Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/05/2026 alle 12:58

Aperte le iscrizioni al Master di II livello Uniba: Preparazioni Galeniche ad Uso Umano e Veterinario e dei Prodotti per il Benessere e per la Salute

Notizia del 31/03/2025 ore 12:04

Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello “Preparazioni Galeniche ad Uso Umano e Veterinario e dei Prodotti per il Benessere e per la Salute” che avrà inizio ad aprile 2025 presso il Dipartimento di Farmacia – Scienze del Farmaco dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

Il Master ha lo scopo di fornire una formazione post-laurea altamente qualificata nel settore della Galenica, con la finalità di approfondire e completare:

  • le conoscenze teoriche e pratiche sulle metodologie per la formulazione, preparazione e confezionamento del medicinale;
  • le abilità necessarie per l’allestimento del medicinale ad uso umano e veterinario e le modalità di corretto utilizzo delle apparecchiature e delle strumentazioni, attraverso esercitazioni a posto singolo;
  • le competenze per il controllo di qualità su materie prime e forme farmaceutiche finali;
  • le normative legislative e regolatorie del settore anche con l’ausilio di supporti informatici ed i relativi aggiornamenti.

La didattica del Master (complessivamente 1500 ore) è erogata in modalità mista (presenza/distanza) con frequenza prevalentemente nel fine settimana dal venerdì alla domenica, con possibilità di attività infrasettimanali.

La domanda di dovrà essere compilata e presentata online entro il 04.04.2025. Per ulteriori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Al via un portafoglio di master sulla piattaforma internazionale FutureLearn

Notizia del 21/05/2026 ore 12:58

Dalla geopolitica al management, dalle risorse umane al marketing e alla comunicazione digitale: sono alcuni dei percorsi con cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore amplia la propria offerta formativa online, introducendo per la prima volta dodici master di primo livello erogati interamente sul canale digitale, progettati in modalità asincrona . . .

Corso di formazione in 'Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino' - Università Parthenope

Notizia del 21/05/2026 ore 12:46

Presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Univeristà Parthenope di Napoli si è tenuto l’evento conclusivo del corso di formazione in "Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino", realizzato nell’ambito della partecipata di Ateneo “Marelab”, che ha visto la partecipazione dei proff.

Al via la seconda edizione del Master in “Logistica Marittima Integrata” con la Marina Militare

Notizia del 21/05/2026 ore 12:22

È stata inaugurata oggi, presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, la seconda edizione del Master universitario di II livello in “Logistica Marittima Integrata”, percorso di alta formazione nato dalla collaborazione tra l’Ateneo partenopeo, la Marina Militare – attraverso il Comando Logistico – e qualificati partner istituzionali e . . .

Al via un nuovo Master di alta formazione dedicato alla conservazione del patrimonio architettonico e paesaggistico

Notizia del 21/05/2026 ore 12:17

Al via per la prima volta al Politecnico il Master di secondo livello dedicato alla conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico, realizzato e promosso nell'ambito dell'offerta formativa della Scuola di Master e Formazione Permanente dell’Ateneo, diretta dal professor Dario Viberti.

Proroga iscrizioni al Master “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale”

Notizia del 20/05/2026 ore 12:09

Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 giugno 2026, il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e . . .