In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l’onore di intervistare il Alain Devalle – Direttore EMBA – Executive Master in Business Administration – SAA School of Management, Accreditato Asfor.
Quali sono le caratteristiche del master proposto?
Il Master presenta un programma finalizzato allo sviluppo di profili professionali in grado di affrontare con successo l’attuale scenario competitivo attraverso la costruzione di una solida cultura manageriale e fornisce supporto e guida per l’avvio o la riqualificazione delle competenze utili per la propria carriera professionale. Ha l’obiettivo di completare e di arricchire le competenze, sia trasversali e soft skills, che specialistiche, delle figure professionali che nella propria organizzazione, dovranno essere attori consapevoli per la gestione del cambiamento e la creazione di valore.
Il contesto competitivo in cui oggi le imprese operano è in continuo cambiamento e ciò comporta una rapida obsolescenza delle conoscenze e delle competenze individuali. Il Master si pone l’obiettivo di fornire gli strumenti “up-to-date” per colmare il “gap” delle conoscenze e sviluppare competenze in grado di affrontare le nuove sfide lavorative in un contesto sempre più dinamico e competitivo.
A quali opportunità professionali dà accesso?
Il contesto globale è in rapido cambiamento, di fronte alla volatilità e incertezza è necessario costantemente aggiornare, riconfigurare e potenziare le proprie competenze sviluppando nuove capacità e abilità per essere pronti ad anticipare, gestire e adattarsi con successo agli scenari futuri e a cogliere nuove opportunità.
L’Executive MBA ha l’obiettivo di sostenere persone e aziende in questo percorso, fornendo un ambiente e modelli innovativi per un confronto, scambio di esperienze e per fare crescere le competenze manageriali delle proprie risorse.
Il Master è rivolto a professionisti, manager, imprenditori che desiderano consolidare e potenziare le proprie competenze manageriali, creare nuove occasioni di business e di carriera, ampliare il network relazionale e professionale ed essere preparati ad adattarsi e agire in un contesto variabile e complesso.
Quali obiettivi di placement (se previsti) e quale sviluppo di carriera prevede il corso?
Il Master favorisce la nascita di un network fra partecipanti, docenti e manager aziendali, ma non prevede un’attività specifica di Careers service e placement in quanto si rivolge a persone già occupate e inserite in un contesto professionale già da tempo.
Durante l’anno, nel perimetro dell’Associazione Alumni EMBA, sono organizzati incontri tematici in una logica di lifelong learning e per favorire attività di networking.
Su eventuali richieste specifiche dei partecipanti si valuta l’attivazione di attività di coaching a supporto della crescita professionale.
Rispetto alle edizioni precedentemente concluse, più del 70% dei partecipanti segnala un avanzamento di carriera ad un anno dalla conclusione del Master.
Per ulteriori informazioni sull’Asfor Master Day 2024 vai all’articolo dedicato.
Altri articoli consigliati: Scopri il sistema di Accreditamento Asfor
Video
Asfor Master Day 2024, intervista a Alain Devalle - Direttore EMBA - Executive Master in Business Administration - SAA School of Management
In attesa dell'Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l'onore di intervistare il Alain Devalle - Direttore EMBA - Executive Master in Business Administration - SAA School of Management, Accreditato Asfor.
Asfor Master Day - 9 Ottobre 2024
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.