Saranno consegnate il prossimo 16 maggio, nell’ambito della manifestazione Oroarezzo presso Arezzo Fiere, le borse di studio destinate agli allievi del master executive in “Storia, Design e Marketing del Gioiello” dell’Università di Siena.
Le borse, che saranno assegnate a Diana Santamaria, Enrico Valenza, Mirljinda Alitaj, Rebecca Raccagni, sono state messe a disposizione da Confindustria Toscana Sud, Camera di Commercio Arezzo-Siena, CNA Arezzo e Confartigianato Imprese Arezzo.
L’assegnazione sarà preceduta dall’incontro, alle ore 9.45 nell’Auditorium, “La formazione dei giovani nel Distretto orafo di Arezzo”. L’evento sarà aperto dai saluti di Giordana Giordini, Presidente pro-tempore della Consulta dei Produttori Orafi e Argentieri di Arezzo, Massimo Guasconi, Presidente Camera di Commercio Arezzo-Siena, Roberto Curtolo, Dirigente MIUR presso l’Ufficio Scolastico della Regione Toscana.
“La formazione specialistica post diploma per il settore orafo ad Arezzo” sarà il titolo dell’intervento a due voci fra Aldo Frigeri, Direttore Fondazione ITS TAB e il professor Paolo Torriti, Direttore Master in Storia, Design e Marketing del gioiello.
Seguiranno testimonianze di imprenditori ed esperti di settore, tra i quali Giovanni Raspini, vice-direttore del Master.
Master in Storia, design e marketing del gioiello
A seguire si terrà la consegna delle borse. “Con queste borse viene data continuità al sostegno, da parte di importanti realtà, al nostro master, che ogni anno specializza figure professionali sempre più ricercate dal mondo del lavoro. – Spiega il professor Paolo Torriti direttore del corso post-laurea -. Faccio i complimenti ai borsisti e ringrazio quanti in maniera concreta supportano il corso, non solo con queste borse di studio, ma anche con gli stage e le opportunità di lavoro per i nostri iscritti».
Il master, che si tiene a Arezzo, intende formare professionisti capaci di pianificare attività in un mercato sempre più competitivo, dalla nuova figura di orafo, al designer, all’abile artista-artigiano creatore di gioielli. Tra i docenti del corso ci sono artisti, designer e professionisti tra i più qualificati a livello nazionale e internazionale. Al master si accede con tutte le classi di laurea ed ha la durata di un anno; il prossimo bando uscirà agli inizi del mese di settembre 2023.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.
Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio
È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.