Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/05/2024 alle 09:11

Aperte le iscrizioni al Master Textualities: Lavorare con le parole dell’Università di Perugia

Notizia del 12/05/2023 ore 09:53

Sono aperte, fino al 29 giugno 2023, le iscrizioni al Master di I livello “Textualities” promosso dall’Università di Perugia: è il primo corso di alta formazione che ha come focus il testo in tutti i suoi ambiti, creativi e tecnici. La presentazione del Master avrà luogo giovedì 11 maggio 2023, alle ore 11 a Roma, nella sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in Piazzale Aldo Moro, Roma.

Al centro della ricerca del Master c’è il lavoro sulla testualità, sia umanistica sia scientifica, che viene sviluppato rispetto a settori lavorativi diversificati. Gli insegnamenti impartiti offrono strumenti di ideazione/creazione, produzione e distribuzione del testo. Il lavoro viene svolto sulle scritture creative e su quelle specialistiche, per esercitare a vari livelli formativi competenze tecniche e sociali.

Inizio lezioni

  • Avranno luogo a partire dal mese di settembre 2023, nei week-end (sabato e domenica) – in presenza e/o videoconferenza)

Sedi

  • Perugia (Dipartimento di afferenza presso l’Università degli Studi di Perugia: Lettere – Lingue, Letterature e Civiltà antiche e Moderne); Roma (sede centrale della Società Dante Alighieri per alcune lectio magistralis). Alcuni incontri saranno tenuti sull’Isola Polvese del lago Trasimeno.

I docenti

  • Nel corpo docenti di Textualities rientrano nomi come Peter Stein, Dacia Maraini, Lucio Villari e altri esperti di rilievo nazionale e internazionale, sia nell’ambito umanistico che scientifico.

Percorso formativo

  • Il Master “Textualities” è un corso di perfezionamento e di alta formazione scientifica ai sensi dell’art. 3 del DM 270/2004. Può partecipare al Master chi è in possesso di una laurea triennale oppure del vecchio ordinamento in qualsiasi ambito umanistico e/o scientifico, o di un altro titolo rilasciato all’estero riconosciuto idoneo.

Il corso, che si può seguire con lezioni in presenza e con e-learning e videoconferenza interattiva, dà 60 crediti formativi universitari (CFU), ha una durata complessiva di un anno accademico (3 mesi di didattica frontale + tirocinio + prova finale), alla conclusione del quale sarà conferito il titolo di Master universitario di I livello rilasciato dall’Università degli Studi di Perugia.

È garantito il tirocinio professionalizzate.

Tutte le informazioni e le modalità per le iscrizioni sono disponibili all’indirizzo internet: https://www.spaziohumanities.it/

Ultime Notizie dai Master

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .

Master in Giornalismo di LUMSA: bando di ammissione 2024-2026

Notizia del 14/05/2024 ore 16:46

A ottobre 2024 prende il via l'ottava edizione del Master in Giornalismo della LUMSA Master School, il percorso biennale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti per la preparazione all’Esame di Stato da Giornalista Professionista.

Nuovo Master all'Università di Siena "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza"

Notizia del 14/05/2024 ore 16:14

Il Master "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza", pormosso dall'Università di Siena, si propone di offrire approfondimenti sulle violenze e i maltrattamenti contro donne, minori , anziani, omosessuali, immigrati dal punto di vista fenomenologico, epidemiologico, statistico, giuridico, dei . . .

Dottorati di ricerca 40° ciclo: aperto il primo bando di concorso all'Università di Siena

Notizia del 14/05/2024 ore 15:29

Scade il 15 maggio prossimo, alle ore 14, il termine per partecipare al primo bando di concorso per i seguenti dottorati di ricerca promossi dall'Università di Siena: Diritto e Management della Sostenibilità (4 posti) Economics (6 posti – Dottorato Pegaso) Ingegneria e Scienza dell'Informazione (9 posti) Storia dell'Arte (5 . . .

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.