Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/07/2024 alle 14:25

Asfor Master Day 2024, intervista a Sabrina Dubbini – Direttore del Master in Strategia e Management delle Pmi ISTAO

Notizia del 28/06/2024 ore 11:07

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l’onore di intervistare la Dott.ssa Sabrina Dubbini, Direttore del Master in Strategia e Management delle Pmi ISTAO, Accreditato Asfor.

Quali sono le caratteristiche del master proposto?
Il Master di 1°livello accreditato ASFOR offre ai neolaureati una preparazione tecnica e manageriale per tutte le funzioni aziendali d’impresa ed è caratterizzato da: borse di frequenza a copertura totale del costo di iscrizione; metodo fortemente pratico, interdisciplinare e interculturale; lavoro di gruppo attraverso cui si sviluppano la contaminazione tra saperi ed esperienze universitarie differenti, capacità relazionali e soft skill; simulazione del lavoro in azienda per cui il master riproduce modalità e tempi del lavoro in azienda; project work e Business Game per sviluppare: capacità di analisi, velocità di reazione, creatività, pensiero critico e problem solving; coaching personalizzato per preparare gli allievi ai colloqui di selezione, supportarli nella stesura del cv e guidarli a prendere consapevolezza delle proprie attitudini e potenzialità; etica e responsabilità nell’impresa sviluppati attraverso un visiting study a IVREA, città di Olivetti patrimonio Unesco;- Stage in azienda a conclusione del master da 3 a 6 mesi

A quali opportunità professionali dà accesso?
Il Master in Strategia e Management per le pmi offre a giovani neolaureati in possesso di laurea triennale e/o specialistica, prevenienti da percorsi di studio economici e non economici, la possibilità di accedere a imprese di vari settori per ruoli manageriali nelle diverse funzioni aziendali: amministrazione, finanza e controllo; business planning; gestione acquisti; sviluppo mercati, marketing, digital e innovation; people management, strategia e responsabilità di impresa. La frequenza di questo master offre una conoscenza tecnica e organizzativa del funzionamento di una pmi consentendo a giovani laureati di sviluppare conoscenze e competenze imprenditoriali e di entrare in contatto con una rete di professionisti, manager e imprenditori di vari settori produttivi. Il Master prepara inoltre gli allievi alle qualifiche del Cambridge English.

Quali obiettivi di placement (se previsti) e quale sviluppo di carriera prevede il corso?
Il placement del Master si attesta su valori del 90% a sei mesi dalla fine del master e si conferma tale a 4-5 anni dal conseguimento del titolo. Le imprese del network ISTAO considerano gli allievi che escono dal Master figure con un alto potenziale per la crescita professionale in posizioni di responsabilità nella azienda.

Istao mette a disposizione degli allievi, a partire dal loro ingresso al master, un accompagnamento personalizzato per l’orientamento, la verifica dell’apprendimento e dello sviluppo di competenze durante il percorso. Successivamente all’esperienza di stage e nei primi anni di impiego lavorativo il Placement ISTAO è attivo nel facilitare l’incontro tra la domanda e l’offerta di posizioni lavorative e nell’offrire opportunità di aggiornamento con corsi executive per gli allievi che lo richiedano.

Per ulteriori informazioni sull’Asfor Master Day 2024 vai all’articolo dedicato.

Altri articoli consigliati:
Scopri il sistema di Accreditamento Asfor

Video

Asfor Master Day 2024, intervista a Sabrina Dubbini – Direttore del Master in Strategia e Management delle Pmi ISTAO

In attesa dell'Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l'onore di intervistare la Dott.ssa Sabrina Dubbini, Direttore del Master in Strategia e Management delle Pmi ISTAO, Accreditato Asfor.

Asfor Master Day - 9 Ottobre 2024

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2024, intervista a Antonio Ragusa - Dean - International MBA - Rome Business School

Notizia del 14/07/2024 ore 14:25

In attesa dell'Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l'onore di intervistare il Dott. Antonio Ragusa - Dean - International MBA - Rome Business School, Accreditato Asfor.

Al via il Global Leaders Program di SDA Bocconi: formazione d'eccellenza per leader internazionali

Notizia del 14/07/2024 ore 14:07

Prende ufficialmente il via oggi la prima edizione del Global Leaders Program, un programma esclusivo dedicato a top executive provenienti da organizzazioni di primo piano a livello mondiale.

Unical: al via il bando per master, alta formazione e summer school

Notizia del 13/07/2024 ore 12:04

Si conferma ampia e diversificata l’offerta formativa di master di I e II livello, corsi di alta formazione (Caf) e summer school dell’Università della Calabria.

Master universitario di II livello per lo sviluppo di alte competenze per l’innovazione della pubblica amministrazion

Notizia del 12/07/2024 ore 10:44

Obiettivi Con il presente Invito si intende individuare un master universitario di II livello (60 CFU) per la formazione di alte competenze volte a promuovere e sostenere i processi di innovazione nella Pubblica Amministrazione, per mantenere, promuovere e innovare il patrimonio di conoscenze e competenze presenti oggi nell’ambito dell’amministrazione . . .

Pubblicato il bando del Master di 1° livello in "Psichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza" - Università di Messina

Notizia del 12/07/2024 ore 10:37

È stato pubblicato il bando per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione per il Master di 1° Livello in "Psichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza" - a.a.