Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/06/2025 alle 13:11

Arezzo: consegna borse di studio ad allievi del Master in Storia del Gioiello

Notizia del 16/05/2023 ore 10:24

Saranno consegnate il prossimo 16 maggio, nell’ambito della manifestazione Oroarezzo presso Arezzo Fiere, le borse di studio destinate agli allievi del master executive in “Storia, Design e Marketing del Gioiello” dell’Università di Siena.

Le borse, che saranno assegnate a Diana Santamaria, Enrico Valenza, Mirljinda Alitaj, Rebecca Raccagni, sono state messe a disposizione da Confindustria Toscana Sud, Camera di Commercio Arezzo-Siena, CNA Arezzo e Confartigianato Imprese Arezzo.

L’assegnazione sarà preceduta dall’incontro, alle ore 9.45 nell’Auditorium, “La formazione dei giovani nel Distretto orafo di Arezzo”. L’evento sarà aperto dai saluti di Giordana Giordini, Presidente pro-tempore della Consulta dei Produttori Orafi e Argentieri di Arezzo, Massimo Guasconi, Presidente Camera di Commercio Arezzo-Siena, Roberto Curtolo, Dirigente MIUR presso l’Ufficio Scolastico della Regione Toscana.

“La formazione specialistica post diploma per il settore orafo ad Arezzo” sarà il titolo dell’intervento a due voci fra Aldo Frigeri, Direttore Fondazione ITS TAB e il professor Paolo Torriti, Direttore Master in Storia, Design e Marketing del gioiello.

Seguiranno testimonianze di imprenditori ed esperti di settore, tra i quali Giovanni Raspini, vice-direttore del Master.

Master in Storia, design e marketing del gioiello

A seguire si terrà la consegna delle borse. “Con queste borse viene data continuità al sostegno, da parte di importanti realtà, al nostro master, che ogni anno specializza figure professionali sempre più ricercate dal mondo del lavoro. – Spiega il professor Paolo Torriti direttore del corso post-laurea -. Faccio i complimenti ai borsisti e ringrazio quanti in maniera concreta supportano il corso, non solo con queste borse di studio, ma anche con gli stage e le opportunità di lavoro per i nostri iscritti».

Il master, che si tiene a Arezzo, intende formare professionisti capaci di pianificare attività in un mercato sempre più competitivo, dalla nuova figura di orafo, al designer, all’abile artista-artigiano creatore di gioielli. Tra i docenti del corso ci sono artisti, designer e professionisti tra i più qualificati a livello nazionale e internazionale. Al master si accede con tutte le classi di laurea ed ha la durata di un anno; il prossimo bando uscirà agli inizi del mese di settembre 2023.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Al via la nuova offerta Master di Ca’ Foscari: scopri i 32 percorsi attivati per il 2025-2026

Notizia del 05/06/2025 ore 13:05

Ca’ Foscari Challenge School lancia la nuova l’offerta formativa 2025-2026, che propone 32 Master di I e II livello, organizzati in cinque aree tematiche.

Master cofinanziato da Fib in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”

Notizia del 05/06/2025 ore 12:58

Pubblicato il bando di selezione per l’accesso al Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” (SMTE) – III edizione. Scadenza del bando: 10 luglio 2025 (essendo previsto un numero massimo di partecipanti, si consiglia di inviare la domanda quanto prima).

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "Nursing degli Accessori Vascolari" - Università di Brescia

Notizia del 05/06/2025 ore 12:52

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in "NURSING DEGLI ACCESSI VASCOLARI - Scelta, posizionamento e gestione degli accessi vascolari" per l’anno accademico 2025/2026, promosso dall'Università di Brescia.

“Master di alta formazione per amministratori di Enti territoriali”: la Provincia di Lecce promuove un’occasione di supporto all’azione degli Enti Locali

Notizia del 05/06/2025 ore 12:34

Rendere sindaci, assessori, consiglieri dei Comuni salentini, ma anche dipendenti, più consapevoli del proprio ruolo e delle conseguenti responsabilità, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze che, per il loro carattere specialistico, devono poter essere fatte proprie anche da chi è lontano per formazione e provenienza professionale o da . . .

Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità

Notizia del 05/06/2025 ore 12:09

L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.