Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/09/2021 alle 17:08

Arezzo: aperte le iscrizioni al Master in Storia e Design del Gioiello

Notizia del 14/10/2016 ore 15:29

Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del master in Storia e design del gioiello, organizzato dal Dipartimento di Arezzo dell’Università di Siena in collaborazione con Confindustria Toscana sud, Camera di Commercio di Arezzo e Consulta provinciale degli imprenditori orafi e argentieri.

Il master, coordinato dal professor Paolo Torriti, ha la durata di un anno e inizierà a febbraio 2017. Per favorire la partecipazione gli enti promotori metteranno a disposizione alcune borse di studio. “E’ un corso post laurea con il quale negli ultimi anni abbiamo voluto rispondere alle richieste di crescita e di capacità professionali del comparto orafo – spiega il professor Torriti, che insegna Storia e tecnica dell’oreficeria presso il Dipartimento universitario – tenendo in considerazione le esigenze del mercato del lavoro e le specifiche caratteristiche dei distretti industriali italiani, con particolare attenzione al settore orafo di Arezzo, con cui sono stati instaurati efficaci rapporti di collaborazione. Il master è molto professionalizzante, in relazione con le imprese del territorio aretino e dedica una attenzione particolare agli sbocchi lavorativi degli allievi. Oltre il 60 per cento di coloro che hanno frequentato le precedenti edizioni di questo corso è già inserito con contratti a tempo determinato e indeterminato in aziende del settore”.

La storia del gioiello, le tecniche orafe, la lavorazione al banco, il design, la progettazione digitale, il management e il jewelry marketing sono gli insegnamenti caratterizzanti questo percorso formativo che consente di qualificarsi in diversi settori e di acquisire consapevolezza di tutte le fasi del processo lavorativo delle imprese. Al termine della formazione in aula e nei laboratori i partecipanti faranno uno stage di almeno 225 ore presso laboratori e imprese del comparto orafo aretino e, su richiesta, anche di altre città.

Nel master insegnano docenti, artisti e designer impegnati professionalmente nel settore dei gioielli (marketing e design), scelti tra i più qualificati a livello nazionale e internazionale.

Il termine per iscriversi scade il 15 gennaio 2017. La tassa di iscrizione è di 3.000 euro, da versare in due rate.

Per maggiori informazioni, contatta la segreteria del Master.

Ultime Notizie dai Master

A Roma il Master in nuove tecnologie e Beni Culturali, Internet of Humans and Things

Notizia del 17/09/2021 ore 16:59

Il Master in nuove tecnologie e Beni Culturali, Internet of Humans and Things, bandito dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, giunto alla sua III edizione, si propone di offrire una conoscenza approfondita – a livello sociale, economico, giuridico e tecnologico – riguardo le opportunità e implicazioni collegate . . .

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello “La formazione del docente per uno sviluppo professionale di qualità” di IUL

Notizia del 17/09/2021 ore 16:56

Sono aperte fino al 30 ottobre 2021 le iscrizioni al master di I livello “La formazione del docente per uno sviluppo professionale di qualità”, realizzato in collaborazione con la Casa Editrice La Scuola SEI.

Medicina: nuovi master in AI, machine learning e assistenza robotica alla Statale di Milano

Notizia del 17/09/2021 ore 16:54

L’Università degli Studi di Milano ha aperto il bando per due master di secondo livello in area medico-sanitaria: Artificial intelligence and machine learning in cancer medicine e Chirurgia urologica robot-assistita. Per entrambi, le domande di ammissione scadono il 6 ottobre 2021.

Sono aperte le iscrizioni al Master in Comunicazione e Marketing Politico e Istituzionale della Luiss School of Government

Notizia del 16/09/2021 ore 17:18

Un percorso formativo d’eccellenza – promosso dalla Luiss School of Government e diretto dal Prof.

Il Master sullo Sport Management dell’Università di San Marino n. 1 al mondo per impatto sulla carriera secondo Sport Business International

Notizia del 16/09/2021 ore 17:16

La testata colloca inoltre il programma curato insieme all’Ateneo di Parma nella top 3 europea per qualità della formazione Al primo posto, in due delle classifiche 2021 sui migliori corsi al mondo nella formazione manageriale sportiva curata dalla testata inglese Sport Business International, c’è il Master Internazionale in . . .