Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/07/2021 alle 14:56

Bando e-Talenti dell’e-Learning 2008, un concorso di Asfor e Verona Fiere/JOB&Orienta

Notizia del 01/04/2008 ore 12:11

ASFOR Associazione Italiana per la Formazione Manageriale indice un concorso – a partecipazione gratuita – per la selezione delle migliori tesi universitarie che affrontano le tematiche dell’e–Learning, allo scopo di favorire lo sviluppo delle conoscenze e della cultura in tale campo.
Con il Bando, ASFOR intende dare una forte visibilità ai giovani talenti che, attraverso i loro elaborati, svolgono un’interessante e importante attività di studio e ricerca sui temi più innovativi dell’e-Learning. Quest’anno a seguito dell’accordo con Verona Fiere/JOB&Orienta, l’evento annuale Mostra-Convegno Nazionale dedicata all’Orientamento, la Scuola la Formazione e il Lavoro, verranno messi a disposizione premi economici.

Argomenti degli elaborati

Il Concorso ha l’obiettivo di individuare elaborati innovativi che presentino, per la ricerca, l’analisi realizzata e l’originalità – sia a livello nazionale che internazionale – un significativo contributo di conoscenza sul versante dei sistemi dell’e-Learning: analisi dei profili professionali emergenti, delle metodologie e delle tecnologie per l’apprendimento, della valutazione dei processi formativi e della certificazione di qualità della formazione, nonché l’impatto dell’e-Learning sui processi organizzativi e la sua relazione con il knowledge management.

Modalità di partecipazione

Possono concorrere i laureati, suddivisi nelle tre categorie:
1) Laurea triennale o Master di I° livello
2) Laurea specialistica/magistrale o vecchio ordinamento
3) Alta formazione (Master di II° livello o dottorato)

che abbiano discusso la tesi negli anni dal 2004 al 2008 (prima della scadenza del bando) e che non abbiano già partecipato alle precedenti edizioni del Bando.
Non possono essere presentate tesi collettive in cui non sia riconoscibile il contributo di ciascun candidato.
Il facsimile della Domanda di partecipazione e i relativi Allegati sono scaricabili dal sito www.asfor.it.

Ciascuna domanda di partecipazione, secondo il facsimile proposto, dovrà essere accompagnata da:
1) Scheda di presentazione della tesi (all. A) compilata con i dati dell’autore e contenente una presentazione della tesi che ne evidenzi la struttura e gli aspetti innovativi (una pagina in tutto); l’insieme delle schede consentirà di creare una banca dati e link bibliografici.
2) Curriculum vitae.
3) Copia della tesi in formato digitale su Cd-Rom (e facoltativamente anche su carta), in cui siano riportati: autore, università, facoltà, anno accademico, titolo, relatore e materia di discussione.
La copia rimarrà acquisita agli atti.
4) Scheda del riassunto della tesi (all. B) di quattro pagine, in cui vengono sintetizzati gli obiettivi, i passaggi logici e metodologici, i principali risultati e le caratteristiche di originalità del lavoro presentato.
5) Bibliografia
6) Copia del certificato del titolo conseguito o autocertificazione
7) Autorizzazione alla pubblicazione di stralci della tesi e della “Scheda di presentazione della tesi” all’interno delle collane e siti curati da ASFOR, e per eventuali report da diffondere attraverso i media.
I materiali inviati non saranno restituiti.

La Domanda di partecipazione, accompagnata dalla documentazione richiesta, dovrà giungere entro il 27/10/2008 a:
Segreteria Bando “e-Talenti dell’e-Learning”
c/o ASFOR – Associazione Italiana per la Formazione Manageriale – Viale Beatrice d’Este 10 – 20122 Milano, possibilmente anticipando il tutto via e-mail all’indirizzo: info@asfor.it.
Non saranno prese in considerazione domande incomplete, documenti che pervengano dopo il termine per la presentazione o con modalità differenti da quelle sopra esposte.

La selezione

Gli elaborati saranno valutati da un’apposita Commissione, composta da rappresentanti del Gruppo ICT di ASFOR e da autorevoli esperti in rappresentanza delle Istituzioni Patrocinatrici, che redigerà la graduatoria delle migliori tesi.
La Commissione esaminatrice deciderà in maniera insindacabile la graduatoria delle tre categorie.

I vincitori

Al primo vincitore di ciascuna delle tre categorie,
1) Laurea triennale o Master di I° livello
2) Laurea specialistica/magistrale o vecchio ordinamento
3) Alta formazione (Master di II° livello o dottorato)
sarà data comunicazione ufficiale, telefonicamente e via e-mail, entro il 14/11/08.

I vincitori avranno l’opportunità di presentare i loro elaborati all’interno di un Convegno dedicato che si terrà il 21/11/2008 a Verona Fiere in occasione della XVIII ed. di JOB&Orienta a Verona, durante il quale avverrà la premiazione.
Inoltre, a fronte della collaborazione con Verona Fiere/JOB&Orienta verranno erogati premi economici del valore complessivo di 1000 € per i primi classificati delle tre categorie e di 500 € per i secondi e terzi classificati di ciascuna categoria.

Ultime Notizie dai Master

Digital Restart: Il Master in Data Analysis dedicato a persone senza lavoro finanziato da Intesa Sanpaolo

Notizia del 26/07/2021 ore 08:49

Promuovere l’accrescimento e il rinnovamento delle competenze in chiave digitale per gli over 40 senza occupazione, anche a causa della pandemia, domiciliati o residenti in Lombardia.

Master in Partnership Studies e Tradizioni Native promosso dall'Università di Udine

Notizia del 26/07/2021 ore 08:39

Sono aperte all’Università di Udine le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Master Partnership Studies e tradizioni native. Letterature, psicologia, etno-antropologia e società - MaPS, organizzato dal Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società (DILL).

Il Politecnico di Torino partner di due dottorati nazionali

Notizia del 26/07/2021 ore 08:36

“Intelligenza Artificiale” e “Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico” sono i due dottorati a livello nazionale che vedono il coinvolgimento del Politecnico di Torino e che formeranno una generazione di dottori di ricerca in grado di guidare la transizione digitale ed ecologica del Paese.

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in "Biologia e Biotecnologie della Riproduzione"

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione. «Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al . . .