Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 13/07/2024 alle 12:04

Aperte le iscrizioni al Master in Gastroenterologia Epatologia e Nutrizione Pediatrica – Federico II

Notizia del 15/02/2024 ore 12:11

Il Master in Gastroenterologia Epatologia e Nutrizione Pediatrica promosso dall’Università di Napoli Federico II è rivolto ai medici-chirurghi operanti in ambito gastroenterologico-epatologico-nutrizionale pediatrico ed in particolare agli specialisti in Pediatria e si prefigge di:

  • formare professionisti con elevate conoscenze teoriche e pratiche su epidemiologia, patogenesi e percorsi diagnostico-terapeutici riguardanti le patologie gastro-epato-nutrizionali pediatriche
  • fornire aggiornamenti sulle principali tecniche diagnostiche in gastroenterologia pediatrica sia convenzionali che innovative
  • sviluppare protocolli di consenso sulle modalità di gestione dei pazienti con patologia gastro-epato-nutrizionale
  • migliorare la capacità di ricerca delle evidenze scientifiche a sostegno di interventi diagnostici e terapeutici in gastroenterologia pediatrica
  • fornire aggiornamenti su modalità terapeutiche innovative (biologici, immunosoppressori, nutrizione artificiale)
  • fornire aggiornamenti sulla gestione del bambino epatotrapiantato sia nella fase pre- che post-trapianto
  • migliorare i livelli di presa in carico e di relazione con i pazienti pediatrici con problemi gastro-epato-nutrizionali e con le loro famiglie e promozione dell’utilizzo della telemedicina
  • formare professionisti in grado di diagnosticare e trattare le problematiche gastro-epato-nutrizionali del bambino e adolescente con disabilità
  • migliorare le strategie di prevenzione primaria, secondaria e terziaria in tema di patologie gastro-epato-nutrizionali pediatriche.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto (frequenza di almeno l’80% delle lezioni teoriche e del periodo previsto di tirocinio), superato le relative prove di valutazione (prove teoriche e pratiche) ed elaborato un lavoro di tesi sarà rilasciato il titolo di Master universitario di secondo livello in “Gastroenterologia Pediatrica”. Il presente Master va incontro alla crescente richiesta della figura del pediatra gastroenterologo nell’ambito delle cure pediatriche di tipo secondario e terziario.

Per info e iscrizioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Unical: al via il bando per master, alta formazione e summer school

Notizia del 13/07/2024 ore 12:04

Si conferma ampia e diversificata l’offerta formativa di master di I e II livello, corsi di alta formazione (Caf) e summer school dell’Università della Calabria.

Master universitario di II livello per lo sviluppo di alte competenze per l’innovazione della pubblica amministrazion

Notizia del 12/07/2024 ore 10:44

Obiettivi Con il presente Invito si intende individuare un master universitario di II livello (60 CFU) per la formazione di alte competenze volte a promuovere e sostenere i processi di innovazione nella Pubblica Amministrazione, per mantenere, promuovere e innovare il patrimonio di conoscenze e competenze presenti oggi nell’ambito dell’amministrazione . . .

Pubblicato il bando del Master di 1° livello in "Psichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza" - Università di Messina

Notizia del 12/07/2024 ore 10:37

È stato pubblicato il bando per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione per il Master di 1° Livello in "Psichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza" - a.a.

Finanziamento di Voucher per Master di I e II Livello: Opportunità per i Laureati Calabresi

Notizia del 11/07/2024 ore 17:12

La Regione Calabria ha pubblicato, in preinformazione, un avviso per il finanziamento di voucher destinati alla partecipazione a Master di I e II livello per gli anni accademici 2024-2027. L’iniziativa mira a consentire ai laureati calabresi l’accesso a un’offerta di formazione post-universitaria qualificata.

Disturbi dello spettro dell’autismo e del neurosviluppo, aperte le iscrizioni al Master di I livello di IUL

Notizia del 11/07/2024 ore 17:08

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in Applied Behavior Analysis (ABA) per i disturbi dello spettro dell’autismo e i disturbi del neurosviluppo, un percorso formativo progettato da Galton in collaborazione con l’Università IUL.