Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/07/2024 alle 14:25

Asfor Master Day 2024, intervista a Alain Devalle – Direttore EMBA – Executive Master in Business Administration – SAA School of Management

Notizia del 10/07/2024 ore 12:09

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l’onore di intervistare il Alain Devalle – Direttore EMBA – Executive Master in Business Administration – SAA School of Management, Accreditato Asfor.

Quali sono le caratteristiche del master proposto?

Il Master presenta un programma finalizzato allo sviluppo di profili professionali in grado di affrontare con successo l’attuale scenario competitivo attraverso la costruzione di una solida cultura manageriale e fornisce supporto e guida per l’avvio o la riqualificazione delle competenze utili per la propria carriera professionale. Ha l’obiettivo di completare e di arricchire le competenze, sia trasversali e soft skills, che specialistiche, delle figure professionali che nella propria organizzazione, dovranno essere attori consapevoli per la gestione del cambiamento e la creazione di valore.
Il contesto competitivo in cui oggi le imprese operano è in continuo cambiamento e ciò comporta una rapida obsolescenza delle conoscenze e delle competenze individuali. Il Master si pone l’obiettivo di fornire gli strumenti “up-to-date” per colmare il “gap” delle conoscenze e sviluppare competenze in grado di affrontare le nuove sfide lavorative in un contesto sempre più dinamico e competitivo.

A quali opportunità professionali dà accesso?

Il contesto globale è in rapido cambiamento, di fronte alla volatilità e incertezza è necessario costantemente aggiornare, riconfigurare e potenziare le proprie competenze sviluppando nuove capacità e abilità per essere pronti ad anticipare, gestire e adattarsi con successo agli scenari futuri e a cogliere nuove opportunità.
L’Executive MBA ha l’obiettivo di sostenere persone e aziende in questo percorso, fornendo un ambiente e modelli innovativi per un confronto, scambio di esperienze e per fare crescere le competenze manageriali delle proprie risorse.
Il Master è rivolto a professionisti, manager, imprenditori che desiderano consolidare e potenziare le proprie competenze manageriali, creare nuove occasioni di business e di carriera, ampliare il network relazionale e professionale ed essere preparati ad adattarsi e agire in un contesto variabile e complesso.

Quali obiettivi di placement (se previsti) e quale sviluppo di carriera prevede il corso?

Il Master favorisce la nascita di un network fra partecipanti, docenti e manager aziendali, ma non prevede un’attività specifica di Careers service e placement in quanto si rivolge a persone già occupate e inserite in un contesto professionale già da tempo.
Durante l’anno, nel perimetro dell’Associazione Alumni EMBA, sono organizzati incontri tematici in una logica di lifelong learning e per favorire attività di networking.
Su eventuali richieste specifiche dei partecipanti si valuta l’attivazione di attività di coaching a supporto della crescita professionale.

Rispetto alle edizioni precedentemente concluse, più del 70% dei partecipanti segnala un avanzamento di carriera ad un anno dalla conclusione del Master.

Per ulteriori informazioni sull’Asfor Master Day 2024 vai all’articolo dedicato.

Altri articoli consigliati: Scopri il sistema di Accreditamento Asfor

Video

Asfor Master Day 2024, intervista a Alain Devalle - Direttore EMBA - Executive Master in Business Administration - SAA School of Management

In attesa dell'Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l'onore di intervistare il Alain Devalle - Direttore EMBA - Executive Master in Business Administration - SAA School of Management, Accreditato Asfor.

Asfor Master Day - 9 Ottobre 2024

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2024, intervista a Antonio Ragusa - Dean - International MBA - Rome Business School

Notizia del 14/07/2024 ore 14:25

In attesa dell'Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l'onore di intervistare il Dott. Antonio Ragusa - Dean - International MBA - Rome Business School, Accreditato Asfor.

Al via il Global Leaders Program di SDA Bocconi: formazione d'eccellenza per leader internazionali

Notizia del 14/07/2024 ore 14:07

Prende ufficialmente il via oggi la prima edizione del Global Leaders Program, un programma esclusivo dedicato a top executive provenienti da organizzazioni di primo piano a livello mondiale.

Unical: al via il bando per master, alta formazione e summer school

Notizia del 13/07/2024 ore 12:04

Si conferma ampia e diversificata l’offerta formativa di master di I e II livello, corsi di alta formazione (Caf) e summer school dell’Università della Calabria.

Master universitario di II livello per lo sviluppo di alte competenze per l’innovazione della pubblica amministrazion

Notizia del 12/07/2024 ore 10:44

Obiettivi Con il presente Invito si intende individuare un master universitario di II livello (60 CFU) per la formazione di alte competenze volte a promuovere e sostenere i processi di innovazione nella Pubblica Amministrazione, per mantenere, promuovere e innovare il patrimonio di conoscenze e competenze presenti oggi nell’ambito dell’amministrazione . . .

Pubblicato il bando del Master di 1° livello in "Psichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza" - Università di Messina

Notizia del 12/07/2024 ore 10:37

È stato pubblicato il bando per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione per il Master di 1° Livello in "Psichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza" - a.a.