master
Innovate and Lead: Master the Future with the Global MBA - Bologna Business School
Partecipa martedì 12 novembre, dalle ore 16.00 alle ore 17.00, online, tramite la piattaforma MS Teams al webinar esclusivo pensato per i futuri studenti del Global MBA di Bologna Business School. Questa sessione informativa fornirà una panoramica approfondita dei programmi post-laurea. Inoltre, si discuterà dei requisiti di ammissione, con particolare attenzione ai requisiti linguistici, evidenziando in particolare il test di inglese TOEFL iBT® . . .
Questa settimana ha segnato l’inizio di due importanti programmi: il Master in Insurance & Risk Management (MIRM) e l'MBA in International Business promossi da MIB Trieste School of Management.
La nuova aula del Master in Insurance & Risk Management accoglie quasi 50 studenti, di cui il 55% provenienti dall’estero e rappresentanti ben 19 Paesi diversi, tra cui Argentina, Brasile, Camerun, Cina, Repubblica Ceca, El Salvador, Germania/Ucraina, Ghana, Italia, Indonesia, Kenya, Malesia, Messico, Romania, Ruanda, Serbia, Spagna, Turchia . . .
L'Executive Master in Business of Events ridefinisce il ruolo dei grandi eventi - SDA Bocconi
L'Executive Master in Business of Events (EMBE) di SDA Bocconi ha avuto inizio con una giornata dedicata all'esplorazione del ruolo sempre più rilevante del business degli eventi a livello globale.
24ORE Business School Executive Master: investi nella tua carriera per affrontare un mercato del lavoro competitivo
Scopri i vantaggi degli Executive Master di 24ORE Business School per acquisire competenze all'avanguardia, costruire una rete professionale solida e apprendere da esperti del settore, creando così un valore aggiunto significativo per la tua carriera.
Master in management del turismo culturale, convenzione tra Anci Campania e Unisob: iscrizione prorogata al 30 ottobre
Prorogata al 30 ottobre la scadenza per iscriversi al master universitario di I livello, promosso dall’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, in “Management del turismo culturale. Esperto nella valorizzazione del patrimonio nazionale e regionale.