Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/06/2021 alle 11:27

Arti e Scienze Culinarie: in partenza la terza edizione del Master e del Corso di Alta Formazione

Notizia del 04/06/2021 ore 08:50

Sono aperte fino al 1 ottobre 2021 le iscrizioni alla terza edizione del Master di I livello e del Corso di Alta formazione in Arti e Scienze Culinarie, organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL in collaborazione con la Scuola di Arte Culinaria “Cordon Bleu” di Firenze.

Questo corso di studi porterà gli studenti a diventare Tecnici delle professioni enogastronomiche: Chef, pasticceri, panificatori, esperti nel processo di fermentazione, degustatori, gelatieri, esperti nella produzione di linee alimentari semi industrializzate e industrializzate, esperti nelle tecniche moderne di produzione, stoccaggio e rigenerazione.

Il titolo minimo di accesso è il diploma di laurea triennale. L’eventuale iscrizione dei partecipanti che non sono in possesso di un diploma di laurea sarà intesa secondo la modalità “Corso di Alta formazione”. In questo caso i corsisti che porteranno a conclusione il percorso formativo avranno diritto ad un attestato di frequenza.

Il Master/Corso di Alta formazione ha una durata biennale, per un complessivo carico didattico pari a 3000 ore corrispondenti a 120 CFU. Sarà erogato in modalità blended prevedendo:

  • per ciascun modulo una parte in presenza ed una parte online;
  • stage in presenza presso enti ospitanti;
  • discussione finale in presenza.

Termine iscrizioni: 1 ottobre 2021.

Per ulteriori informazioni consulta la pagina del Master di I livello e Corso di Alta formazione in Arti e Scienze Culinarie III edizione.

Ultime Notizie dai Master

Abilità visuo-spaziali nella scuola infanzia? Un master per apprenderle e trasmetterle ai bambini

Notizia del 15/06/2021 ore 11:06

Le difficoltà visuo-spaziali rientrano tra i fattori critici che qualificano i vari disturbi dell’apprendimento soprattutto nella scuola di infanzia.

Consegnati i diplomi del Master di Alta Formazione "Train 4 Me"

Notizia del 14/06/2021 ore 09:58

In occasione della chiusura del Master di Alta Formazione “Railways Mobility Industry: Train4me”, organizzato dal Politecnico di Torino e Alstom e finanziato dalla Regione Piemonte, si è svolta presso l’Aula Magna del Politecnico la cerimonia per la consegna dei diplomi alla presenza del dott.

Al via il Master di secondo livello in "Ingegneria e gestione Integrata delle reti autostradali"

Notizia del 14/06/2021 ore 09:43

Venti neolaureati under-30 e con un percorso accademico eccellente alle spalle, da oggi sono ufficialmente assunti da Autostrade per l’Italia con un contratto di apprendistato di alta formazione, scelti tra i 224 partecipanti alle selezioni aperte a marzo per il Master universitario di secondo livello in “Ingegneria e . . .

Concluso il Master in "New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport" di Palermo Innovation Lab

Notizia del 14/06/2021 ore 09:27

Si è appena concluso il master in "New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport", un percorso formativo promosso da Palermo Innovation Lab, che è stato coordinato e ideato da Francesco Stassi e Emanuela Perinetti, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche dell’Università di Palermo.

Si chiude il Corso Executive "Cybersecurity: Understanding Technical, Legal and Management Issues"

Notizia del 11/06/2021 ore 09:48

Venerdì 14 maggio si è concluso il corso executive in "Cybersecutity: Understanding Techical, Legal and Management Issues", rivolto a 70 funzionari governativi e del settore pubblico in Zimbabwe e in Zambia.