Aperte le iscrizioni per la sesta edizione del Master di II livello in Endodonzia Clinica e Microchirurgica per l’anno accademico 2024/2025, promosso dall’Università di Brescia. Questo programma è rivolto a medici odontoiatri e offre una formazione teorica e pratica avanzata, focalizzandosi sulle tecniche più innovative e sulle tecnologie all’avanguardia nel campo dell’endodonzia.
Il Master, diretto dal Prof. Stefano Salgarello, Professore Associato dell’Università degli Studi di Brescia, si terrà da marzo 2025 a marzo 2026. Le attività didattiche e pratiche si svolgeranno presso la Clinica Odontoiatrica dell’Ateneo e il Centro Corsi Mikros a Sesto San Giovanni (MI). La frequenza è obbligatoria per almeno il 75% delle ore previste.
Per accedere al Master, i candidati devono essere iscritti all’Albo degli Odontoiatri e possedere una laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria o in Medicina e Chirurgia, con relativa abilitazione all’esercizio della professione in Italia. Il contributo di iscrizione è di €8.816,00, suddiviso in tre rate.
A partire dal giorno di pubblicazione del Bando sull’Albo Ufficiale di Ateneo online e fino alle ore 12.00 del giorno venerdì 7 febbraio 2025 saranno attive le procedure telematiche per l’iscrizione al Master.
Per ulteriori informazioni consultare la pagina del bando.
Ultime Notizie dai Master
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.
Online il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato – 41° ciclo, seconda parte (Anno Accademico 2025/2026)
L’Università degli Studi di Pavia ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca – 41° ciclo, seconda parte per l’anno accademico 2025/2026, aprendo nuove opportunità di formazione avanzata per laureati interessati a intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, accademica o applicata.
Due nuovi master gratuiti di Bicocca Academy, rivolti ai professionisti del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali
L'Università di Milano-Bicocca amplia la sua offerta formativa con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.