Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

Asfor Master Day 2024, intervista a Alain Devalle – SAA School of Management

Notizia del 10/07/2024 ore 12:09

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l’onore di intervistare il Alain Devalle – Direttore EMBA – Executive Master in Business Administration – SAA School of Management, Accreditato Asfor.

Quali sono le caratteristiche del master proposto?

Il Master presenta un programma finalizzato allo sviluppo di profili professionali in grado di affrontare con successo l’attuale scenario competitivo attraverso la costruzione di una solida cultura manageriale e fornisce supporto e guida per l’avvio o la riqualificazione delle competenze utili per la propria carriera professionale. Ha l’obiettivo di completare e di arricchire le competenze, sia trasversali e soft skills, che specialistiche, delle figure professionali che nella propria organizzazione, dovranno essere attori consapevoli per la gestione del cambiamento e la creazione di valore.
Il contesto competitivo in cui oggi le imprese operano è in continuo cambiamento e ciò comporta una rapida obsolescenza delle conoscenze e delle competenze individuali. Il Master si pone l’obiettivo di fornire gli strumenti “up-to-date” per colmare il “gap” delle conoscenze e sviluppare competenze in grado di affrontare le nuove sfide lavorative in un contesto sempre più dinamico e competitivo.

A quali opportunità professionali dà accesso?

Il contesto globale è in rapido cambiamento, di fronte alla volatilità e incertezza è necessario costantemente aggiornare, riconfigurare e potenziare le proprie competenze sviluppando nuove capacità e abilità per essere pronti ad anticipare, gestire e adattarsi con successo agli scenari futuri e a cogliere nuove opportunità.
L’Executive MBA ha l’obiettivo di sostenere persone e aziende in questo percorso, fornendo un ambiente e modelli innovativi per un confronto, scambio di esperienze e per fare crescere le competenze manageriali delle proprie risorse.
Il Master è rivolto a professionisti, manager, imprenditori che desiderano consolidare e potenziare le proprie competenze manageriali, creare nuove occasioni di business e di carriera, ampliare il network relazionale e professionale ed essere preparati ad adattarsi e agire in un contesto variabile e complesso.

Quali obiettivi di placement (se previsti) e quale sviluppo di carriera prevede il corso?

Il Master favorisce la nascita di un network fra partecipanti, docenti e manager aziendali, ma non prevede un’attività specifica di Careers service e placement in quanto si rivolge a persone già occupate e inserite in un contesto professionale già da tempo.
Durante l’anno, nel perimetro dell’Associazione Alumni EMBA, sono organizzati incontri tematici in una logica di lifelong learning e per favorire attività di networking.
Su eventuali richieste specifiche dei partecipanti si valuta l’attivazione di attività di coaching a supporto della crescita professionale.

Rispetto alle edizioni precedentemente concluse, più del 70% dei partecipanti segnala un avanzamento di carriera ad un anno dalla conclusione del Master.

Per ulteriori informazioni sull’Asfor Master Day 2024 vai all’articolo dedicato.

Altri articoli consigliati: Scopri il sistema di Accreditamento Asfor

Video

Asfor Master Day 2024, intervista a Alain Devalle - Direttore EMBA - Executive Master in Business Administration - SAA School of Management

In attesa dell'Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l'onore di intervistare il Alain Devalle - Direttore EMBA - Executive Master in Business Administration - SAA School of Management, Accreditato Asfor.

Asfor Master Day - 9 Ottobre 2024

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.