Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello “Preparazioni Galeniche ad Uso Umano e Veterinario e dei Prodotti per il Benessere e per la Salute” che avrà inizio ad aprile 2025 presso il Dipartimento di Farmacia – Scienze del Farmaco dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.
Il Master ha lo scopo di fornire una formazione post-laurea altamente qualificata nel settore della Galenica, con la finalità di approfondire e completare:
- le conoscenze teoriche e pratiche sulle metodologie per la formulazione, preparazione e confezionamento del medicinale;
- le abilità necessarie per l’allestimento del medicinale ad uso umano e veterinario e le modalità di corretto utilizzo delle apparecchiature e delle strumentazioni, attraverso esercitazioni a posto singolo;
- le competenze per il controllo di qualità su materie prime e forme farmaceutiche finali;
- le normative legislative e regolatorie del settore anche con l’ausilio di supporti informatici ed i relativi aggiornamenti.
La didattica del Master (complessivamente 1500 ore) è erogata in modalità mista (presenza/distanza) con frequenza prevalentemente nel fine settimana dal venerdì alla domenica, con possibilità di attività infrasettimanali.
La domanda di dovrà essere compilata e presentata online entro il 04.04.2025. Per ulteriori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
PHD Day: all'Università di Parma tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di Ricerca
Tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di ricerca nel PhD Day 2026 dell’Università di Parma, che si è svolto oggi al Campus Scienze e Tecnologie: un appuntamento tradizionale con cui l’Ateneo celebra chi ha portato a termine questa importante fase del proprio iter di formazione.
Transizione energetica e innovazione digitale: al via il Master dell’Università di Cagliari in collaborazione con Terna
L'Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per il Master universitario di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione progettato per formare le nuove professionalità richieste dalla trasformazione del settore energetico.
Proroga scadenza termine di iscrizione al master di II livello in Giornalismo e Comunicazione - Università di Cagliari
Buone notizie per i laureati interessati a specializzarsi nel mondo dell’informazione e dei media: l’Università degli Studi di Cagliari ha annunciato la proroga dei termini di iscrizione al Master universitario di II livello in Giornalismo e Comunicazione per l’anno accademico 2025/2026.
Presentata la quinta edizione del Master del Tyrrhenian Lab all'Università di Cagliari
L’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Cagliari ha ospitato l’evento di presentazione della quinta edizione del Master di II Livello Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica, organizzato dall’ateneo di Cagliari e da Terna, l’operatore italiano che gestisce la rete di trasmissione nazionale dell’energia elettrica . . .
AI e patrimonio culturale: il Master HumanAIze ripensa la fruizione museale con il Museo Egizio
Si è conclusa il 10 giugno, presso l’Aula Magna della sede Lingotto del Politecnico di Torino, la Challenge 2026 del Master HumanAIze, sviluppata in collaborazione con il Museo Egizio di Torino e coordinata da Danilo Pesce, docente di Strategy & Organization presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e . . .