Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/05/2022 alle 13:35

Aperte le iscrizioni per il Master di I livello “Psicologia Scolastica” – Uni E-Campus

Notizia del 11/03/2022 ore 10:41

Il master universitario di I livello in Psicologia Scolastica forma professionisti altamente qualificati in grado di applicare i principi e le metodologie della psicologia scolastica in contesti formativi ed educativi.

La psicologia scolastica impiega i principi di diverse branche della psicologia quali dell’educazione, dello sviluppo, clinica e di comunità per prevenire e contrastare forme di disagio psicologico, emozionale e relazionale nei bambini ed adolescenti all’interno del contesto scolastico.

Il master è erogato in modalità full online con piattaforma informatica accessibile 24 ore su 24 ed è possibile usufruire del bonus da 500 euro de “La Buona Scuola”. Inoltre, il Master permette di guadagnare 1 punto in graduatoria.

Requisiti di ammissione e destinatari
Il master è rivolto a insegnanti e aspiranti docenti delle scuole di ogni ordine e grado; a professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale.

Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99. La partecipazione al master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.

Programma del master e modalità esami
Il master da 60 CFU ha la durata di un anno. Il programma è finalizzato all’acquisizione delle competenze e conoscenze necessarie per svolgere in modo corretto e professionale il lavoro dello psicologo scolastico. Il programma è suddiviso in due macroaree:

Psicologia e apprendimento:

  • Psicologia scolastica
  • Psicologia dello sviluppo e dell’educazione
  • Aspetti psicologici dell’educazione online
  • Stili di pensiero e stili di apprendimento
  • Pedagogia e basi motivazionali:
  • Basi cognitive, motivazionali, sociali dei processi di apprendimento
  • Competenze emozionali e motivazionali di alunni e insegnanti
  • Pedagogia del corpo
  • Pedagogia speciale

Gli esami consistono in due prove scritte da 30 domande l’uno con risposta multipla. La prova finale consiste in una breve discussione orale.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Università Statale di Milano e INPS insieme per la trasformazione della PA - Lezione inaugurale per l’inizio del Master di II livello in Management delle Politiche Sociali e Previdenziali

Notizia del 23/05/2022 ore 09:18

Fornire competenze e conoscenze atte a gestire le trasformazioni delle istituzioni pubbliche e le dinamiche organizzative ad esse connesse, in un’ottica di Public Management e di apprendimento continuo”: con questa dichiarazione di intenti si è aperta oggi, 22 aprile, presso la sala di Rappresentanza dell’Università Statale di Milano . . .

Master, pubblicato in Puglia l’avviso Pass Laureati 2022

Notizia del 19/05/2022 ore 09:25

Pubblicato “il nuovo Avviso PASS LAUREATI 2022, il bando con cui la Regione Puglia sostiene la frequenza di Master post lauream dei pugliesi che intendono perfezionarsi professionalmente attraverso la partecipazione ad un percorso di alta formazione.

Aperte le iscrizioni al Master “Fashion Collection Management” di E-Campus

Notizia del 16/05/2022 ore 09:16

Il master universitario di I livello “Fashion Collection Management”, promsso dall'Università E-Campus, mira a formare professionisti in grado di muoversi con competenza all’interno delle imprese di moda e dei beni di lusso.

Parte la seconda edizione del Corso Executive di Alta Formazione "Destin/Azione" di Master LUISS Turismo e Territorio

Notizia del 13/05/2022 ore 08:23

Anche quest’anno il Master Luiss Turismo e Territorio, già alla sua diciannovesima edizione, ospita il modulo executive sul management delle destinazioni turistiche. Il master ha l’obiettivo di formare figure professionali capaci di cogliere efficacemente le opportunità grazie alla forte integrazione tra mondo accademico e mondo delle imprese.

IED Open Days Master Online dal 23 al 27 Maggio 2022

Notizia del 12/05/2022 ore 09:40

Dal 23 al 27 maggio IED – Istituto Europeo di Design presenta i nuovi Open Days Online organizzati per presentare i Master offerti a Milano, Roma, Torino, Firenze e dall'Accademia Aldo Galli di Como.