Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/10/2022 alle 13:13

Aperte le iscrizioni per il Master “L’insegnamento delle discipline sanitarie negli istituti secondari di II grado” – Uni E-Campus

Notizia del 17/08/2022 ore 09:31

Il master universitario di I livello da 60 CFU “L’insegnamento delle discipline sanitarie negli istituti secondari di II grado”, promosso dall’Università E-Campus, è rivolto ai docenti o aspiranti docenti delle scuole di ogni ordine e grado, ai professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione con competenze sanitarie che intendono accedere alla classe di concorso A-15 (Discipline Sanitarie).

Dettagli e requisiti
Il master fornisce 1 punto in graduatoria ed ha la durata di 1.500 ore (equivalenti ad un anno). Il corso è erogato in modalità full online ed è accessibile 24 ore su 24 attraverso la piattaforma informatica eCampus. Per finanziarlo si può usufruire del bonus “La Buona Scuola”.

Per accedere al master è necessario essere in possesso di diploma di laurea, diploma di laurea di I livello, laurea magistrale o specialistica in Giurisprudenza o in ambito sanitario conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99. La partecipazione al master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.

Programma completo, modalità esami e prova finale
Durante il corso, gli studenti affronteranno esami scritti da 10 domande l’uno a risposta multipla, mentre la prova finale – che fornisce 1 CFU – consisterà in una breve discussione orale strutturata come sintesi delle competenze trasversali acquisite.

Il programma completo è composto da 9 moduli:

  • Metodologia epidemiologica e igiene, 6 CFU
  • Igiene, 6 CFU
  • Educazione sanitaria, 6 CFU
  • Medicina preventiva, riabilitativa e sociale, 6 CFU
  • Fisiochinesiterapia, 6 CFU
  • Medicina fisica e riabilitativa, 6 CFU
  • Organizzazione della professione infermieristica, 12 CFU
  • Etica, deontologia e bioetica, 6 CFU
  • Pratiche didattiche per la scuola, 5 CFU

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni per il Master Executive MASRI® – Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane di ISTUM

Notizia del 05/10/2022 ore 10:42

Ancora aperte le iscrizioni per il Master Executive MASRI® – Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane di ISTUM.

Ancora aperte le iscrizioni per il Master Executive MAMS® 2.0 – Management Farmaceutico: Marketing, Market Access and Sales di Istum

Notizia del 05/10/2022 ore 10:28

Sono ancora aperte le scadenze per iscriversi al il Master Executive MAMS® 2.0 – Management Farmaceutico: Marketing, Market Access and Sales promosso da Istum.

Diritto e management del III Settore: presentato in Regione il Master dell'Università di Trieste

Notizia del 04/10/2022 ore 09:30

"È anche grazie alla grande alleanza sociale consolidata tra terzo settore e istituzioni del Friuli Venezia Giulia che abbiamo potuto affrontare nel modo migliore le grandi emergenze che si sono presentate in questi ultimi complessi e difficili anni: dal supporto durante il periodo del lockdown da pandemia alla . . .

Candidati entro il 13 ottobre al concorso Borse di studio Master IED

Notizia del 03/10/2022 ore 09:25

Sogni una carriera nel mondo della Moda, del Design, delle Arti visive o della Comunicazione? IED – Istituto Europeo di Design mette in palio 24 Borse di studio a copertura del 50% della retta di frequenza per i Master delle sedi di Milano, Firenze, Roma, Torino e Accademia Galli . . .

Ipe Business School: tutti gli allievi assunti entro 4 mesi dalla fine del Master

Notizia del 30/09/2022 ore 09:06

Anche quest’anno Ipe Business School ha garantito, agli allievi che hanno frequentato i master dell’Istituto, il 100% di placement entro 4 mesi e in tempi sempre più rapidi rispetto agli scorsi anni.