Sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione del Master di I livello e ai Corsi di Alta formazione in Arte Sacra. Il corso ha l’obiettivo di offrire una formazione teorico-pratica nei settori dell’arte sacra e del turismo legato al sacro.
Il Master di I livello/Corso di Alta formazione è erogato in modalità blended e prevede una parte online ed una in presenza costituita da 3 curricula: pittura, scultura e oreficeria.
Il percorso è rivolto agli studenti laureati e diplomati che intendono approfondire l’Arte Sacra sia dal punto di vista pratico, per riqualificare la propria produzione artistica, sia dal punto di vista teorico, per penetrare meglio il suo significato più profondo.
Il percorso formativo propone anche tre corsi di Alta formazione: due in modalità blended e uno in modalità online.
- Corso di Alta formazione 1) “Arte e artigianato artistico: storia e tecniche dell’arte sacra” – modalità blended, 27 CFU
- Corso di Alta formazione 2) “Arte e artigianato artistico: arte sacra e itinerari del sacro nella contemporaneità” – modalità blended, 28 CFU
- Corso di Alta formazione 3) “Arte sacra: dal medioevo alla contemporaneità” – modalità online, 34 CFU
Le iscrizioni sono aperte fino al 28 febbraio 2025.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Al via la nuova offerta Master di Ca’ Foscari: scopri i 32 percorsi attivati per il 2025-2026
Ca’ Foscari Challenge School lancia la nuova l’offerta formativa 2025-2026, che propone 32 Master di I e II livello, organizzati in cinque aree tematiche.
Master cofinanziato da Fib in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”
Pubblicato il bando di selezione per l’accesso al Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” (SMTE) – III edizione. Scadenza del bando: 10 luglio 2025 (essendo previsto un numero massimo di partecipanti, si consiglia di inviare la domanda quanto prima).
Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "Nursing degli Accessori Vascolari" - Università di Brescia
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in "NURSING DEGLI ACCESSI VASCOLARI - Scelta, posizionamento e gestione degli accessi vascolari" per l’anno accademico 2025/2026, promosso dall'Università di Brescia.
“Master di alta formazione per amministratori di Enti territoriali”: la Provincia di Lecce promuove un’occasione di supporto all’azione degli Enti Locali
Rendere sindaci, assessori, consiglieri dei Comuni salentini, ma anche dipendenti, più consapevoli del proprio ruolo e delle conseguenti responsabilità, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze che, per il loro carattere specialistico, devono poter essere fatte proprie anche da chi è lontano per formazione e provenienza professionale o da . . .
Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità
L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.