Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Auditing, Finanza e Controllo: Corsi di Formazione Professionale a Pisa

Notizia del 10/04/2007 ore 11:00

Nel mese di aprile 2007 prenderanno avvio i nuovi Corsi di Formazione Professionale sui temi dell’Auditing, della Finanza Aziendale e del Controllo di Gestione, organizzati dal Dipartimento di Economia Aziendale “E. Giannessi” dell’Università di Pisa.

Il Corso del 16 aprile sul rendiconto finanziario affronterà l’analisi dei flussi di cassa con casi ed esercitazioni su software di largo utilizzo.

Le lezioni sul bilancio del 21 aprile illustreranno l’impatto dei nuovi principi contabili internazionali sulla normativa civilistica italiana. Saranno altresì esaminati i modelli di stato patrimoniale e conto economico proposti dagli IAS/IFRS.

Il Corso di area auditing si occuperà il 23 aprile della responsabilità amministrativa delle società e dei modelli di controllo interno in attuazione del D.Lgs. 231/2001.

I Corsi sono indirizzati a laureati ed uditori impegnati nel mondo delle imprese, della consulenza o delle professioni.
La frequenza ai Corsi consente di acquisire Crediti Formativi Universitari e Crediti per la Formazione Continua dei Dottori Commercialisti e dei Ragionieri.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web www.afc-formazione.it o telefonare allo 0509711561.

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.