Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/06/2025 alle 13:30

Asfor Master Day 2024, intervista a Sabrina Dubbini – Direttore del Master in Strategia e Management delle Pmi ISTAO

Notizia del 28/06/2024 ore 11:07

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l’onore di intervistare la Dott.ssa Sabrina Dubbini, Direttore del Master in Strategia e Management delle Pmi ISTAO, Accreditato Asfor.

Quali sono le caratteristiche del master proposto?
Il Master di 1°livello accreditato ASFOR offre ai neolaureati una preparazione tecnica e manageriale per tutte le funzioni aziendali d’impresa ed è caratterizzato da: borse di frequenza a copertura totale del costo di iscrizione; metodo fortemente pratico, interdisciplinare e interculturale; lavoro di gruppo attraverso cui si sviluppano la contaminazione tra saperi ed esperienze universitarie differenti, capacità relazionali e soft skill; simulazione del lavoro in azienda per cui il master riproduce modalità e tempi del lavoro in azienda; project work e Business Game per sviluppare: capacità di analisi, velocità di reazione, creatività, pensiero critico e problem solving; coaching personalizzato per preparare gli allievi ai colloqui di selezione, supportarli nella stesura del cv e guidarli a prendere consapevolezza delle proprie attitudini e potenzialità; etica e responsabilità nell’impresa sviluppati attraverso un visiting study a IVREA, città di Olivetti patrimonio Unesco;- Stage in azienda a conclusione del master da 3 a 6 mesi

A quali opportunità professionali dà accesso?
Il Master in Strategia e Management per le pmi offre a giovani neolaureati in possesso di laurea triennale e/o specialistica, prevenienti da percorsi di studio economici e non economici, la possibilità di accedere a imprese di vari settori per ruoli manageriali nelle diverse funzioni aziendali: amministrazione, finanza e controllo; business planning; gestione acquisti; sviluppo mercati, marketing, digital e innovation; people management, strategia e responsabilità di impresa. La frequenza di questo master offre una conoscenza tecnica e organizzativa del funzionamento di una pmi consentendo a giovani laureati di sviluppare conoscenze e competenze imprenditoriali e di entrare in contatto con una rete di professionisti, manager e imprenditori di vari settori produttivi. Il Master prepara inoltre gli allievi alle qualifiche del Cambridge English.

Quali obiettivi di placement (se previsti) e quale sviluppo di carriera prevede il corso?
Il placement del Master si attesta su valori del 90% a sei mesi dalla fine del master e si conferma tale a 4-5 anni dal conseguimento del titolo. Le imprese del network ISTAO considerano gli allievi che escono dal Master figure con un alto potenziale per la crescita professionale in posizioni di responsabilità nella azienda.

Istao mette a disposizione degli allievi, a partire dal loro ingresso al master, un accompagnamento personalizzato per l’orientamento, la verifica dell’apprendimento e dello sviluppo di competenze durante il percorso. Successivamente all’esperienza di stage e nei primi anni di impiego lavorativo il Placement ISTAO è attivo nel facilitare l’incontro tra la domanda e l’offerta di posizioni lavorative e nell’offrire opportunità di aggiornamento con corsi executive per gli allievi che lo richiedano.

Per ulteriori informazioni sull’Asfor Master Day 2024 vai all’articolo dedicato.

Altri articoli consigliati:
Scopri il sistema di Accreditamento Asfor

Video

Asfor Master Day 2024, intervista a Sabrina Dubbini – Direttore del Master in Strategia e Management delle Pmi ISTAO

In attesa dell'Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l'onore di intervistare la Dott.ssa Sabrina Dubbini, Direttore del Master in Strategia e Management delle Pmi ISTAO, Accreditato Asfor.

Asfor Master Day - 9 Ottobre 2024

Ultime Notizie dai Master

Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale

Notizia del 30/06/2025 ore 12:40

Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .

Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna

Notizia del 30/06/2025 ore 12:35

"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).

Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma

Notizia del 30/06/2025 ore 12:25

Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .

Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 30/06/2025 ore 12:08

Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.

XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici

Notizia del 30/06/2025 ore 11:54

Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.