Al via a novembre la 4° edizione del Master in Race Engineering. Il corso, riservato ai laureati in Ingegneria, ha lo scopo di formare professionisti altamente qualificati nell’ambito della gestione in pista di vetture da competizione. Particolare competenza specifica verrà acquisita dagli studenti del Master sulle tecniche di messa a punto e gestione del veicolo da competizione, sia in modo virtuale mediante CAE, sia in modo sperimentale potendo addestrarsi in pista, per tutta la durata del corso, con una monoposto di Formula e auto GT guidate da piloti professionisti. Aspetto fondamentale è l’interazione costante con Race Engineers professionisti.
Iscrizioni aperte fino al 21 settembre 2022.
Aspetti esclusivi:
- 11 giorni di attività in pista con vettura F4 e piloti professionisti, sotto la costante guida di race engineer professionisti, presso il centro ASC (Automotive Safety Centre) di Vairano;
- 3 giorni di corso di guida specificamente progettato;
- Corsi di simulazione e progettazione con software CAE (VI-Grade CarRealTime, MSC Adams) e CFD;
- Specifico modulo di addestramento su simulatore dinamico SkyDrive presso l’Autodromo di Monza;
- Workshop dedicati tenuti da esperti professionisti;
- Attività di tirocinio.
Info su http://raceengineering.unipv.eu/
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.