Presso l’Università degli Studi di Trento è indetta per l’anno accademico 2024/2025 una selezione per la formazione di una graduatoria utile per l’ammissione al Master Universitario di I livello in Diritto e Politiche delle Migrazioni (DIRPOM) – III edizione attivato dalla Facoltà di Giurisprudenza. Al fine di garantire il più adeguato ed efficace svolgimento delle attività, il numero dei partecipanti è limitato a un massimo di 25 studenti (esclusi gli uditori). Qualora non fosse raggiunto il numero minimo di 13 iscritti (senza considerare eventuali laureandi) il Master non verrà attivato.
Il Master intende proporre a destinatari di diversa estrazione uno strumento di formazione interdisciplinare e di aggiornamento sul fenomeno migratorio nella sua accezione più ampia.
Le attività didattiche si terranno a Trento presso la sede della Facoltà di Giurisprudenza e del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale.
Possono inoltre presentare domanda di partecipazione al Master (DIRPOM) i laureandi che conseguiranno il titolo di laurea entro il 31 ottobre 2024.
Sono previste anche alcune facilitazioni a partire dall’orario delle lezioni (concentrato, per la gran parte, nel fine settimana) alla possibilità di attivare un percorso sostitutivo del tirocinio presso l’ente in cui già si opera e lavora. Ppreviste 6 borse di studio (dell’ammontare di 1.500 € l’una) che verranno affidate sulla base della graduatoria di accesso al Master. Inoltre sono previsti 2 contributi (di 2.000€ l’uno) che verranno affidati sulla base delle valutazioni degli elaborati finali, per sostenere il periodo di tirocinio.
Il Master DIRPOM ha una durata di 12 mesi ed è offerto in lingua italiana. Le candidature al Master devono essere presentate esclusivamente online entro le ore 12.00 del giorno 18 ottobre 2024.
Per ulteriori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Giochi Paralimpici 2024, anche le diplomate del Master UniPg in Management dello sport in gara
Si sono tutte e tre diplomate al Master interdipartimentale di I livello in Management dello sport e delle attività motorie dell'Università degli Studi di Perugia le atlete paralimpiche Giulia Aringhieri, Sara Morganti e Federica Sileoni, che stanno partecipando, in questi giorni, ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024.
Aperte le iscrizioni per il Master in Multifunctional Metamaterials and Metastructures - Università di Trento
Il Master in Multifunctional, Metamaterials and Metastructures – M3 è un Master Universitario di II livello proposto dai Dipartimenti di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica (DICAM) e di Ingegneria Industriale (DII) dell'Università di Trento.
In 720 hanno partecipato alla presentazione di 20 master e corsi di perfezionamento dell’Università di Udine
Sono stati 720 i partecipanti all’Aperimaster dell’Università di Udine, la presentazione di 18 master e due corsi di perfezionamento dell’Ateneo. Un’opportunità per conoscere direttamente i contenuti dell’offerta formativa, le modalità di svolgimento, gli sbocchi occupazionali, anche confrontandosi con i referenti, con momenti di networking accompagnati da un aperitivo.
Dottorato di Ricerca in "Innovative Lifestyle Interventions for Health Promotion" (XL ciclo) - Università San Raffaele
Il Corso di Dottorato in "Innovative Lifestyle Interventions For Health Promotion", promosso dall'Università San Raffaele, si propone di fornire una formazione integrata, di tipo interdisciplinare, mirata all’acquisizione delle competenze e conoscenze necessarie a svolgere attività di ricerca di alta qualificazione nei campi riconducibili ai due curricula proposti: Physical . . .
Master Universitari I° e II° livello e Corsi di Perfezionamento - Uni San Raffaele in collaborazione con il Consorzio Universitario Humanitas
L'Università Telematica San Raffaele Roma è impegnata attivamente in numerose collaborazioni con enti e istituti di eccellenza per potenziare la propria offerta formativa, promuovere la ricerca scientifica e migliorare le opportunità di apprendimento per gli studenti.