Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/02/2026 alle 11:32

Aperte le iscrizioni per MIPA Master in “Innovazione nella Pubblica Amministrazione” – Università di Genova

Notizia del 18/09/2024 ore 11:01

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di II livello in “Innovazione nella Pubblica Amministrazione” (MIPA).

Il master, organizzato dal Dipartimento di scienze politiche e internazionali – DiSPI dell’Università di Genova, intende formare professionisti qualificati che possano contribuire al rinnovamento della Pubblica Amministrazione. Si rivolge a laureati in servizio nel settore pubblico che intendono integrare la propria formazione con le competenze necessarie a ricoprire posizioni di responsabilità dirigenziale e a laureati fortemente motivati e interessati ad acquisire le competenze necessarie per intraprendere una carriera qualificata nella Pubblica Amministrazione, negli Enti pubblici o nella consulenza.

MIPA ha durata complessiva di 12 mesi; le lezioni si svolgeranno, a partire da settembre 2024, in Via Balbi 5 e all’Albergo dei Poveri, Piazzale E. Brignole, a Genova. Per permettere ai partecipanti di conciliare la frequenza del master con gli impegni professionali e personali, oltre alle lezioni e ai momenti di confronto d’aula, varie attività didattiche saranno in Distance Learning.

Sono previste agevolazioni economiche. Chiusura iscrizioni: 10 settembre 2024, ore 12:00.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni

Notizia del 24/02/2026 ore 11:32

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.

Cerimonia presentazione delle prime tesi del Master di I livello in Tutela della salute - Protection of health

Notizia del 24/02/2026 ore 11:22

Un percorso formativo nato dalla decennale collaborazione tra l'università di Roma Tor Vergata e il ministero della Salute.

Formazione avanzata per laboratori di prova: il Master in Testing & Laboratory

Notizia del 20/02/2026 ore 12:56

Testing Laboratory Master – Laboratori di Prova Chimici e Microbiologici è un percorso di alta formazione specialistica dedicato a chi desidera entrare nel mondo dei laboratori di prova accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, punto di riferimento per le strutture che operano nei settori chimico . . .

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.