L’Università degli Studi di Parma propone il Master in Commercializzazione e Logistica dei Prodotti Agroalimentari (CLAA), una specializzazione che permette di acquisire competenze specifiche in ambito logistico e commerciale ed assumere responsabilità nelle aree marketing e supply chain management. Questo profilo formativo, particolarmente richiesto dalle imprese, permette di inserirsi in aziende operanti nella produzione agroalimentare ed alimentare, nella grande distribuzione e nei servizi logistici attraverso un periodo di stage che è parte integrante del Master di sei mesi, con una percentuale di assunzione nelle scorse edizioni del 70%.
Nella nuova edizione del Master, oltre ai moduli specifici e caratterizzanti già collaudati ed implementati negli anni, è stata sviluppata l’area inerente la Logistica, strutturato un modulo specifico per la transizione e l’inserimento permanente nel mondo del lavoro ed inserito un nuovo modulo dedicato alla Comunicazione d’Impresa. La didattica frontale è svolta da docenti universitari, manager e consulenti d’impresa, ai quali è affidata la maggior parte del tempo delle attività d’aula, in cui vengono affrontati temi di grande attualità ed interesse come la sicurezza alimentare o la gestione dei flussi.
Nel sito www.masterclaa.info sono contenute informazioni dettagliate sulla struttura, il programma, le selezioni ed altre indicazioni utili sul Master, a cui possono iscriversi laureati di diverse facoltà, del nuovo e del vecchio ordinamento fino al 13 ottobre 2006. Sono inoltre disponibili cinque borse di studio per i candidati che ottengono i punteggi più altri nelle prove di selezione e vengono accettati anche i voucher individuali erogati da enti locali e
regionali.
Aderiscono al Master in qualità di partners di progetto la Camera di Commercio di Parma, la Fondazione Cariparma, Replica Sistemi ed Ifoa.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.