Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/10/2020 alle 13:08

Auditing, Economia, Finanza e Management: aperte le iscrizioni ai Master dell’Università di Pisa

Notizia del 01/07/2013 ore 16:18

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Master organizzati dal dipartimento di Economia e Management dell'Università di Pisa.
In particolare, tra settembre, ottobre e novembre avranno inizio i percorsi di alta formazione in Auditing e Controllo di Gestione, in Management Aziendale, in Auditing e Controllo Interno, in Auditing e Risk Management, in Management delle Aziende Sanitarie e in Business Administration – MBA. Sono disponibili borse di studio a copertura totale o parziale.

Il Master in Auditing e Controllo di Gestione (8^ edizione), di I livello, è il primo ad essere attivato nella Facoltà di Economia e primo in Italia nella materia; il master garantisce a tutti i partecipanti uno stage da 3 a 5 mesi, vanta un placement occupazionale del 90% e conta oltre 90 rapporti di collaborazione con aziende di primaria importanza nazionale e internazionale, tra cui la Cass Business School di Londra, l'Erasmus University di Rotterdam e l'Università di Ghent.

Il Master in Auditing e Controllo Interno (16^ edizione), di II livello, prevede invece sei ordinamenti specifici con percorsi didattici sia full time che part time. Gli orientamenti full time sono costituiti da Auditing & Governance e Controllo di Gestione e Finanza Aziendale. Gli orientamenti part time comprendono Auditing e Controllo di Gestione, Enti e Aziende pubbliche e Auditing e Risk Management – Banche.

Di I livello è invece il Master in Management Aziendale (7^ edizione), progettato per i neolaureati e laureati già inseriti nel mondo lavorativo che intendono acquisire e approfondire competenze specifiche nelle aree dell'organizzazione aziendale, risorse umane e marketing. Il corso si svolge in modalità part time e prevede un periodo di formazione in aula costituito da 18 moduli didattici. Gli interventi formativi si svolgono nelle giornate del venerdì e sabato a fine settimana alterni.

Il Master in Auditing e Risk Management – Banche (7^ edizione), di II livello, è frutto della collaborazione fra l’Università di Pisa e l’AIIA (Associazione Italiana Internal Auditors). Ha ottenuto, unico in Italia e quarto in Europa, il riconoscimento IAEP School da parte dell’Institute of International Auditors, organizzazione mondiale per la professione di internal auditing. Sono previste due edizioni: una a Milano (da ottobre 2013) e una a Pisa (da febbraio 2014).

Il Master in Management delle Aziende Sanitarie (11^ edizione), di II livello, vuole favorire un inserimento qualificato nel mondo del lavoro nelle funzioni dirigenziali delle aziende sanitarie ed ospedaliere, nonché nelle aziende che operano nel settore sanitario. E' rivolto a laureati in medicina, giurisprudenza, scienze politiche, ingengeria, scienze dell'informazione, economia e altri corsi di laurea.

Infine, Master in Business Administration – MBA (5^ edizione), di I livello, si distingue per la straordinaria vocazione internazionale: più del 90% degli studenti arrivano dall'estero, mentre la faculty si compone di docenti provenienti da prestigiosi college britannici, americani, australiani, scandinavi e nordeuropei.

Per ulteriori informazioni:
Dipartimento di Economia e Management
Università di Pisa
Via Ridolfi, 10, 56124 Pisa (PI) – Italia
Tel. 050/2216434

Ultime Notizie dai Master

Università di Parma: torna a novembre il Master in Traduzione Audiovisiva

Notizia del 23/10/2020 ore 11:21

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 6 novembre 2020.

Quest'anno il Job Day dell'Università di Parma è online

Notizia del 20/10/2020 ore 12:50

Appuntamento il 28 ottobre dalle 9 alle 16 con il tradizionale incontro di studenti e laureati con il mondo del lavoro. 105 partecipanti tra aziende ed enti istituzionali. Iscrizione entro il 24 ottobre sul Portale JOBEVENTI.

Master Tips on Internal Auditing - Università di Verona

Notizia del 19/10/2020 ore 13:00

Il Master in Internal Auditing & Compliance del Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Verona organizza un ciclo di webinar gratuiti a cadenza settimanale, tenuti in collaborazione con i docenti del corso.

Master in Internal Auditing & Compliance a Verona: placement 90% con borse di studio. Iscrizioni fino 13/11/2020

Notizia del 15/10/2020 ore 12:40

Rivolto a laureati, operatori del settore e professionisti, il master prevede 400 ore di didattica frontale e 400 ore di stage aziendale, con formula weekend. E’ possibile scegliere la frequenza in aula oppure a distanza via ZOOM fino al 100% della didattica.

ContaminAction Tor Vergata University presenta la sua offerta

Notizia del 13/10/2020 ore 10:40

ContaminAction Tor Vergata University sta ricercando profili da formare sui temi più richiesti dal mercato che aiuteranno le aziende a ripartire nel post Covid-19.