Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/05/2024 alle 11:06

Aperte le iscrizioni per il Master in “Antimicrobial stewardship, emerging infectious diseases and anti-infective chemotherapy” all’Università di Catania

Notizia del 06/12/2023 ore 13:12

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in “Antimicrobial stewardship, emerging infectious diseases and anti-infective chemotherapy” per l’a.a. 2023/2024, promosso dall’Università di Catania.

Il corso annuale, della durata di 12 mesi (60 cfu), si propone di fornire agli studenti una solida formazione interdisciplinare volta a comprendere, gestire e affrontare le sfide globali legate all’uso razionale degli antimicrobici, la gestione delle malattie infettive emergenti e l’evoluzione delle terapie anti-infettive.

Gli obiettivi formativi del corso includono l’acquisizione di conoscenze avanzate sulle basi microbiologiche delle malattie infettive, l’analisi critica delle politiche di antimicrobial stewardship, la valutazione delle strategie di prevenzione e controllo delle malattie infettive emergenti, nonché la comprensione delle ultime innovazioni nel campo della terapia anti-infettiva.

Il master è realizzato in collaborazione con l’ARNAS Garibaldi nell’ambito del progetto PSN 2020 “Stewardship antibiotics in Sicilia: integrazione e perfezionamento dei programmi di formazione, fast track diagnostico e consulenza infettivologica”.

I posti disponibili sono 50, possono candidarsi i laureati in:

  • Medicina e Chirurgia;
  • Odontoiatria e Protesi Dentaria;
  • Informatica;
  • Scienze Infermieristiche e Ostetriche;
  • Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche;
  • Scienze delle Professioni Sanitarie della Prevenzione;
  • Biotecnologie mediche, Veterinarie e Farmaceutiche;
  • Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate;
  • Farmacia e Farmacia Industriale;
  • Ingegneria Informatica;
  • Medicina Veterinaria;
  • Scienze Economico-Aziendali.

È richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Domande di ammissione entro il 31 gennaio 2024.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Una nuova occasione per “toccare con mano” il proprio futuro professionale: il primo HAckatoo del Master in Digital Marketing dell’Università di Udine

Notizia del 20/05/2024 ore 10:51

Una sfida sudata quasi quanto una maratona e a concorrere, 29 studenti del Master in Digital Marketing del dipartimento di Scienze economiche e statistiche dell’Università di Udine.

Terna: aperto il bando di iscrizione per la terza edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 20/05/2024 ore 10:15

Dopo il successo delle precedenti edizioni, Terna comunica l’apertura del bando di iscrizione per la terza edizione del Master di II livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, promosso dall’azienda in collaborazione con le Università degli Studi di Cagliari, Palermo e Salerno nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab.

Aperte le iscrizioni al Master in Sviluppo, Valorizzazione e Gestione Immobiliare

Notizia del 20/05/2024 ore 10:09

ANCE Como, insieme al Politecnico di Milano promuove, a partire dal prossimo autunno, un percorso formativo incentrato sui servizi legati all’immobiliare che si propone di sviluppare competenze orientate alla verifica di fattibilità di operazioni di sviluppo immobiliare e alla gestione immobiliare con specifico riferimento al facility management.

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .

Master in Giornalismo di LUMSA: bando di ammissione 2024-2026

Notizia del 14/05/2024 ore 16:46

A ottobre 2024 prende il via l'ottava edizione del Master in Giornalismo della LUMSA Master School, il percorso biennale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti per la preparazione all’Esame di Stato da Giornalista Professionista.