Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/08/2022 alle 09:41

Arriva il primo Master italiano in Linguistica clinica dell’Alma Mater a Bologna

Notizia del 12/07/2022 ore 10:25

Attivato dal Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica e dal Dipartimento di Interpretazione e Traduzione dell’Università di Bologna, propone una didattica innovativa, aperta sia a laureati in discipline umanistiche sia a professionisti in ambito sanitario.

È online il bando di ammissione del primo Master italiano in Linguistica clinica, attivato dal Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica e dal Dipartimento di Interpretazione e Traduzione dell’Università di Bologna.

Aperto sia a laureati in discipline umanistiche sia a professionisti in ambito sanitario, il master di I livello si propone di fornire le competenze necessarie per descrivere e analizzare, in ottica linguistica, le patologie che coinvolgono le competenze verbali e comunicative, realizzare applicazioni che siano di supporto ai clinici per la diagnosi di tali patologie e creare materiali didattici e ausili per persone con bisogni educativi speciali e/o disabilità linguistica/cognitiva.

Il percorso teorico-pratico, della durata di un anno (da ottobre 2022 a giugno 2023), abbina lezioni frontali, approfondimenti in laboratorio e tirocinio pratico, con l’obiettivo di sviluppare profili professionali dotati delle competenze necessarie per descrivere ed analizzare, adottando un punto di vista linguistico, le patologie che comportano una compromissione delle competenze verbali e comunicative in età evolutiva, adulta e involutiva; realizzare applicazioni che siano di supporto ai clinici per la diagnosi di tali disturbi e creare materiali didattici e ausili per persone con bisogni educativi speciali e/o disabilità linguistica/cognitiva.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Master in giornalismo “Walter Tobagi”: il bando dell'Università Statale di Milano

Notizia del 17/08/2022 ore 09:33

Le domande per il Master in giornalismo dell’Università Statale di Milano si possono presentare fino al 5 agosto 2022: sono 30 i posti a disposizione.

Aperte le iscrizioni per il Master “L’insegnamento delle discipline sanitarie negli istituti secondari di II grado” - Uni E-Campus

Notizia del 17/08/2022 ore 09:31

Il master universitario di I livello da 60 CFU “L’insegnamento delle discipline sanitarie negli istituti secondari di II grado”, promosso dall'Università E-Campus, è rivolto ai docenti o aspiranti docenti delle scuole di ogni ordine e grado, ai professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione con . . .

Pubblicati i bandi di dottorato per il prossimo anno accademico all'Università di Bolzano

Notizia del 12/08/2022 ore 09:30

Da oggi online le 104 posizioni messe a bando per il 38° ciclo per le 4 facoltà di Scienze della Formazione, Scienze e Tecnologie informatiche, Scienze e Tecnologie ed Economia.

In partenza il Master in Architettura Bioecologica e Innovazione Tecnologica per l’Ambiente – ABITA all'Università di Firenze

Notizia del 11/08/2022 ore 10:32

Partirà a Novembre 2022 la nuova edizione del Master in Architettura Bioecologica e Innovazione Tecnologica per l’Ambiente – ABITA promosso dall'Università di Firenze.

Cittadinanza ecologica e globale: al via il master

Notizia del 10/08/2022 ore 10:26

Il master, promosso con le università di Verona e di Parma, per questa edizione si terrà negli spazi di Villa Ignazio a Trento. La terza edizione di “Saperi in transizione.